ho ottenuto un rimborso completo da ebay, devo restituire l'oggetto?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
08-11-2017 14:27 - modificato 08-11-2017 14:29
dopo un lugo scambio di messaggi col venditore per un oggetto con parti mancanti, ho aperto una procedura di restituzione
non ho trovato un accordo col venditore che si rifiutava di pagare le spese di spedizione.
ho chiesto l'intervento di ebay
il venditore non ha provveduto a mandare il corriere ne a pagare le spese di spedizione, e scaduto il termine ebay ha emesso un rimborso completo.
dovrò restituire l'oggetto, o resta a me comunque?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
08-11-2017 14:47 - modificato 08-11-2017 14:48
L'oggetto è di proprietà del venditore anche se lo detieni tu, solo lui può dirti se puoi tenertelo, il rimborso eBay non configura liberatoria in tal senso.
Come ti avevo già detto in un precedente post puoi recuperare le spese del reso con la speciale policy prevista da PayPal (te ne avevo anche postato il link), quindi io farei un bel pacchetto e lo rispedirei, anchje per non essere "sospetto" di voler approfittare della situazione.
In alternativa puoi comunicare al venditore che l'oggetto, in tua custodia, è a sua disposizione per il ritiro con il mezzo che preferisce.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-11-2017 15:19
purtroppo il venditore non ne vuole sapere di mandarmi il corriere o le spese equivalenti....
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-11-2017 15:23
@jojonokimyonaboken ha scritto:purtroppo il venditore non ne vuole sapere di mandarmi il corriere o le spese equivalenti....
Quindi rimane questo:
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
con cui puoi recuperare fino ad un massimo di 30 euro, non so se basteranno a coprire i costi, dipende da diversi fattori che non conosco.