annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

regole sulle vendite

Buonasera,qualcuno mi sa spiegare di preciso a cosa servono le regole di vendita?

Mi è capitato spesso di vedere che inserendo un'articolo ,lasciando le regole di vendita che erano fissate per tutti uguali ,cambiavano in continuazione le spese di spedizione.A forza di provare e di sbagliare ,ho dato ad ogni articolo una regola diversa (ovvero una descrizione) .Spero di aver fatto giusto.Perchè c'è da esaurirsi,può capitare di vendere un'articolo di 3,00 € ,con la spedizione gratuita.Comunque sono utili?

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: regole sulle vendite


@artperin_5269ha scritto:

La mia domanda è ,ma le regole di spedizione,sono importanti per riuscire a vendere meglio,oppure se ne può fare a meno?.Grazie


Le regole di spedizione servono a semplificare la gestione delle inserizioni da parte dei venditori; usate correttamente secondo me fanno risparmiare tempo.

Faccio degli esempi per spiegarmi meglio. Mettiamo che tra tutti gli oggetti che vendi ce ne sono alcuni da vendere con spedizione gratuita, alcuni con spedizione a 5€ e alcuni con spedizione a 8€. Nella pagine delle regole di vendita dovresti crearne 3, corrispondenti alle 3 tipologie ("spedizione gratuita", "spedizione a 5€", "spedizione a 8€"). Quando poi vai a creare le inserzioni, devi solo selezionare la regola giusta per quell'oggetto: se vuoi vendere un determinato oggetto con spedizione gratuita nella pagina dell'inserzione devi selezionare la regola "spedizione gratuita", se vuoi vendere un determinato oggetto con spedizione a 5 € nella pagina dell'inserzione devi selezionare la regola "spedizione a 5€", ecc.

Ho semplificato molto la questione, ma è chiaro che nelle regole di vendita le opzioni sono moltissime e puoi personalizzarle più che puoi; ad es. puoi creare delle regole di vendita che prevedono la spedizione gratuita in Italia, ma la spedizione a pagamento verso l'estero oppure puoi selezionare diversi servizi (es. 5€ per spedizione con raccomandata, 7€ spedizione con corriere, 9€ spedizione espressa) e puoi addirittura selezionare le opzioni per le spedizioni combinate per acquisti multipli.

Saluti

 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: regole sulle vendite

para43
Utente della Community

Non ho capito qual'è i  tuo problema

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: regole sulle vendite

Salve,forse da spiegare è un pò lungo e complicato.Fatto sta che mi sono fatta consigliare da un proffessionista.E da allora mi si è stravolto unpò tutto il sistema.Ovvero ho cominciato a non vendere più.Mi aveva inserito le regole di vendita che prima non avevo.Ora mi sto nuovamente arrangiando da sola.

Ho capito ,dopo tanti tentativi ,che la regola sulla vendita ,non deve essere uguale per tutti gli articoli.Ogni articolo deve avere un nome specifico ,a meno che non abbiano tutti le stesse spese di spedizione.Altrimenti come è successo a me,che mi ha fatto impazzire ,ogni volta che, inserivo un'articolo con spedizione diversa dal precedente ,mi sballava in continuazione le inserzioni .Ad esempio : l'articolo con la spedizione gratuita me lo ritrovavo con spedizione a parte, e viceversa.Quindi perdevo un sacco di tempo a sistemare per poi trovarmi di nuovo tutto da rifare..Correggetemi se sbaglio.

La mia domanda è ,ma le regole di spedizione,sono importanti per riuscire a vendere meglio,oppure se ne può fare a meno?.Grazie

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: regole sulle vendite


@artperin_5269ha scritto:

La mia domanda è ,ma le regole di spedizione,sono importanti per riuscire a vendere meglio,oppure se ne può fare a meno?.Grazie


Le regole di spedizione servono a semplificare la gestione delle inserizioni da parte dei venditori; usate correttamente secondo me fanno risparmiare tempo.

Faccio degli esempi per spiegarmi meglio. Mettiamo che tra tutti gli oggetti che vendi ce ne sono alcuni da vendere con spedizione gratuita, alcuni con spedizione a 5€ e alcuni con spedizione a 8€. Nella pagine delle regole di vendita dovresti crearne 3, corrispondenti alle 3 tipologie ("spedizione gratuita", "spedizione a 5€", "spedizione a 8€"). Quando poi vai a creare le inserzioni, devi solo selezionare la regola giusta per quell'oggetto: se vuoi vendere un determinato oggetto con spedizione gratuita nella pagina dell'inserzione devi selezionare la regola "spedizione gratuita", se vuoi vendere un determinato oggetto con spedizione a 5 € nella pagina dell'inserzione devi selezionare la regola "spedizione a 5€", ecc.

Ho semplificato molto la questione, ma è chiaro che nelle regole di vendita le opzioni sono moltissime e puoi personalizzarle più che puoi; ad es. puoi creare delle regole di vendita che prevedono la spedizione gratuita in Italia, ma la spedizione a pagamento verso l'estero oppure puoi selezionare diversi servizi (es. 5€ per spedizione con raccomandata, 7€ spedizione con corriere, 9€ spedizione espressa) e puoi addirittura selezionare le opzioni per le spedizioni combinate per acquisti multipli.

Saluti

 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: regole sulle vendite

Grazie
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: regole sulle vendite

Prego Donna Felice




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta