annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NON E' ANCORA ORA?

CACCIA, PARTE UN COLPO AL NIPOTE CHE UCCIDE LO ZIO IN BATTUTA

PAVIA, TRAGICO INCIDENTE DI CACCIA: 16ENNE MUORE COLPITO DA UN AMICO

Ma quanti incidenti ci vorranno ancora per mettere fuori legge questo

"bellissimo sport" considerando che non sono sufficenti le argomentazioni sui danni, sulla inutilità, sulla ferocia e sugli assassini (verso gli animali) di questo, continuiamo pure a chiamarlo, "bellisssimo sport".

Messaggio 1 di 30
Ultima risposta
29 RISPOSTE 29

Oggetto: NON E' ANCORA ORA?

ecco....svampato di nuovo!

e chi la convince ora che io manco di striscio l'ho segnalato?

fossi mandrake.....:^O

Quello che la gente pensa di me....non è un problema mio!

Messaggio 21 di 30
Ultima risposta

Grazie, mary,

ero riuscita anche prima,

ma garantisco, senza entrare nel merito della discussione....

che gia' da parecchi  giorni svaniscono e in tempi sempre piu' rapidi,post che nessuno segnala.

L' ho gia' anche scritto:

deve esser scattata una "nuova censura"

non so di chi e perche' poi,

ma garantisco,

perche' e' successo anche tra me e fulgenzio, ad es.,

per una battuta (che non riposto)...innocentissima.

dove eravamo anche d'accordo poi.

Mah!

Ciao a tutti;-)

Messaggio 22 di 30
Ultima risposta

buongiorno roby

...e dopo le cancellazioni di questa notte di post innocui ,mentre persistono in vecchi 3d dei post a "luci rosse",capisci perchè nn posto quasi più,stanno togliendo la voglia di postare anche qui.....

Quello che la gente pensa di me....non è un problema mio!

Messaggio 23 di 30
Ultima risposta

Ma quanti incidenti ci vorranno ancora per mettere fuori legge questo

"bellissimo sport" considerando che non sono sufficenti le argomentazioni sui danni, sulla inutilità, sulla ferocia e sugli assassini (verso gli animali) di questo, continuiamo pure a chiamarlo, "bellisssimo sport".

Non che io ami la caccia, ma sfido chiunque a negare il possesso di una cintura di cuoio, delle scarpe o una camicia di pelle, un bracciale d'avorio, una collana di perle, di corallo, e così via.

La pasta al ragù, mamma mia che delizia! I peperoni ripieni, mmmmh che passione! No? 😛

Mai sentito parlare del binomio medicine - cavie animali? Ecco.

Molti prodotti cosmetici contengono grassi animali, giusto?

Ditemi: facciamo zig-zag tra le zanzare quando guidiamo l'automobile? Se per sbaglio schiacciamo una formica, ne facciamo un problema? Non credo.

E non credo neppure che la vita di una formica sia meno importante di quella di un'anatra o di un cinghiale.

O forse lo è? E perchè allora? Perchè si posiziona più a ritroso nella scala evolutiva? Perchè di formiche ce ne sono miliardi e di anatre solo migliaia? Perchè un cinghiale strilla e una formica no? In base a quale principio diamo più importanza ad una vita piuttosto che ad un'altra?

Usiamo elettrodomestici che inquinano aria e acqua e rovinano l'habitat di migliaia di animali. Con quale coraggio diciamo che la caccia è da condannare, fino a reprimerla?

Chi considera la caccia un divertimento non ha certo la mia ammirazione, ma neanche il mio disdegno. E se un individuo armato è talmente cretino da sparare nel sedere a qualcuno, sarà la legge a decidere la penitenza. Una legge però che vieta la caccia è una legge ipocrita. Piuttosto ne andrebbe fatta una che proibisce il porto d'armi agli idioti.

Messaggio 24 di 30
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Esatto. Infatti anche le zone calde dove l'umanità si affronta armata fino ai denti facendosi saltare le cervella per qualsiasi motivo, è pur sempre una caccia no ? E poi è anche ad armi pari. Eppure..non è che diventino tutti matti per partecipare. Chissà perchè ? Eppure ci sono le stesse cose che si riscontrano nella caccia agonistica: senso di squadra, strategia, armamento, senso del tiro. Già, chissà perchè è meno amata ?:-)

Messaggio 25 di 30
Ultima risposta

Credo sia un fatto puramente psicologico.

Di esseri umani che muoiono ne sono pieni i giornali, i notiziari, i documentari, i film, eccetera. Siamo, come dire, abituati, forse addirittura assuefatti, tanto da esser diventati insensibili.

Se però a morire è un animale, aiuto!, molti s'indignano e gridano al massacro. Va molto di moda questo.

Messaggio 26 di 30
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Durante le guerre indiane ad esempio, i pellerossa attaccavano i carri dei pionieri che entravano nelle loro grandi aree per cominciare a colonizzare il territorio. La risposta del governo USA fu quello di attivare la cavalleria, l'esercito, e i cannoni. Sceglievano un villaggio, e la cavalleria entrava alla carica a spade sguainate come i cosacchi dell'ultima guerra contro i carri sovietici. Uccidevano anziani, donne e bambini senza riguardi per nessuno. La legge era dalla loro e nessuno avrebbe pensato di trascinarli davanti al banco degli imputati come criminali di guerra, no? Gli indiani, quando ti prendevano, ti scotennavano dopo un leale corpo a corpo. Oppure ti bruciavano attaccato ad un palo, come si vede nel film l'ultimo dei Moicani. O ancora, ti insabbiavano fino al collo e ti lasciavano lì, da solo con le formiche rosse !

Ma non era molto sportivo, perchè i bianchi erano come le mosche. Anzi, come la sabbia del deserto. E alla fine sono rimasti solo loro. Un pò come adesso, dove per trovare qualcosa che non sia umano, erba di plastica compresa, devi pagare profumatamente. E forse, non basta ancora.

Messaggio 27 di 30
Ultima risposta

Il generale Custer morì in quel modo mi pare: scotennato e lasciato a morire sotto il sole e vittima del morso degli insetti.

Fu in quell'occasione che le formiche rosse bandirono la caccia... :^O

Messaggio 28 di 30
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Esattamente. E tutti gli sforzi per capire il modo di ragionare delle formiche rosse fu vano.:-D

Messaggio 29 di 30
Ultima risposta

Vanissimo. Tant'è che le rosse formiche continuano ad essere mangiatrici di uomini! Le nere formiche invece si limitano a correre sulla cute, non recando danno alcuno. Quelle bianche, bé, le usano al posto del riso, quando sono tristi. 😛

Messaggio 30 di 30
Ultima risposta