in data 12-10-2018 16:03
salve,ho acquistato un copridivano dove la foto mostrava anche i copri braccioli.
mi arriva il pacco a casa e noto che il copridivano è un pezzo unico senza copribraccioli.
rivedo l annuncio al dettaglio del prodotto e leggo che sulle specifiche dell'oggetto il venditore mette le foto del copridivano compreso di braccioli e nei commenti c è scritto che l'articolo è sprovvisto di copribracciolo..è normale mettere una foto di un prodotto diverso e poi scrivere nelle specifiche che il prodotto ha dei pezzi mancanti?mi sembra un po una furbata sinceramente,la foto non dovrebbe comunque a prescindere essere effettivamente la foto del prodotto in vendita?
grazie
12-10-2018 16:19 - modificato 12-10-2018 16:21
Quel venditore usa, come molti altri direi, foto tratte direttamente dal catalogo del produttore cui aggiunge solo il proprio logo in filigrana, non è il massimo ma non si può neanche pretendere che il venditore fotografi direttamente ogni suo prodotto in ogni possibile variante.
Inoltre in quella inserzione che è per varianti di colore e dimensioni è visibile tra le opzioni di acquisto anche il "set di copribraccioli":
Se aggiungi anche il fatto, come tu stessa hai evidenziato, che il venditore ha specificato nella descrizione che:
Copertura Antiscivolo Per Poltrone E Divani Sempre In Perfetto Ordine Senza Le Fastidiose Stropicciature Di Una Tradizionale Copertura. Non Avendo I Copribraccioli Inclusi, Questo Modello Può Adattarsi Anche A Divani Senza Braccioli.
Che altro doveva / poteva fare?
Io non penso che acquistare basandosi solo su una foto e senza leggere nient'altro sia un modo saggio e prudente di procedere, negli acquisti online la descrizione conta quanto e più di qualsiasi fotografia.
In un negozio su strada avresti trvato il prodotto in confezione sigillata con la stessa fotografia e la stessa descrizione, al massimo nel dubbio avresti chiesto al commesso, cosa che potevi fare anche qui chiedendo al venditore.
Ciao