annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ma a cosa serve PayPal? E soprattutto a cosa serve l'Assistenza Clienti? Dopo qualche anno che uso l

416giuseppe
Utente della Community

Dicevo: dopo qualche anno che uso paypal ho avuto un problema: ho acquistato un oggetto pagando 633 euro e quando è arrivato ho verificato, solo aprendolo - perché dal di fuori c'era solo sopra una piccolissima etichetta sul totale di 1,6 metri cubi di collo con un numero senza scritto codice che era diverso dal codice ordinato e pagato - ho visto che l'oggetto era diverso da quello descritto, proprio un diverso codice di prodotto. La ditta ha subito riconosciuto di avere sbagliato la spedizione ma quello che avevo acquistato era terminato. Da li è iniziata una tiritera infinita: praticamente avrei dovuto rispedire a mie spese il pacco per avere indietro i soldi in quanto la venditrice vendeva con la condizione di restituzione. Faccio reclamo a paypal: 10 giorni di problemi compresa la spesa di euro 100 per una perizia DI UN TECNICO. Avevi voglia di dire che il vejnditore riconosceva di avere sbagliato! Niente, ci vuole la perizia. Conclusione di paypal: in base alle nostre condizioni lei deve restituire l'oggetto a sue spese e le verrà rimborsato il pagato se non lo dovesse fare il venditore. Allora dico: ma a cosa serve paypal? Conclusione un po' burrascosa. Mi arriva una e-mail dal servizio assistenza: visto che lei ha chiuso il reclamo in modo amichevole chiudiamo la pratica!!!!! Presa di giro   

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Ma a cosa serve PayPal? E soprattutto a cosa serve l'Assistenza Clienti? Dopo qualche anno che uso l

thy_0
Utente della Community
Ciao, da paypal facendone richiesta avresti ottenuto anche le spese di rispedizione fino a 30 euro.. Ma tu hai spedito il prodotto al venditore?
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Il venditore non lo vuole in quanto sono trascorsi 16 giorni dal ricevimento. Ho tardato in quanto il venditore ha sempre affermato di voler provvedere al proprio errore; al 14° giorno dal ricevimento il venditore ha scritto che stavano cercando di sistemare l'errore contattando il produttore (che non ne aveva alcuna colpa). Cosa pensare di un venditore che dopo un giorno che gli segnali l'errore tyi scrive: non si preoccupi, se abbiamo commesso un arrore rimedieremo sicuramente! E' vero che paypal, dopo 25 scambi di messaggi si è dichiarato disponibile a riforndere le spese fino al massimo di 30 euro. Il corriere, considerato che il collo pesa 140 kg ed è q,5 mc di volume vuole 90 euro!  

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

errore: 1,5 metri cubi!

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

@416giuseppe ha scritto:

Il venditore non lo vuole in quanto sono trascorsi 16 giorni dal ricevimento. Ho tardato in quanto il venditore ha sempre affermato di voler provvedere al proprio errore; al 14° giorno dal ricevimento il venditore ha scritto che stavano cercando di sistemare l'errore contattando il produttore (che non ne aveva alcuna colpa). Cosa pensare di un venditore che dopo un giorno che gli segnali l'errore tyi scrive: non si preoccupi, se abbiamo commesso un arrore rimedieremo sicuramente! E' vero che paypal, dopo 25 scambi di messaggi si è dichiarato disponibile a riforndere le spese fino al massimo di 30 euro. Il corriere, considerato che il collo pesa 140 kg ed è q,5 mc di volume vuole 90 euro!  

Ti sei imbattuto in un venditore che non sa fare il proprio mestiere ( o che fa il furbo, ipotesi più probabile ) e non conosce le leggi e tu te la prendi con l'unico sistema che hai di minimizzare il danno?

La questione dei 16 giorni accampata dal venditore NON STA NE' IN CIELO NE' IN TERRA, tu non stai facendo un RECESSO, non sei ttu che hai cambiato idea ma è lui che ti ha mandato (ed alla fanfaluca dell'errore di spedizione non credo nemmeno se me lo giura sulla testa dei figli, lui ha finito l'oggetto ordinato ed ha cercato di propinarti qualcosa di simile, sperando magari di cavarsela con uno sconto senza perdere la vendita e le spese di spedizione) per situazioni come questa, oggetto non conforme, hai a disposizione 24 mesi (anzi 26 perchè hai 2 mesi di tempo dal momento in cui ti accorgi del difetto).

Per la legge lui doveva riprendersi, a proprie spese, l'oggetto non conforme e sostituirtelo o rimborsarti integralmente (SENZA DETRARRE NULLA).

Detto questo PayPal non è perfetto ma se vuoi provare a pensare a cosa sarebbe successo nela stessa situazione ma con uno qualsiasi degli altri pagamenti disponibili non ti servirà un gran sforzo di fantasia infatti puoi fargli causa per ottenere anche il rimborso delle somme da te indebitamente spese sia per il reso che per la perizia (di cui PayPal ha bisogno e lo scrive anche nelle condizioni d'uso).

Ne riparliamo poi tra 4/5 anni almeno.

E puoi anche segnalare il comportamento ILLEGALE del venditore alla AGCM che (se esce dal letargo) potrebbe sanzionarlo per migliaia di euro per condotta commerciale scorretta.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta