in data 11-10-2013 14:27
salve,ho in vendita una bicicletta praticamente nuova, preferisco una consegna a mano in modo che l'eventuale acquirente constati la veridicità dell'inserzione e nel contempo la provi; qual è la via da seguire per portare a termine la compravendita e non avere ripercussioni future, ovviamente non vorrei accettare un eventuale restituzione.grazie e buona giornata a tutti
in data 11-10-2013 14:36
metti come spedizione..ritiro in zona .........e come pagamento non mettere paypal
in data 11-10-2013 14:39
@alb-luc ha scritto:salve,ho in vendita una bicicletta praticamente nuova, preferisco una consegna a mano in modo che l'eventuale acquirente constati la veridicità dell'inserzione e nel contempo la provi; qual è la via da seguire per portare a termine la compravendita e non avere ripercussioni future, ovviamente non vorrei accettare un eventuale restituzione.grazie e buona giornata a tutti
Quella che descrivi è la tipica transazione con inserzione su eBay annunci, vendi solo a chi ti sembra serio, mostri di persona l'oggetto, il ritiro è diretto e così pure l'incasso.
L'inserzione è gratuita e dura circa un mese, se l'oggetto ed il prezzo sono interessanti la vendi certamente ed anche in fretta.
Ciao
in data 11-10-2013 15:02
Basta compilare un contratto di compravendita tra privati ove si specificano le condizioni
Qui sotto vi è un esempio: (si possono apporre le dovute modifiche in base alle circostanze)
Da redarre in duplice copia e sottoscritto da entrambi i contraenti.
in data 11-10-2013 15:58
Serve anche la presenza di un notaio per l'autentica delle due firme?
in data 11-10-2013 16:09
in data 11-10-2013 16:15
No oggi...no caro Sergente...il Ns buon 100€ ha centrato il problema...una bicicletta al pari di ogni bene ha bisogno di ogni tipo di tutela anche fra cessioni tra privati.
Metti che la catena gira a pignone fisso ed uno non sapendolo...smette di pedalare e di colpo si ribalta...può chiaramente far causa al venditore e citarlo per danni perchè distrattamente ha omesso il particolare tecnico nell'atto di compravendita redatto in duplice copia e controfirmato con convalida delle firme da parte del notaio.
Mica cotiche!!!
in data 11-10-2013 16:16
Bonsay....
ti sei svegliato?
Buona giornata.........
in data 11-10-2013 16:19
Grazie 100...anche a te
in data 11-10-2013 17:14
cosa devo mettere , per favore, come pagamento?