annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Animali

nadgam60
Utente della Community

E' stato aperto un gruppo nel settore casa sugli animali.


Mi sembra interessante.

Messaggio 1 di 311
Ultima risposta
310 RISPOSTE 310

Rif.: Animali

 

CLIMA NATALIZIO

 

 

Teneri abbracci2Teneri abbracci

 

Smiley Indifferente


La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.

Messaggio 251 di 311
Ultima risposta

Rif.: Animali




ahahah, divertente gioco di parole ! Smiley Molto-felice
(per me poi che i gechi li amo davvero... Smiley Strizza l'occhio )  
ciao Smiley Felice mary





OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.












Messaggio 252 di 311
Ultima risposta

Rif.: Animali


Date: 16.12.2013

Provincia di Napoli: colonia felina sterminata e seppellita in una fossa comune

Sono stati i volontari dell’associazione ABETA a scoprire che un’intera colonia felina di Portici, in provincia di Napoli, è stata uccisa ed occultata. I volontari, che da tempo si occupano delle cure dei felini senza casa, hanno ritrovato nella giornata di venerdì 13 i gatti seppelliti malamente all’interno di una fossa comune. Non trovando gli animali, li avevano cercati nei pressi del convento di San Pasquale al Granatello, dove normalmente stazionavano, per poi intravvedere il corpo di un gattino spuntare dalla terra smossa. Sul posto sono stati immediatamente convocati i veterinari dell’ASL ed è stato assodato che tutta la colonia del posto era stata uccisa durante la notte e poi sotterrata velocemente in una fossa comune scavata appositamente. Gli uomini della Polizia Municipale starebbero ora indagando nel tentativo, piuttosto complesso in verità, di identificare i responsabili. Non è chiaro quanti gatti siano stati uccisi, né come.

 

   mary.



Fonte originale dell'articolo: http://www.all4animals.it/2013/12/16/provincia-di-napoli-colonia-felina-sterminata-e-seppellita-in-u...


 
 


OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.












Messaggio 253 di 311
Ultima risposta

Rif.: Animali

rik_castle
Utente della Community

AUGURIIIIIIIIIIIIII...

Messaggio 254 di 311
Ultima risposta

Rif.: Animali

illecomes
Utente della Community

Mentre tento faticosamente di asciugarmi gli occhi per la tremenda vicenda dei gatti di Portici, non posso fare a meno di riportare in questa sensibile sezione del salotto, così emotivamente pronta alla condivisione di concetti di alta umanità,  quali amore e rispetto per gli esseri viventi, i migliori auguri per le festività in corso. Vengono da un essere vivente, capace di affetti e di sofferenza psichica e fisica, a differenza da gatti e cani, non è in grado di sopravvivere autonomamente,e non può contare neppure sulle manifestazioni di piazza o sulle legittimate violazioni delle proprietà private con annesse devastazioni e sottrazioni. Nessuna rubrica quotidiana a margine del tg, che verifichi quotidianamente se l'ambiente in cui è costretta a muoversi sia conforme o almeno adeguata alle condizioni di una vita dignitosa.

Certo è solo un essere umano, come umana e di parole vere, è la sua gratitutine, per la ricerca, altrove mendacemente definita  "vivisezione" .

Insultata e minacciata di morte  per essere in vita grazie alla sperimentazione animale, eppure ancora più umana nella sua risposta alle minacce e ai ferini insulti degli animalisti, Caterina augura «il meglio», e «buona domenica».

 

Buone feste anche da parte mia alla coscienza di chi dichiaratamente non sacrificherebbe neppure il suo pesce rosso per salvare un essere umano. Solo il piccolo e modesto augurio di non dover mai essere costretta a ricorrere ad un farmaco testato sugli animali, sono infatti timoroso che saprebbe immolare la sua esistenza in nome di questa incrollabile coerenza e se mai Dio non voglia, dovesse accadere, mi dichiaro pronto fin d'ora  a stimolare con ogni mezzo  quanti più animalisti a condividere felicemente la  medesima felice e  coerentissima scelta.

Sono timoroso dicevo, ma razionalmente senza il minimo motivo. Brindate quindi allegramente al nuovo anno, indifferenti alla sorte dei milioni di ragni finiti sotto il torchio del vignaiolo insieme agli acini d'uva.    

Messaggio 255 di 311
Ultima risposta

Rif.: Animali

 

Smiley Indifferente


La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.

Messaggio 256 di 311
Ultima risposta

Rif.: Animali

illecomes
Utente della Community

E' una semplice questione di affinità elettive, ma qualcuno non ha capito il mio entusiasmo: C'è chi si identifica con gli esseri umani e chi con i luoghi comuni o con la pietra dell'antigorio. Altri, e si credono anime  sensibili, antepongono la vita di un pesce rosso a quella di un loro fratello. L'aspetto esecrabile non sta nelle loro paranoie, ma nel fatto che, come accaduto, siano pronti alla violenza per sostenere le loro amorevoli pulsioni  . Aggredire la nostra Caterina  e trovare chi trova giustificazioni a tali espressioni di disumana ferocia, è e può essere solo patrimonio di chi a suo tempo ebbe il coraggio di distribuire la responsabilità della sua morte al tassista milanese, massacrato da un violento sedicente amico degli animali o animalista. 

