in data 07-12-2013 22:46
in data 22-12-2013 21:49
in data 31-12-2013 01:59
in data 31-12-2013 16:57
possiamo considerarla come stella, sulla cima dell'albero.
Direi che grazie a ciò, è stato addobbato, lucente...bello!
poco importa sui rami inferiori, sia un poco spoglio..
da parte mia, .non ho voluto mettere nessun addobbo era per voi, una sorta di dono di Natale che i più hanno rifiutato...
e' sempre così con i regali di Natale, inutili...soldi buttati, pensano alcuni.
sono spesso una forzatura a chi li riceve, almeno qui, non hanno fatto finta di apprezzare...mi pare giusto.
Bravi!
contrariamente, ancora più bravi! ringrazio tutti partecipanti...
Davvero...ciao Riccardo
09-12-2014 21:25 - modificato 09-12-2014 21:28
Signor Babbo Natale!...
L'anno passato, non ho ricevuto un azzo di niente! Non feci finta dormire... so bene, se si sta svegli, non si ricevono doni. Mica sono scemo...sono scemo?... non sono scemo. Immagino sia una sorta di prova finale, la curiosità come cattiva azione? Chi ubbidisce e dorme invece, dimostra essere buono... è così? Oppure, è per una sorta di auto-censura per il tuo aspetto raccapricciante...chissà. A dire il vero, non ne ho mai compreso la ragione, una cosa è certa, il magico, si fonda su altri criteri che cozzano con la fredda logica umana...il mistero...è così? Ma certo!
Senti, tagliamo corto, non vorrei trovi una scusa, perchè ho fatto troppe domande; ora ti dico! E senza i fronzoli narranti che se volessi, potrei allestire come pochi saprebbero fare.
Siccome sei una figura pagana, oppure credi essere un'icona celestiale per volere dal clero! Sei poco sacra e del tutto profana, posso confidarti che degli altri ,poco mi importa, si arrangiassero. Non sono io che debbo chiedere per loro. Se hanno il coraggio di scriverti... non è cosa di cui debbo curarmi, frega na sega ahMMe! Vedrai che altri utenti scriveranno per i bambini malati, la fame nel mondo le guerre.. credo non ne hai bisogno, giusto? Sarai tu ad intervenire, mica hai bisogno ti si dica, no?... non hai un tua autonomia che ti permette di decidere chi merita doni e soprattutto anche chi non li merita, ma ne ha bisogno; Non potresti mettere da parte la regola dei buoni e cattivi, chiudere un'occhio... che non ha prodotto nulla di decente; non vorrei insegnarti il mestire..ma da retta a me che me ne intendo
Allora... ti faccio la lista, se poi vorrai aggiungere qualcosa di testa tua... non mi dispiacerà.
10 damigiane di olio d'oliva extravergine
8 prosciutti con l'osso
200 pacchi di pasta
2 botti di vino cirò
sale farina zucchero...vedi tu, magari anche un centinaio di pacchetti di caffè
Senti, babo natale, a me non è che occarra chissà cosa...come vedi: tutti desideri materiali
ah! Impòortantissimo: 5 arbanelle di acciughe sotto-sale, non del super-mercato, per favore! Ci sta un pescivendolo mio amico d'infanzia giù all'angolo, che le prepara davvero a modo e solo con acciughe nostrane; sai com'è, per le spaghettate notturne, in intimità con la mia donna, quando le figlie fanno la nanna. E' una strana creatura la mia donna; strana. Si accontenta e non si accontenta.. è semplice e qualche volta senza preavviso, snob...eppure nella maggior parte del tempo è troppo umana e buona, ma inciampa sulle ovvietà; è tutto un contraddittorio, dipende molto dagli attimi, i momenti ed atmosfere...a pensarci non è che una crista qualsiasi poteva stare con uno come me tutti questi anni ahahah ma non è cosa che ti interessa....azzo ridi! Come? Dici che dovrei andare a lavorare la mattina presto, come ogni uomo di buona volontà piuttosto! Altro che spaghettate notturne. a me non piace ammazzarmi il culo di lavoro...vai tu a lavorare! Io sono un artista! Vedi cominciare...inizia a metterti al lavoro, a mettermi da parte la MIA, la mia roba! Per la notte di natale.
Bon! .. fai il buono, mi pare non stai dando un buon esempio!
Che poi i bimbi vengono su storti e aridi! Ed è colpa tua...per non parlare di quella vecchia cessa di tua moglie...sì hai capito bene la befana... invece di essere un monito, come un tempo quando albergava nelle canne fumarie...dici non è tua moglie? dai dai...che sono uomo di mondo! Vabbè, inutile mi dilungo oltre. Non ho nememno tagliato un nuovo abete, per rispetto della natura, ho riciclato quello dell'anno scorso... tieni conto anche di questa buona azione!
ciao babbo natale.
Riccardo Uno che crede ancora tu, esisti
in data 09-12-2014 22:14
..proprio così...oh sì sì... non c'è più religione, non c'è.