in data 15-11-2012 10:24
su ebay annunci metto da anni diverse cose in vendita vendendone anche qualcuna..ma non è questo il problema, cioè acquisti sbagliati ne facciamo tutti e poi è difficile sbarazzarsene. Io non capisco tuttavia la piaga dilagante dei perditempo: ti chiedono particolari dell'oggetto quando è chiaramente visibile nelle (molteplici) foto pubblicate, ti chiedono dettagli già spiegati nella descrizione, ti chiedono l'invio foto, ed infine ti chiedono il cellulare per contattarti telefonicamente..a che scopo poi visto che è tutto chiaro..prezzo scontato, costi di spedizione e pagamento paypal; cioè voglio dire ad un certo punto io tronco la trattativa e gentilmente non mi faccio più vivo perchè si scade nell'assurdo...
in data 15-11-2012 19:55
Il vero Venditore (non è casuale a V maiuscola) sta dietro ai capricci degli evbentuali compratori senza discutere.
in data 16-11-2012 08:53
ni san franco. Accade anche nel mio settore (alberghiero) che alcuni non clienti(del ristorante piuttosto che delle camere o del centro benessere) siano a dir poco perditempo.
Quando vengono da me per un menù di una cerimonia per esempio (nonostante le strutture per cui lavoro hanno da me decine di menù già pronti da far visionare per indirizzare il POTENZIALE cliente), mi spediscono persone che ti/vi posso assicurare vogliono solo discutere del più e del meno perchè hanno già deciso che non faranno il rinfresco/battesimo/matrimonio nella ns location.
Si mantiene educazione e sorriso (nonostante alcuni siano a dir poco indisponenti) e si taglia corto. Però fa parte del gioco.
Potrei puibblicare un libro sulle caxxate che ho sentito in 20 anni oramai di lavoro nel turismo e penso che gli altri settori anche le vendite online non facciano differenze. A me capita sui francobolli per esempio di gente che fa richieste assurde o che dopo avergli detto NON EVADO MANCO LISTE ti risponde allora ti mando la mia lista ecc ecc ecc ...
Pazienza tanta pazienza:_|
in data 16-11-2012 08:54
scusate ho ceffato due congiuntivi ed ho scritto malissimo ma credo si capisca 😮
in data 24-11-2012 22:01
Io trovo un piacere scambiare,rispondere alle domande. Anch'io per vendere un orologio ho dovuto mandare foto sulla mail privata,cambiare la spedizione,non mandando più la scatola,epr abbassare la spedizione,in più abbassare un po' il prezzo del oggetto.Tutto ciò fa parte di Ebay,e come un mercato qui,se vuoi vendere ciò che non ti serve più devi insistere.