annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ADDOBBIAMO L'ALBERO? lettere...letterine. sogni, speranza, desideri

rik_castle
Utente della Community

7fy3.jpg

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

rik_castle
Utente della Community

Potrei scrivere una lettera importante da appendere a quest'albero da forum.

Indirizzata a babbo natale, perchè non chiederei con questa, miracoli.

altrimenti, la indirizzeri a gesù bambino.

No, nulla di ciò, piuttosto, chiederei solo dei doni.

con una scrittura che anche babbo natale, per quante ne ha lette, ne resterebbe rapito.

Una lettera profonda e sentita, a tratti, anche urlata con la disperazione di cui mi farei portatore a nome di tutti gli afflitti della terra, ne assumerei la fonetica di corde vocali provate dalle troppe grida.

la fame, i maltrattati, gli oppressi, gli incompresi, le guerre, le malattie, i bimbi sfruttati, morti prematuramente.. la politica...

e poi anche oltre, le richieste primarie degli uomini comuni..

potrei descrivere lo strazio della natura. Del mare dei monti, degli animali e il pianto a singiozzi della nostra madre terra. potrei chiedere, se non la risoluzione d'ogni male, almeno spiegazioni, come dono a comprendere, così che ogni cosa si potrebbe almeno giustificarla, perchè così e incocepibile!.

Non lo farò!

Io so scrivere e molto bene, quando voglio. se non per sintassi, verbi e canoni scolastici;

di sicuro so immaginare oltre le facoltà comuni.

Con tale virtù, potrei rappresentare qualsiasi cosa riconosciuta ma anche sconosciuta,

poco importa a mezzo di un linguaggio imperfetto.

A questa mia lettera potrei trasfondere il sangue per far vivere realmente le cose in esse descritte.

Siano di materia esistente da cui traggo l'interiorità non visibile, o inesistente.

potrei in questa lettera riversarvi tutte le mie fantasmagorie.

Potrei...potrei..

potrei imbambolarlo babbo natale, con una lettera del genere, affascinarlo al punto che

potrebbe anche valutare il suicidio.

oppure, ne resterebbe tanto colpito da rivedere il suo operato.

Ma, sarebbe solo la scrittura di un'attore che recita con la tastiera perchè con questa da spettacolo sulla via,

tra passanti sconosciuti.

Alcuni si fermano, altri allungano il passo, altri nemmeno si accorgono. una specie di saltimbanco da strada

della scrittura...

quello che non si capisce quanto è artista, quanto è vero oppure solo un miserabile.

e dunque, le lettere importanti, ma anche solo vere,

Preferirei le preparaste faceste voi. per appenderle a quest'albero,,,io non ne sono capace.

la mia sarebbe la lettera di un'istrione...non serve a niente.

Vorrei fosse un'albero si gioioso e colorato, ma anche serio.

Potete voi scrivere cose importanti, scrivere anche soltanto dei vostri desideri personali,

come io adesso mi limiterò a fare.

Signor babbo natale:
il dono che chiedo è:
"non  di cavarmela, non chiedo che me la cavo; mi basta "SPERIAMO che me la cavo" non importa se poi non me la cavo. Chiedo che posso ancora sperare...che ce la caviamo
Riccardo

Sarebbe bello da qui a Natale il nostro albero fosse addobbato completamente. dai!...
ciao Riccardo

Messaggio 2 di 25
Ultima risposta

giaà....babbo è natale e chi lo segue, specialmente quando si lavano la coscenza con il pentimento e tre gloria al padre...

non chiediamo niente al babbo, facciamo noi qualcosa.......senza chiedere...forse miglioreremo noi stessi.

Messaggio 3 di 25
Ultima risposta

Riccardo, mi hai messo addosso un'angoscia tremenda....

E poi, in mezzo a tutti i problemi che hai elencato, sentirti scrivere "speriamo che me la cavo" mi è sembrato un pò egoistico.

Un "speriamo di cavarcela un pò tutti" , beh, ci stava meglio, non credi?