Alcuni infelici, ai quali venne proposto il dilemma se avrebbero  lasciato morire il proprio figlio o strappare al cuore a un babuino per sostituirlo a quello del proprio bambino, risposero  "così morirebbero tutti e due", preferendo (forse)  il non capire alla razionalità di ammettere di essere pronti ad uccidere uno dei milioni di animali che vengono uccisi ogni giorno. La domanda palesemente retorica stava a significare la miseria di certi estremismi, valevoli solo fino a quando non  si misurano sulla propria pelle. Per chiunque, dotato di un minimo di intelligenza,  era chiaro che il concetto presupponeva la sopravvivenza certa  del figlio, solo la più tetragona ottusità poteva pensare o cercare di ridurre e ontgfrabbandare lo strappare il cuore a un babuino come un   puro esercizio di crudeltà e non il prezzo della vita per un proprio famigliare, ciò malgrado -almeno a chiacchiere e a isterismi, sembra che esista o esisterebbe chi preferisce  veder morire  morire una ragazza che veder galleggiare, nella sua assurda  prigione un ciprinide,  strappato al suo ambiente e piazzato in una boccia  per la becera limitata soddisfazione di identificare un  affetto in un frammento minimale e incarcerato  di una fritturina. Un'altissima espressione di distinguo da ogni residuo di umanità. 

Complimenti ancora com unque ed ancora auguri a nome di Caterina, ma  insieme spero gradiate  il  rinnovo  della promessa della mia massima collaborazione nel sostenere le vostre posizioni, in mnodo particolare  di coloro che tgra di voi e diagnosi alla mano, mi farà vedere di essere pronto a morire per non ricorrere a farmaci o a derivati da sperimentazioni sugli animali. Solo in questi casi farò a meno di proporvi l'ineluttabile riflessione circa la scomoda  realtà che tra gli animali ci siano anche e proprio gli uomini e che,  in  mancanza di test sui ratti, l'unica alternativa sono le chiacchiere, le fandonie sulle  simulazioni e i vostri figli; se vi sentite di offrirli alle multinazionali, fatelo serenamente, non potrò che esservene infinitamente grato, specialmente se se insieme ai pesciolini rossi, il vostro superiore amore servirà a salvare i figli degli esseri umani. 

 

 

 

  

Messaggio 257 di 311
Ultima risposta

Rif.: Animali


Bentornato Ille, mi mancavano i tuoi auguri, ti ringrazio e li ricambio di tutto cuore! Smiley Molto-felice
Mi fa un po' specie, invece, che tu raccolga certe strumentalizzazioni, sarebbe un po' come dire che l'attivismo no tav in val di Susa va represso perchè sono tutti sovversivi, o che bisogna togliere il legittimo diritto di manifestare perchè sono tutti Black Block...
ma tant'è, ognuno è libero di pensarla come vuole e di adeguarsi alla facciata ufficiale che vogliono far passare. Auguri, ancora...

"Si resta inorriditi leggendo le minacce e gli insulti scritti su FB all'indirizzo di Caterina Simonsen, ammalata grave e portatrice di 4 malattie rare, per aver difeso la ricerca, anche quella con animali. Si resta inorriditi per la violenza, per l'arroganza e anche per la stupidità di alcuni commenti, perchè i diritti non si difendono con gli insulti..."
(Ermanno Olmi -  Presidente della Sezione provinciale ENPA di Milano e Capo Nucleo delle Guardie Zoofile ENPA.)

Condivido e mi associo.


Foto

Foto

Foto

ero indecisa su quale mi  piacesse di più, così te le ho messe tutte tre, queste "banalità", spero di aver fatto cosa gradita. Smiley Strizza l'occhio

riguardo alla vivisezione (che ancora esiste, avrei gioco facile pubblicando qualche immagine di esperimenti tanto raccapriccianti quanto inutili.. ) o sperimentazione animale, ognuno segua liberamente la corrente di pensiero SCIENTIFICA che più lo persuade.

http://www.liberazione.it/rubrica-file/-La-vivisezione---solo-business----LIBERAZIONE-IT.htm

"La vera forza non si misura da chi hai sconfitto, ma da cosa hai protetto." ciao, mary Smiley Felice










OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.












Messaggio 258 di 311
Ultima risposta

Rif.: Animali


abbiamo scritto insieme, non avevo letto questa tua risposta.

"chi trova giustificazioni a tali espressioni di disumana ferocia, è e può essere solo patrimonio di chi a suo tempo ebbe il coraggio di distribuire la responsabilità della sua morte al tassista milanese, massacrato da un violento sedicente amico degli animali o animalista. "

questa non te la passo, Ille, niente a che far con un concetto animalista, solo un individuo violento ed incapace di controllare la sua aggressività, avrebbe fatto lo stesso se gli avessero sfisato la macchina...
per favore, sostieni le tue ragioni con più onestà, questa è di nuovo una strumentalizzazione!

ciao, mary









OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.












Messaggio 259 di 311
Ultima risposta

Rif.: Animali


Posizione della LAV. buona lettura (se ne hai voglia) ciao!

http://www.lav.it/news/vivisezione-no-agli-insulti-no-alle-strumentalizzazioni

mary.




OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.












Messaggio 260 di 311
Ultima risposta