venduto oggetto, acquirente non lo vuole piu
Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-10-2012 14:56
Ho venduto un motore da barca, l'acquirente lo ha acquistato, poi si e' reso conto che non poteva venire a ritirarlo perche troppo distante. Ebay mi ha fatto pagare le commissioni di vendita( 35+euro), che in realta' non e' mai avvenuta, ho aperto una controversia ma l'acquirente non risponde, che fare?
Messaggio 1 di 4
3 RISPOSTE 3
Oggetto: venduto oggetto, acquirente non lo vuole piu
Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-10-2012 15:28
Controversia di che genere?
- oggetto non pagato?
- annullamento consensuale?
Nel primo caso devi attendere 96 ore, obbligatoriamente, dopodiché puoi chiuderla segnalando di non aver ricevuto il pagamento, l'accredito delle commissioni è immediato).
Nel secondo l'acquirente dovrebbe confermare l'annullamento, se non lo fa lui puoi annullare tu da solo dopo che saranno trascorsi almeno 7 giorni completi dalla richiesta di annullamento.
Anche in questo caso l'accredito è immediato.
Se le commissioni sono già state fatturate docvrai pagare la fattura e sconterai l'accredito nella prossima o potrai chiederne (ad accredito ricevuto) il rimborso:
Come richiedere un rimborso
Ciao
- oggetto non pagato?
- annullamento consensuale?
Nel primo caso devi attendere 96 ore, obbligatoriamente, dopodiché puoi chiuderla segnalando di non aver ricevuto il pagamento, l'accredito delle commissioni è immediato).
Nel secondo l'acquirente dovrebbe confermare l'annullamento, se non lo fa lui puoi annullare tu da solo dopo che saranno trascorsi almeno 7 giorni completi dalla richiesta di annullamento.
Anche in questo caso l'accredito è immediato.
Se le commissioni sono già state fatturate docvrai pagare la fattura e sconterai l'accredito nella prossima o potrai chiederne (ad accredito ricevuto) il rimborso:
Come richiedere un rimborso
Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Oggetto: venduto oggetto, acquirente non lo vuole piu
Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-10-2012 18:37
grazie, e' il secondo caso, e l'acquirente non risponde alla richiesta di annullamento. Come posso fare ad annullare da solo come hai suggerito (sono passati 15 giorni)? grazie 1000!
Messaggio 3 di 4
Oggetto: venduto oggetto, acquirente non lo vuole piu
Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-10-2012 08:51
Spazio soluzioni >>> Annulla la transazione
Non l'ho mai fatto, però se è più complicato di così torna qui con una descrizione (o uno snapshot) della schermata.
Meglio un gg in più ma senza fare danni!
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
