annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema enorme paypal

lorenzo.dimitrio
Utente della Community

buona sera , vorrei chiedervi un consiglio.
praticamente ho venduto qua su ebay un telefono cinese simile al iphone (alps iphone 5 ), scrivendo nel annuncio appunto che il telefono montava android e non ios essendo il telefono un clone.


un acquirente mi ha contattato chiedendomi informazioni riguardo al telefono e gli è stato spiegato chiaramente essere un clone.
l'acquirente a deciso comunque di acquistare il telefono per poi farmi una truffa bella e buona.
praticamente dopo l'acquisto mi ha mandato un messaggio chiedendomi il rimborso totale,
io ho accettato chiedendo che il telefono però mi fosse restituito  cosa che si è rifiutato di fare.
ha aperto una controversia con paypal che ha vinto, paypal gli ha fatto l'accredito ma l'acquirente continua a non volermi restituire il telefono

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

problema enorme paypal

lorenzo.dimitrio
Utente della Community

cosa posso fare?

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

problema enorme paypal

renato4539
Utente della Community

PayPal per rimborsare chiede prova di spedizione.


Sei sicuro che li abbia già accreditati all'acquirente e se si con quale motivazione???

Image and video hosting by TinyPic
Articolo 12, Comma 1
L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.

Articolo 12, Comma 22
Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

problema enorme paypal

para43
Utente della Community

Se si tratta di un inserzione uguale a quella per cui hai ricevuto un negativo,nell'inserzione non hai riportato da nessuna parte che si tratta di una patacca cinese


 


vendo questo bellissimo telefono che tutti conoscete, nuovo inscatolato..per chi non lo conosce ecco alcune senzazionali caratteristiche:PROCESSORE DUAL CORE:garantisce ottime prestazioni CONNETORE LIGHTHING : molto più piccolo delle versioni precedenti , consente trasferimenti di file e ricarica estremamente velociFOTOCAMERA: ottima da 8 megapixel fa foto senzazionaliMULTIMEDIALITA : audio davvero ottimo sia nelle applicazioni che in chiamataMEMORIA: da 16 gb veloce ma non espandibileSISTEMA OPERATIVO : permette di scaricare migliaia di app e giochi, facile nel utilizzo. la foto è reale , il telefono che viene venduto è lo stesso modello disponibile in due colorazioni bianco e nero, per far funzionare la parte telefonica serve una nano sim venduta a parte

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

problema enorme paypal

Vedete il problema vero di questa vicenda è che ne ha venduti 19 (DICIANNOVE) cioè ci sono in giro 19 sprovveduti (leggasi fessi) che comprano un clone cinese descritto con i piedi (e ci vado giù leggero, dico piedi ma penso a qualcosa posizionato un bel pò più in alto) e venduto da un privato in quantità del tutto incompatibili con il suo status di venditore.


 


Che poi il nostro amico sia un diversamente onesto, che descrive l'oggetto esattamente come un Iphone senza specificare altro tranne il sistema operativo android, e poi pretende che gli altri stiano attenti su questo non ci piove assolutamente.


 


Hai fatto il gioco delle tre carte e se ti beccherai delle denunce sarà solo con te stesso che dovrai prendertela.


 


Dai retta rimborsali tutti e scusati, altrimenti passerai guai seri.


 


Auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

problema enorme paypal

lorenzo.dimitrio
Utente della Community

mi sono limitato a copiare la descrizione dal sito da cui li compro. non puoi negare che ci sia scritto android nel annuncio e nel titolo alps iphone 5

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

problema enorme paypal

E' un trucco, spero che ti arrivino addosso e te le suonino (per vie legali ovviamente) di santa ragione, queste furbizie del piffero devono finire.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

problema enorme paypal

Cito dall'intervento d'apertura:


 


"ho venduto qua su ebay un telefono cinese simile al iphone (alps iphone 5 )"


Una precisazione importante: era "simile all'iPhone" o aveva anche il machio della Apple o comunque un marchio molto simile a quello della Apple? Intendo se era come questo o come questo. Perché se c'era la mela sopra allora si può spiegare la mancata restituzione:


 


"paypal gli ha fatto l'accredito ma l'acquirente continua a non volermi restituire il telefono"


Se c'era la mela allora il prodotto rischia d'essere considerato un tarocco come si suol dire: in questi casi PayPal non subordina il rimborso alla restituzione, giacché il tarocco non può essere lasciato in circolazione.


 


Lorenzo.dimitrio, posso dare un consiglio? Chiudi le inserzioni che hai ancora aperte, rimborsa i tuoi acquirenti e cerca un altro oggetto per il tuo commercio.


 


 


 


 


 


 


-----


Pace e bene a tutti :-).


 


 


 


 

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

problema enorme paypal

san-franco
Utente della Community

E per di più importa dalla cina e rivende come un commerciante.


Il tutto in regime di evasione fiscale che potrebbe attirare l'attenzione della GdF in quanto non è registrato come venditore professionale, non ha partita IVA, non pubblica i dati aziendali e le regole per la garanzia e la restituzione.


 


 


 


 


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

problema enorme paypal

Consigli te ne hanno già dati.


Io aggiungo che se paypal non ha chiesto il reso a chi ha fatto il reclamo, è probabile che sia stato presentato verbale di sequestro da parte della GdF; che a questo punto farà indagini d'ufficio con tutti i dati che sono stati dichiarati nel verbale.


Auguri...............

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta