sono lecite le aste pilotate?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-10-2014 14:36
Salve a tutti
Volevo sapere se le vendite all' asta presumibilmente pilotate sono lecite.Chiedo questo perche seguendo alcune vendite di articoli da ciclismo ,mi sono imbattuto in alcune aste dove i prezzi di partenza sono molto bassi e senza prezzo di riserva anche per alcuni oggetti con un costo di vendita a prezzo pieno abbastanza alto (es. ruote bici in carbonio) e ho notato che in tutte queste aste succede sempre che la prima o seconda offerta era stata fatta da un utente con feed 0 o 1 e che chissa come mai questa offerta e' molto alta e vicina + o - al prezzo pieno.
Io ho il sospetto che tutti questi feed 0 - 1 siano utenti fittizzi registrati solo per fare un'offerta alta che sia vicina al prezzo di loro comodo .
A questo punto vorrei sapere se e' possibile fare qualcosa in proposito oppure se e' tutto regolare questo comportamento.
Grazie
Maxibor68
Rif.: sono lecite le aste pilotate?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-10-2014 14:42
Non sono lecite e poi attenzione alle truffe.
Leggi questo, il tema è attinente:
Ciao
Rif.: sono lecite le aste pilotate?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-10-2014 09:47
Ciao maxibor68,
Ti confermiamo che per offerta con rialzo a trabocchetto s'intende la pratica adottata dai venditori o da qualcuno a lui associato, di fare offerte per aumentare artificialmente il prezzo dell’oggetto.
Questa pratica non è consentita su eBay.
In questi casi, ti invitiamo gentilmente a segnalarci l'ID utente e il numero dell'oggetto in questione, qui: http://ebay.eu/1u3ySz6
Grazie anticipatamente per la tua collaborazione.
Saluti,
Federica
Il team di eBay.it