-------------------------------------------------------------------------
Se non sai cogliere l'ironia...prova coi pomodori!

CIAO, Baby
--------------------------------------------------------------------------
Messaggio 4 di 25
Ultima risposta

Se tu,  vuoi prendere alla lettera la storia di babbo natale....dell'albeto come un'abete abddobbato con palline colorate; va bene ugualmente. 

Questa è epoca senza dei per cui, in quanto a santi, non ve ne sono,  stai sereno. ( altra metafora)  E non ve ne sono al pari dei politici per il popolo, se mai ve ne fossero stati; stai meno sereno. 

io non sono qua per ricevere critiche, non in questo post,  scrivete se volete, se ne avete colto lo scopo,  non volete va bene lo stesso.

Ciao

Messaggio 5 di 25
Ultima risposta

Esatto! speriamo io me la cavo!.  prendete troppo tutto alla lettera tralasciando il reale significato, perchè incarogniti, non vedete che l'apparenza. Però io non ho apetto questo post per indirizzare giudizi o critiche, pensavo non riceverne, però

Ciò detto che scrivi?

Un saluto

Messaggio 6 di 25
Ultima risposta

Che tu non ti aspettassi critiche l'avevo ben capito, ma a me questa cosa non è piaciuta. Posso esprimere il mio dissenso?

Ammetto che possa aver frainteso il tuo intento e se così fosse ti chiedo venia. Ma ho forti dubbi.....

-------------------------------------------------------------------------
Se non sai cogliere l'ironia...prova coi pomodori!

CIAO, Baby
--------------------------------------------------------------------------
Messaggio 7 di 25
Ultima risposta

eq.jpg

Je parle à moi-même ... Bien sûr!
De temps en temps j'ai besoin des conseils d'un expert !
Messaggio 8 di 25
Ultima risposta

*chillout*12
Utente della Community

Copia di letterinababbonatale.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=LyjP8mSUM0U

Messaggio 9 di 25
Ultima risposta

Forti dubbi?.. non capisco cosa ci sia da dubitare, non comprendo proprio come possano sorgere dubbi, nientemeno certezze...verso cosa, e chi? per quale risentimento? 

e si capisce tu non hai letto nulla, e vai a capocchia.

avrei potuto scrivere quanto a te pare aver letto, sarebbe stato più esatto sotto l'aspetto del reale significato che è quello di calarsi nelle parte che rappresenta un miliardo, 2 m iliardi 5 milirdi...l'intera umanità. 

Ma ho considerato che il normale lettore non ha attitudine ad elaborare quanto legge oltre l'esatto significato etmologico delle parole...poco importa queste vogliano erigere una dimensione differente da quella retorica a  rimarcare il contrario, oppure a sbeffeggiare proprio il loro significato, oppure vogliono essere universali, dove io significa voi, io noi, voi io...

Sarebbe stato più nel mio stile, ma è quasi natale, c'è chi in esso affida le speranze, vai a sapere... cisarà chi crede...non lo so. e dunque ho limitato la possibilità di non essere compreso scrivendo appunto:

"non  di cavarmela, non chiedo che me la cavo; mi basta "SPERIAMO che me la cavo" non importa se poi non me la cavo. Chiedo che posso ancora sperare...che ce la caviamo

sai leggere? riesci a trarne che non ho nemmeno chiesto che devo cavarmela perchp ritengo vi sia una cosa ancora più importante da recuperare, da non perdere e ho compreso l'intero genere umano. 

dopo i puntini non leggi " ce la caviamo"?

si capisce non hai letto niente..ma almeno la frase finale, potevi leggerla con attenzione,

Inoltre, avessi anche tu ragione e non l'hai, riserva il dubitare, a frangenti più meritevoli di dubbi, che il mio scarabocchiare...  ove dovrei apparire onesto, altruista o inetto. Cosa può importartene.

comunque questo post e del tutto vano...ho provato. 

Ciao

Messaggio 10 di 25
Ultima risposta