annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore non paga, tariffe?

daikiaomine5
Utente della Community

allora questa è la mia situazione.

io ho messo all'asta il mio vecchio cellulare,  che è stato acquistato da un altro utente.

il cellulare dopo prima della fine dell'asta si è rotto e quindi ho contattato l'acquirente spiegandogli il tutto e mandandogli una controversia dicendogli che l'oggetto si era rotto.

l'acquirente si è arrabbiato e non ha accettato la controversia, avendo la spedita più di una volta e adesso mi trovo una tariffa da pagare per un oggetto che non è stato pagato. 

come faccio ad annullare la tariffa? qualcuno da contattare per spiegargli il problema e che sia in grado di risolverlo? 

grazie in  anticipo 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: venditore non paga, tariffe?

io ho messo all'asta il mio vecchio cellulare

Va bene, eBay è fatto per queste cose

che è stato acquistato da un altro utente

Bene, l'asta ha avuto successo

il cellulare dopo prima della fine dell'asta si è rotto

E' possibile. Come coincidenza è senz'altro singolare, ancorché non impossibile.

l'acquirente si è arrabbiato

E' comprensibile.

e non ha accettato la controversia

Recentemente è capitato qualcosa di simile anche a me;  gli ho chiesto una fotografia dell'oggetto rotto (si sarebbe trattato proprio d'una rottura, non d'un guasto), ma ha rifiutato.

Dipende dal tipo di malfunzionamento.

Se si tratta d'una rottura esternamente visibile (per una botta o per una caduta) avresti dovuto scattare una fotografia e spedierla all'acquirente, a conferma della tua buona fede. Se invece si trattava d'un guasto allora avresti dovuto farlo riparare, scrivendo all'acquirente di pazientare qualche giorno, a causa dell'imprevisto. Se si era solo scaricata la batteria bastava ricaricarla.

Ancora una piccola curiosità: il prezzo di chiusura dell'asta era inferiore, pari, o superiore alla tua aspettativa?

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Prova a scrivere all'assistenza di eBay, eventualmente anche una seconda volta. Può darsi che decidano di fare un'eccezione all'abituale procedura.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

oltre ha pagare le commissioni...preparati a beccarti quasi sicuramente il negativo...e avendo 0 feed ...si puo' dire conclusa la tua carriera qui su ebay come venditore

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

allora rotto nel senso che non si accendeva più, sono andato a farlo controllare e mi hanno detto praticamente buttalo, visto che ce l'ho da 5 anni, il prezzo è stato superiore a quello che mi aspettavo, essendo un modello abbastanza vecchio non pensavo di riuscire a venderlo a quel prezzo 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

il feedback negativo l'ho già ricevuto, il problema è che non l'ho ricevuto su questo account ma su quello di mio padre, essendo l'oggetto in vendita sul suo ed essendo anche lui a 0, usandolo per lo più da acquirente adesso si trova lui a -1 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

gli ho già scrttio, aspetto una risposta, anche se non sono sicuro di aver svolto tutte le procedure correttamente, non essendo un esperto di ebay. 

grazie 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta