in data 18-09-2019 11:45
Egregi colleghi di ebay ho notato che è gia da parecchio tempo che non si vende più niente. Mi sapete dire se ci sono dei problemi con la piattaforma oppure i motivi sono più gravi e nessuno dice niente. Grazie a coloro che mi risponderanno.
in data 18-09-2019 15:01
mahhhh i motivi potrebbe essere un milione. potresti vendere roba che su amazon si trova ad un ventesimo. potresti vendere roba che non interessa. potresti vendere roba talmente cara che la gente non puo' permettersela. o come spesso capita a me ed altri venditori privati metti la parola chiave fondamentale..... e proprio non ti trova inserzione io ho alcuni oggetti che, se anche non venduti, dovrebbero essere visti da almeno 40/50 collezionisti..... alcuni dopo 20 giorni hanno zero visualizzazioni. è SENZA DUBBIO una inserzione che non si trova.
in data 20-09-2019 16:19
in data 20-09-2019 16:28
Stesso problema anche per me, oltre a tutto il resto, le immagini non si inseriscono
in data 20-09-2019 22:46
in media ci metto 15-30gg a vendere un oggetto (usato) e questo sempre e solo dopo che ribasso di molto il prezzo originale, arrivo di solito ad avere 5-20 persone che seguono l'inserzione, spesso offrono cifre del 50% inferiore al prezzo Compralo Subito, poi chiedono di pagare in bonifico o postepay etc o cercano altre scuse e lasciano pure feed negativi ... poi i truffatori e i pizzicagnoli .. ormai l'atmosfera e' pessima .. per vendere si vende ma a prezzi tipo fiera dell'elettronica o mercato del pesce, mi resta da svendere qualche ultima roba e poi con ebay mollo l'osso e la usero' solo per comprare.
in data 22-09-2019 09:57
Io ho fatto un agosto spettacolare a vendite poi dai primi di settembre stop, non ho venduto + niente dall'oggi al domani.
Secondo me questo calo è dovuto al fatto che amazon ha ricominciato a fare pubblicità... ad agosto aveva calato.
Se ebay non investe in pubblicità è destinato a morire.
in data 10-10-2019 19:55
Ebay è in calo da sempre!
Da quasi un anno non fanno più pubblicità, cambiano regole e danno vantaggio agli acquirenti che approfittano di questo.
Molti grandi venditori si sono trasferiti altrove investendo sui propri siti invece che qui.
Il mio negozio conta 30.000 inserzioni ed è costantemente in calo...sono 3 giorni che non vendo nulla e questa non è una statistica ma la realtà, mentre invece sul mio sito di scarpe online continuo a vendere, il motivo?
Sul sito ci arriva gente, su Ebay no!
Inoltre, parlo per il mio settore, ci sono venditori "cinesissimi" che vendono scarpe tipo New Balance a 20 euro, ovviamente contraffatte. Li ho segnalati ma sono sempre li, ad Ebay del resto interessano le tariffe, in questo caso non mi sembra tuteli il consumatore.
Purtroppo dobbiamo rassegnarci e un consiglio: investite sui vostri siti, qui siamo al caffè, la frutta l'abbiamo anche già digerita!
Ovviamente non provate neppure a chiamare l'assistenza...vi risponde qualche voce che parla male l'italiano riferendovi che è tutto ok!