annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

nuove regole di ebay. chi mi spiega bene?

narcone
Utente della Community

ciao, come da titolo, le questioni sono:

1) evitare di effettuare pagamenti se "tu non sia in grado di verificare l'autenticità dell'identità del venditore". cosa significa? che prima di pagare devo chiamare il numero di telefono del venditore e vedere se mi risponde? e se mi risponde cosa gli chiedo? sei veramente tu il venditore? quindi se è un truffatore cosa mi dovrebbe rispondere? si sono io oppure no, sono un truffatore?nel caso di acquisto in cina devo parlare cinese? se non contatto il venditore, in caso di controversia, paypal potrebbe chiedermi la prova di aver effettivamente contattato il venditore prima di pagarlo altrimenti non mi rimborsa?

2) "evitare di consegnare gli oggetti venduti [se] tu non sia in grado di verificare l'autenticità dell'identità dell'acquirente". quindi i venditori sono obbligati a telefonarti e/o a chiederti gli estremi di un documento di identità?

chi mi spiega bene cosa fare nel caso di acquisti e vendite?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

chiaretta
Utente della Community
Dove le hai lette queste cose?
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

mi è arrivata la comunicazione da ebay.

Ti scriviamo per comunicarti che abbiamo apportato alcune modifiche all' Accordo per gli Utenti e alleRegole sulla privacy del sito www.ebay.it per riflettere le nuove regole e altre modifiche. Tali modifiche sono immediatamente efficaci per i nuovi utenti, mentre sono efficaci a partire dall'11 settembre 2014 per tutti gli utenti già registrati.

in particolare

http://pages.ebay.it/help/policies/user-agreement.html

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Mi sa che e' una cosa solo valida per l'Italia, io sono registrata altrove e non ho visto cose simili.

Strana e francamente di difficile messa in pratica
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta