annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto non conforme

robymanu10
Utente della Community
Ho venduto un oggetto e l'acquirente mi dice che non è conforme alla descrizione. In realtà è opinabile la cosa perché mi dice che è nero ma nella foto è argento; solo che ho fatto un errore nella descrizione scrivendo che è nero. Io ho copiato la descrizione del prodotto perché non è neanche un oggetto mio quindi non sapevo neanche cosa fosse e probabilmente nero neanche esiste. Ora che si fa?
- se restituisce le spese a carico di chi sono?
- se non accetto la restituzione oltre al feddback negativo che mi succede?
-chi e come decide chi ha ragione visto che nessuno di eBay va a casa sua a vedere di che colore è l'oggetto???
Non voglio passare i guai pero manco che l'errore è di questi cavolo di acquirenti... Vogliono essere trattati benissimo e poi pure casini fanno per pochi euro
Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

oggetto non conforme

odessa3408
Utente della Community

Ciao

Tu vendi cose non tue e nemmeno sai cosa? Vabbè, lasciamo perdere questo passaggio...

Comunque se ti apre una controversia per ONC sarà poi paypal (se ti ha pagato con paypal) a decidere a chi dare ragione.

Se la ragione verrà data a lui dovrà rispedire a sue spese e in modo tracciabile ma verrà rimborsato dell'oggetto e della prima spedizione.

Se la ragione è dalla sua, la non conformità annulla la tua clausola in cui dici che non accetti la restituzione.

e se ti dovesse dare un feed negativo mi sa che te lo dovrai tenere...

Ti consiglio visto che è pignolo fino alla vergogna di metterlo in BlacklistIn futuro non avrai più nulla a che fare con lui.

E fai attenzione nella compilazione dell'inserzione: c'è chi non legge e compra, ma c'è anche chi legge dalla prima all'ultima sillabaSmiley Strizza l'occhio

Buona giornata

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

oggetto non conforme

per un privato è illegale vendere materiale di terze persone (ovunque, non solo su internet ...)

infatti è indicato chiaramente durante la registrazione che  con l'account privato puo vendere (in modo occassionale) solo materiale PERSONALE in disuso ,  altrimenti diventa commercio...  e per fare commercio devi essere commerciante con tutti gli adempimenti del caso .... 

- se restituisce le spese a carico di chi sono?

per legge nelle compravendite tra privati il costo di rientro è a carico dell'acquirente  se il prodotto non è conforme

(legge condivisibile dato che, se il venditore sbaglia, non vedo perchè debba rimetterci l'acquirente )

- se non accetto la restituzione oltre al feddback negativo che mi succede?

dipende dall'acquirente, non possiamo sapere a priori cosa farà, ma di fatto gli negheresti un diritto che gli spetta. 

Tra le varie possibilità   potrebbe aprire una contestazione paypal (se ha pagato con paypal) e ottenere il rimborso dopo restituzione

oppure potrebbe anche rivolgersi a un giudice di pace e portarti in causa (che nel giro di pochi mesi vincerà a occhi chiusi con l'aggravio dei costi a tuo carico, minimo +30 euro, olte al rimborso di tutti i costi)

-chi e come decide chi ha ragione visto che nessuno di eBay va a casa sua a vedere di che colore è l'oggetto???

tu stesso hai ammesso  di aver fatto un errore a scrivere l'annuncio, quindi ha ragione l'acquirente,

non c'è nulla di opinabile: la descrizione di ciò che gli hai venduto non corrisponde all'oggetto inoltre  nella vendita proponi anche il rientro

Se l'oggetto è stato pagato con paypal possono anche far uscire un perito (improbabile) o chiedere una foto a lui (difficile) è  più facile che gli dicano di restituirlo e poi rimborsino (in quel caso il rientro è a suo carico ma il negativo assicurato) 

Ti consiglio di contattarlo scusarti per il TUO errore e pagare il rientro del prodotto (in questo modo potresti evitare il negativo  )

e  in futuro  non  vendere più oggetti di altriSmiley LOL

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

oggetto non conforme

robymanu10
Utente della Community
Grazie per le risposte ma comunque ci tenevo a precisare che l'oggetto non è "mio personale" ma è "mio di mio fratello" per cui non ero esperta di quell'oggetto... Perciò ho scritto che non era mio... Non mi fate passare per una fuorilegge!!!!!
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

oggetto non conforme

Nessuno vuole farti passare per fuorilegge.

Ti è solo stato fatto notare che per un privato è illegale vendere materiale di terze persone, 

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

oggetto non conforme

chi e come decide chi ha ragione visto che nessuno di eBay va a casa sua a vedere di che colore è l'oggetto???

Spoiler
A meno che non se ne vada a comprare uno del colore che afferma di aver ricevuto e dimostrartelo fotografandolo.  comunque questo atteggiamento non ti fa molto onore. Anzi sembra una provocazione, della serie l'ho fregato e me ne frego

Non voglio passare i guai pero manco che l'errore è di questi cavolo di acquirenti... Vogliono essere trattati benissimo e poi pure casini fanno per pochi euro

Spoiler
Ehi ma però a te fanno comodo, i pochi euro. Che ricevi esattamente come devono essere. perchè invece i tuoi oggetti possono non esserlo ? Che figura di m****

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

oggetto non conforme

lumacci
Utente della Community

E non ti preoccupare, non è illegale vendere cose di altre persone. Si chiamano vendite su commessa, non devono essere fatte per forza da un professionista e possono essere fatte anche per conto di altri a titolo gratuito. Solo che farle su ebay è rischiosetto perché ebay ti da tutte le responsabilità della vendita anche se l'oggetto non è tuo. Ma non ti preoccupare, non è illegale per niente.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

oggetto non conforme

Cari Amici

un problemuccio che può capitare e non si esclude a priori 

la restituzione può essere composta da altro oggetto analogo (oggetto copia falso o analoghe dimensioni )

e quì come la mettiamo ? 

come ci si districa da questo vespaio ?

Saluti Lellina

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

oggetto non conforme

"Nessuno vuole farti passare per fuorilegge.

Ti è solo stato fatto notare che per un privato è illegale vendere materiale di terze persone"

Beh, se si indica qualcuno come autore di una cosa illegale è implicito che lo si accusa d'essere un fuorilegge.

Un "fuorilegge" è, rigor terminis, "fuori dalla legge", cioè "illegale".

L'accusa, pertanto, c'è stata.

A proposito, sarebbe possibile, conoscere gli estremi dell'eventuale legge?

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta