in data 21-01-2013 10:19
Scusate una cosa ho venduto un oggetto per 19 euro di cui 9 di oggetto e 10 di spedizione sono stato pagato con paypal, a fronte dei 19 euro ho ricevuto 18 euro e 1 euro di commissioni pari al 6% dell'incasso.
Mi confermate che le commissioni di paypal sono del sei%!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?
in data 21-01-2013 10:38
A parte il fatto che basterebbe leggere la pagina delle tariffe sul sito PayPal (c'é un link in ogni pagina), le tariffe sono il 3,4% + 0,35 euro di diritto fisso su ogni pagamento.
Nel tuo caso è il diritto fisso che se sommato al resto della commissione fa schizzare al 6% l'incidenza complessiva, su importi maggiori questa incidenza si riduce.
Se l'importo incassato fosse 1 euro solo il diritto fisso mangerebbe più di un terzo della somma incassata.
Ciao
in data 25-01-2013 12:16
Infatti i 35 cents fissi su ogni transazione di pagamento ricevuto tramite Paypal incidono moltissimo se il valore della transazione è basso anche perchè colpiscono il valore dell' oggetto più le spese per la consegna
in data 25-01-2013 12:23
Vogliamo parlare dell' euro per ritirare i soldi, mi sembra davvero eccessivo il tutto
3,5% sul totale anche la spedizione!
0,35 a transazione
1 euro per ritirare i soldi
ma che caspita ci devono fare di tutti sti soldi
oltretutto paypal essendo banca quel 3,5% è tutto di incasso suo non si deve appoggiare ad altre banche per il servizio di pagamenti con carta di credito
in data 25-01-2013 13:43
Le tariffe sono pubbliche e nessuno ti obbliga a servirti di PayPal, la tua meraviglia deriva dal fatto che te ne sei servito prima di verificare quali fossero i costi del servizio.
L'euro per il prelievo è solo per somme fino a 99 euro, da 100 in su non si paga nulla per il trasferimento.
Non è obbligatorio apprezzare PayPal per il servizio che offre (praticamente è come disporre di un POS, che ha i suoi costi ed i negozianti lo sanno bene).
Ciao