annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto vendita e spedizione

anarchy_1988
Utente della Community

Salve mi é sorto un dubbio se io dovessi vendere uno smartphone e spedissi in maniera normale ovviamente dopo il pagamento

con PayPal  se durante la spedizione il cellulare dovesse rovinarsi o altro la colpa ricadrebbe su di me o sul acuirente che non ha scelto eventualmente una spedizione assicurata?

chiedo perchè tempo fa acquistai un telefono nuovo da un venditore molto affidabile (+di 5000 feedbeck positivi) che dopo aver ricevuto il pagamento mi ha spedito il telefono in posta prioritaria (ricevuto dopo 2 giorni) solo che con mio sommo dispiacere nonostante il pacco fosse ben fatto e che il telefono fosse all'interno della sua scatola sigillata aprendolo mi sono accorto che los chermo era crepato (anche se funzionava correttamente) mi sono lamentato e per risposta mi dissero che loro non erano responsabili e che lo avevano inviato intatto e che avrei dovuto scegliere per 10€ in più la posta assicurata...

quindi mi chiedo se invio un oggetto sano e si rompe durante la spedizione io dovrei rimborsare o l'acquirente avrebbe dovuto sceglire una spedizione assicurata?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

100euro*
Utente della Community

quindi mi chiedo se invio un oggetto sano e si rompe durante la spedizione io dovrei rimborsare o l'acquirente avrebbe dovuto sceglire una spedizione assicurata?

Se l'acquirente riceve l'oggetto danneggiato e lo può provare, chi ha causato il danno deve risarcire.

Il genere si tratta del vettore, ma non è detto che la responsabilità sia sua.

In generale non si può chiarire una simile situazione se non con l'azione personale intrapresa dalle parti che può portare a risultati diversi a seconda di come è stata avviata.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

se ti venisse aperta una controversia per oggetto non conforme alla descrizione...lo dovresti rimborsare...solo dopo aver ricevuto il tuo oggetto in reso con spedizione tracciabile a carico del tuo acquirente.

Con l'assicurazione della spedizione...paypal se ne tira fuori completamente!

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

quindi per una mia sicurezza specialemnte mi converebbe consiglieare una spedizione assicurata? se si come funziona?

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

la puoi consigliare...ma non imporre...per cui inseriscila come opzione con sovraprezzo nella tua inserzione.

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Sarebbe possibile, o anche probabile, che PayPal conceda il rimborso al venditore.

Lo stesso avrebbe potuto essere con la tua precedente vicissitudine (se avevi pagato con PayPal, beninteso).

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

no io purtroppo avevo pagato con Bonifico

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta