annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto non pagato

andrea_gove
Utente della Community

sono 3 giorni che un acquirinete si è aggiudicato l'asta. non ha pagato e non risponde alla mia e-mail.

posso già apripre una controversia o conviene aspettaare ?

dopo aperta la controversia e passate le 96 ore posso chiuderla e quindi posso rimettere in vendita l'oggetto ?

posso dare all'utente il feedback negativo ? o rischio che poi lui mi da a sua volta un FB negativo ?

grazie

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

oggetto non pagato

ivy12.76
Utente della Community

Ciao, l'acquirente ha 4 giorni di tempo per pagare, se non lo fa puoi aprire la controversia e dopo 96 ore se non ha ancora pagato, la chiudi e riavrai le commissioni. Dopo potrai rimettere in vendita. Lui verrà ammanito ma non puoi rilasciare feed negativi all'acquirente e non pensare di lasciarlo positivo con commento negativo. Non rilasciarlo e basta. Il feed negativo per il venditore è sempre dietro l'angolo, purtroppo. Offrendo unicamente paypal come forma di pagamento sei tutelato dato che in caso di feed negativo lo devono rimuovere. Comunque ad un feed si può sempre replicare.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

oggetto non pagato

ivy12.76
Utente della Community

Ciao, l'acquirente ha 4 giorni di tempo per pagare, se non lo fa puoi aprire la controversia e dopo 96 ore se non ha ancora pagato, la chiudi e riavrai le commissioni. Dopo potrai rimettere in vendita. Lui verrà ammanito ma non puoi rilasciare feed negativi all'acquirente e non pensare di lasciarlo positivo con commento negativo. Non rilasciarlo e basta. Il feed negativo per il venditore è sempre dietro l'angolo, purtroppo. Offrendo unicamente paypal come forma di pagamento sei tutelato dato che in caso di feed negativo lo devono rimuovere. Comunque ad un feed si può sempre replicare.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

oggetto non pagato

insomma chi compra è tutelato  e chi vendo no.

noi che vendiamo dobbiamo stare attenti a essere attenti puntuali ,veloci ecc ecc.

e chi compra, persino se non compie l'unico suo dovere , cioè pagare l'oggetto comprato , non subisce il feedback negativo.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

oggetto non pagato

para43
Utente della Community

posso dare all'utente il feedback negativo ?

Possibile che uno che è su ebay da 10 anni non sappia che i venditori sono anni che non possono lasciare negativi o neutri.

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

oggetto non pagato

no caro, perchè non ne ho mai avuto motivo , sino ad oggi

@para43 ha scritto:

posso dare all'utente il feedback negativo ?

Possibile che uno che è su ebay da 10 anni non sappia che i venditori sono anni che non possono lasciare negativi o neutri.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

oggetto non pagato

Non ne avrai avuto il motivo ma almeno gli annunci ebay che arrivano e poi vanno in bacheca potresti leggerli.

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

oggetto non pagato

@para43 ha scritto:

Non ne avrai avuto il motivo ma almeno gli annunci ebay che arrivano e poi vanno in bacheca potresti leggerli.

magari per gente come te che lo fà di lavoro o ha poco da fare è tutto più semplice.

visto i messaggi che hai anche sul forum,

io come comune mortale che vende e compra qualche oggetto ogni tanto non si ricorda a memoria tutti i messaggi compresi quelli ricevuti 6 o 7 anni fà come dici te .

cmq chiedo a un mod di chiudere la discussione , visto che è stata già data la risposta che cercavo e ogni altro commento off-topic è puramente superfluo

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

oggetto non pagato

come già detto in altro topic, mi sembra che il problema sia strutturale. Non esiste che uno possa comprare senza pagare contestualmente. 

Il meccanismo dovrebbe garantire che quando vinco un'asta (o compro un oggetto) io paghi contestualmente. Ovvero: che la transazione avvenga contestualmente al pagamento. Trovo assurdo che uno possa vincere senza essere vincolato a pagare. Ma che sistema è? Al massimo si becca un feed. E chi se ne frega.

Non paghi SUBITO? Nessun problema, come su amazon, l'operazione non è neanche cominciata.

Se invece non ho capito spiegatemi (e allora mi cospargo il capo di cenere)

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

oggetto non pagato

Ciao, il problema è che solamente nelle inserzioni compralo subito (che sono a pagamento) è possibile inserire il pagamento immediato. Nelle inserzioni ad asta no. Io ho già avuto 4-5 inserzioni in cui o non mi hanno più risposto oppure hanno ritirato per "acquisto sbagliato".
Secondo me dovrebbero fare che alla chiusura dell'asta, il vincitore deve pagare subito (dare max 1 giorno), altrimenti passa a quello successivo.
Ciao
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

oggetto non pagato

"Se invece non ho capito spiegatemi"

Ti era già stato spiegato.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta