annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback positivo ma richiesta di rimborso

darfy86
Utente della Community
Ciao a tutti, circa venti giorni fa ho venduto un cellulare ad un utente con allora feedback 0. Dopo vari giorni mi effettua il pagamento, spedisco l'oggetto perfettamente funzionante e l'acquirente soddisfatto mi da il feedback positivo che io ricambio. Oggi a distanza di circa 3 settimane l'acquirente mi scrive dicendomi che il telefono non funziona e che se non gli restituisco i soldi mi denuncia per truffa... il telefono era in perfette condizioni e lui lasciandomi il feedback positivo me l'ha confermato non appena lo ha ricevuto. Inoltre mi ageva mandato dei messaggi in cui mi tingraziava per le ottime condizioni dell'oggetto. Io conservo ancora tutti i suoi messaggi e credo che dia stato lui a manomettere il telefono o comunque a romperlo. Sono tutekata vero? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

addsfsds
Utente della Community

Certo che sei tutelata, non ha contestato l'oggetto appena arrivato e ha rilasciato il feedback positivo. Stai pure tranquilla 🙂

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

@addsfsds ha scritto:

Certo che sei tutelata, non ha contestato l'oggetto appena arrivato e ha rilasciato il feedback positivo. Stai pure tranquilla 🙂

Vorrei avere le tue stesse certezze!

A) dove sta scritto che un difetto deve essere evidente fin da subito?

B) l'acquirente se paga con PayPal ha fino a 45 giorni dopo il pagamento per utilizzare la controversia oggetto non conforme;

C) il rilascio di feedback positivo non gli impedisce l'utilizzo della controversia di cui al punto B.

L'unica cosa che ragionevolmente si può escludere è la denuncia per truffa, ma l'esito di un reclamo PayPal è tutto da vedere.

Si può ancora sperare che scadano i termini per la controversia (vendita del 09/10, se ha pagato subito con paypal siamo già a 35 giorni), ma se il telefono avesse effettivamente un difetto, che magari non il venditore non aveva rilevato, l'acquirente avrebbe effettivamente diritto al rimborso.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

darfy86
Utente della Community
Grazie ragazzi, il telefono era perfettamente funzionante, io non posso far altro che pensare che sia stato manomesso dall'acquirente. Il pagamento non è stato effettuato tramite PayPal.
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

@darfy86 ha scritto:

. Il pagamento non è stato effettuato tramite PayPal.

Allora sei in una botte di ferro, se sei assolutamente certo della conformità dell'oggetto non hai praticamente nulla da temere.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta