in data 12-08-2013 19:21
ho acquistato un gioco della playstation 3 che nell'inserzione il venditore nel campo condizioni ha scritto nuovo, e nella descrizione affermava di aver aperto la custodia solo per verificarne l'effettivo funzionamento... io mi sono aggiudicato l'asta a soli 3 euro e ho inviato il pagamento... il venditore mi ha invitato indietro i soldi dicendo che purtroppo il gioco non era funzionante, ma voleva che ci scambiassimo lo stesso i feedback positivi annullando poi l'acquisto.
io ho capito subito l'inganno di questo venditore disonesto allora gli ho chiesto di inviarmi lo stesso il gioco non funzionante con la custodia e lo scontrino (che affermava di inviare insieme al gioco) ma, come sospettavo egli ha iniziato ad accaparrare scuse tra cui il fatto di aver rispedito il gioco in "azienda" allora gli ho detto che aspettavo quando ne avrebbe riavuto uno e lui mi ha detto che non avesse idea di quando ne avrebbe ricevuto un altra copia...
Questo venditore va segnalato e sono pronto ha mostrare tutte le mail e tutto il resto a ebay o alla polizia postale, il problema è che non so come fare... voi cosa mi consigliate?
1)il venditore voleva uno scambio di feedback annullando poi l'acquisto
2)ha affermato che l'oggetto era nuovo, funzionante e aveva lo scontrino anche se poi mi ha detto che non funzionava
3)si è rifiutato di inviarmi lo stesso il gioco non funzionante inventando scuse ridicole
che devo fare?
in data 12-08-2013 20:34
Ciao,
tu hai pagato con paypal...puoi aprire controversia/reclamo e riavrai i tuoi soldi.
Ma prima se i tuoi sospetti sono delle certezze...feed rosso con questo commento che tu stesso scrivi nel 3D con una piccola aggiunta:
Pagato ha rifiutato di inviarmi lo stesso il gioco non funzionante inventando scuse ridicole
Roberto
in data 14-08-2013 00:21
Noto una certa predisposzione degli utenti a tirare fuori polizia postale/avvocati, con un pò di buon senso si risolvono benissimo le cose senza i suddetti soggetti...
in data 14-08-2013 09:09
Ottimo,qualsiasi suggerimento nel merito è accettato...se poi la controparte interessata non ascolta il buon senso...tu cosa consigli di fare?