in data 22-09-2013 17:26
cao ragazzi
oggi ho acquistato un tv led da un venditore con zero feedback convinta che in quanto nuovo utente ci fosse la possibilità di pagare con paypal. Infatti ricordavo che per iniziare a vendere su ebay si dovesse per forza accettare come metodo paypal, e dal mio cell non ho guardato i metodi di pagamento fino a che non sono arrivata a casa e l'ho visualitzzato su computer grande ..
oltretutto il veditore mi ha proposto solo VAGLIA POSTALE O RICARICA POSTEPAY , nemmeno bonifico !!!
come posso fare per annullare la transazione e segnalare il venditore ??
in data 22-09-2013 18:21
Penso che il torto non sia dalla parte del venditore, eri tu che avresti dovuto gardare meglio.
Hai ragione, qualche tempo fa i neovenditori dovevano avere obbligatoriamente paypal, ora non più, e di certo è difficile dare fiducia a qualcuno quando l'oggetto supera una certa cifra.
Per annullare devi contattare il venditore e chiedere a lui.
Per la segnalazione: perchè dovresti segnalare un utente, iscritto da pochi giorni, di cui non sai nulla... solo perchè non ha paypal?
in data 22-09-2013 18:27
Aspetta Odessa i televisori a Led sono da aggiungere al bimby stufe a pellet cell Iphone Ipad ecc. e sai a cosa mi riferisco!
in data 22-09-2013 18:28
Non pagare...aspetta che diamo un okkio alla tua inserzione...che n° è???
in data 22-09-2013 18:39
Gabriella fai così,
chiamalo direttamente se trovi un recapito telefonico valido ed attivo con le info di contatto http://www.ebay.it/sch/ebayadvsearch?_sofindtype=9
Appurato che sia contattabile gli dici chiaramente che sei disposta anche a pagargli le spese supplementari (10€ in più circa) se ti fa' un compralo subito con pagamento paypal.
Se accetta tu ti fai mandare l'annullamento che accetterai e il n° della nuova inserzione se realmente vorrai portare a termine la transazione.
Se dice no meglio l'ammonizione che 200€ in dubbio!!!
Roberto
in data 22-09-2013 21:03
Roberto, so a cosa ti riferisci.
So che ho da imparare ancora un mare di cose.
Ma delle truffe mi pare di aver letto che vengono fatte su furti di account di venditori top e da persone che si creano prima feed fasulli... e qui non riscontrando nulla di tutto questo ho detto che la segnalazione mi sembrava eccessiva...
in data 22-09-2013 21:10
Ed infatti nessuno ti rimprovera di nulla se leggi il mio post per la postante...questo modo di agire contattando direttamente il venditore e fargli una proposta accettabile per entrambe le parti...fa' in modo di agire ad evitare errori di valutazione a pelle
Roberto
in data 22-09-2013 21:13
Capito
23-09-2013 13:41 - modificato 23-09-2013 13:42
Guardate le inserzioni scadute del venditore, tutto itech usato di pochi mesi, che vende per doppi regali o passaggio ad altro prodotto superiore.
@Odessa
Il Sergente potrà facilmente e, beato lui, proficuamente renderti edotta sul fatto che i feedbacks zero sono potenzialmente altrettanto pericolosi, anche quando vendono merci usate.
La pericolosità in generale è da cercare nelle caratteristiche del prodotto, nel prezzo e nelle modalità di pagamento (più alto è l'affare e più insicuro è il pagamento maggiori, in senso esponenziale, sono i rischi).
@Gabriella
Semlicemente NON PAGARE, chiedi con una scusa qualsiasi l'annullamento della transazione ma qualsiasi cosa accada, dico QUALSIASI, NON PAGARE.
in data 23-09-2013 20:33
Moria un saluto.
un kudo