annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Le stelle sono tante, milioni di milioni

ma allora perché la gente se le tiene così strette? ne è parsimoniosa, "tieni, perché sono buono ti metto queste 4 stelle!!! ma proprio perché sono buono eh" sembrano dirti.

Si cerca di fare descrizioni dettagliate, si corre per spedire il prodotto entro i termini, e queste cose vengono, fortunatamente, notate, e quando in 1 giorno il cliente si trova il prodotto a casa, è contentissimo, estasiato.

Ma poi vi è quella dicitura "costi di spedizione ed imballaggio", quella maledetta dicitura.

Proprio per questa dicitura sono vicino al punto del non ritorno :^O , la valutazione bassa.

Ma a questo punto, mi dovrei chiedere, cosa devo fare? regalare la spedizione? mettere un costo di spedizione più basso rincarando il prezzo del prodotto per riprendere questi soldi ma pagando più di commissione?

La maggior parte dei miei prodotti ha come modalità di spedizione:

- posta raccomandata

- corriere espresso

Capisco che forse qualche persona, attaccata fortemente alle tradizioni antiche, si scorda che delle volte i prezzi delle poste e/o dei corrieri "aumentano", ma i prezzi di 20 anni fa, non sono uguali ad oggi.

Minimo minimo un pacchettino spedito con Raccomandata ha un costo che varia dai 4.95 euro ai 5,35 euro.

Ed è il prezzo che ho inserito io, la busta imbottita non viene addebitata sul prezzo di spedizione, la persona che impacchetta, che prepara il tutto per la spedizione, che prende l'auto e va alle poste per consegnarla all'addetto, che perde tempo in fila alle poste, quelle non vi vengono addebitate.

Eppure il "costo di spedizione ed imballaggio" è troppo alto! X-(

Talvolta, per tipologia di prodotto, per dimensioni la posta Raccomandata non va bene e quindi che si fa? si passa al corriere.

Il corriere.

Una convenzione SDA dove parti da una tariffa di 5,50 euro + iva e poi il prezzo varia a seconda del peso reale o peso volumetrico del prodotto.

Ma basta solo informarsi sui prezzi online dei vari servizi che ti permettono di spedire tramite corriere,e noterai che i prezzi partono da 6,69 euro per pacco.

Più grande è il pacco più paghi è il succo del discorso.

Allora prepari il pacco, dentro una scatola di cartone regolarmente acquistato (non ho l'albero di cartoni, attualmente ne sono sprovvisto), poi metterai anche il materiale di imballaggio? le famose patatine di polistirolo (anche di questo tipo di coltura ne sono sprovvisto quindi devo acquistarli), la persona che fa il pacco? bene, tutto questo per noi venditori ha un costo.

Prezzo finale deciso 7 euro per spedizione standard, ovvero solo il costo reale della spedizione senza i costi aggiuntivi sopra descritti, ma anche li "è troppo alto"X-(

Quindi come va a finire la cosa? metti costi di spedizione giusti, reali senza nessun tipo di lucro ed oggi noto che le stelline sono quasi a 4,5.

Posso perdere la possibilità di diventare power seller, ma non è questo che mi rode, è il fatto che Ebay, in qualche modo, conosce questo trucchetto, ti porta ad aumentare il costo del prodotto per diminuire quello di spedizione, ti porta a "mentire" giocando sulla piccola ignoranza della gente in fatto di "costi di spedizione".

Ebay ne guadagna dato l'aumento delle commissioni di vendita, e tu come uno scemo stai li a guardare il cielo ed a chiederti, "ma quante stelline belle ci sono?";-)

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggetto: Le stelle sono tante, milioni di milioni

Salve,

purtroppo il sistema delle stelline è chiaramente inadeguato dato che il rilascio di 4 stelle su 5 non è così positivo come sarebbe lecito attendersi. Il mio consiglio, se vuoi provare a diventare top seller, è di offrire la spedizione gratuita (ovviamente caricandola sul costo dell'oggetto) in modo da risollevare le tue statistiche in questo momento di "crisi". Lo so che può sembrare un ricatto da parte di Ebay( e probabilmente lo è) ma al momento è l'unica cosa che mi sento di consigliarti. Spero di esserti stato di aiuto. Saluti

Marco

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Oggetto: Le stelle sono tante, milioni di milioni

Salve,

purtroppo il sistema delle stelline è chiaramente inadeguato dato che il rilascio di 4 stelle su 5 non è così positivo come sarebbe lecito attendersi. Il mio consiglio, se vuoi provare a diventare top seller, è di offrire la spedizione gratuita (ovviamente caricandola sul costo dell'oggetto) in modo da risollevare le tue statistiche in questo momento di "crisi". Lo so che può sembrare un ricatto da parte di Ebay( e probabilmente lo è) ma al momento è l'unica cosa che mi sento di consigliarti. Spero di esserti stato di aiuto. Saluti

Marco

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta