annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ruba tu che rubo anch'io

daniele6705
Utente della Community

VIBO VALENTIA -


IL DENARO ERA DESTINATO A INCENTIVARE IL TURISMO


False fatture, fondi Ue usati per tv e mobili
Frode ai danni della Comunità europea, 63 denunciati



VIBO VALENTIA - Utilizzavano i soldi arrivati dall'Unione europea per regalare mobili e televisori, a parenti e amici, in occasione di matrimoni o altre ricorrenze. Ma in realtà, i soldi pubblici stanziati (1,3 milioni è il totale) dovevano essere utilizzati per la realizzazione di strutture alberghiere nelle provincia di Vibo Valentia.



http://www.corriere.it/cronache/12_aprile_12/truffa-false-fatture_d5c8d584-84a9-11e1-8bd9-25a08dbe0046.shtml



(Corriere della Sera)

Messaggio 1 di 165
Ultima risposta
164 RISPOSTE 164

Oggetto: Ruba tu che rubo anch'io

giuspan
Utente della Community

Siamo un popolo di....



navigatori....artisti.....inventori....architetti....poeti....e....



....ladri....!!!:_|



In questi ultimi decenni (ma anche dal dopoguerra)...



l'ultimo mestiere...va per la maggiore!!!


:^O



Ci sarebbe da piangere ma...e' giusto per sdrammatizzare!!!;-)

I will be your shadow!!!
Messaggio 121 di 165
Ultima risposta

Oggetto: Ruba tu che rubo anch'io

Stereotipi che sopravvivono fin dal Rinascimento. Vengono usati spesso da chi ci (non)governa per ribadire le nostre radici storiche nel tentativo inutile di renderci orgogliosi. Sono proprio questi individui che si riempiono la bocca di parole che richiamano a valori cavallereschi, ma che vengono regolarmente calpestati dalle loro azioni, in una perfetta serie di lezioni d'ipocrisia e di egoismo.



Stereotipi che tentiamo di regalare al miglior offerente ma che sono stati sostituiti da quelli molto più attuali e meno patetici: pizza, mafia e mandolino. Che tristezza!



Nutro anche seri dubbi sulla definizione di "popolo", parola che riferita agli abitanti italici, poco s'addice a questa società frammentata in caste, baronati, fazioni, partiti e squadre di calcio e... Cristo! Il mio vicino di casa prorpio non lo sopporto!



Tanto vale tornare al feudalesimo dove, per lo meno, dovevi rispondere ad una persona sola: Siòr Conte, Siòr Barone, Siòr Marchese. Ti proteggevano in caso di necessità, in caso di pericolo. A me chi mi protegge oggi? La mia casa, che per metà è proprietà della banca? Il mio lavoro, tanto interessante da farmi rimanere qui a speculare sul forum di Ebay?



E' perché non ho un soldo in tasca e forse neanche ho il coraggio, ma ho così tanta voglia di andarmene da qui.



(mattinata nera, non fateci caso) 😛

Messaggio 122 di 165
Ultima risposta

Oggetto: Ruba tu che rubo anch'io

daniele6705
Utente della Community

Scusata e compresa !

Messaggio 123 di 165
Ultima risposta

Oggetto: Ruba tu che rubo anch'io

daniele6705
Utente della Community


COSENZA.


Truffa all'Inps, 15 arresti. Anche consigliere provinciale udc I finanzieri hanno scoperto l'esistenza di 4.098 falsi braccianti agricoli.



Una truffa all'Inps da 11 milioni é stata scoperta dai finanzieri del Comando provinciale di Cosenza che hanno eseguito un'operazione con 15 provvedimenti di arresti domiciliari, 21 obblighi di presentazione alla pg ed un obbligo di dimora, disposte dal Gip su richiesta della Procura di Rossano. Tra gli arrestati c'é il consigliere provinciale dell'Udc. I finanzieri hanno scoperto l'esistenza di 4.098 falsi braccianti agricoli.............



http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/10/19/Truffa-Inps-11-mln-_7656148.html


Messaggio 124 di 165
Ultima risposta

Oggetto: Ruba tu che rubo anch'io

daniele6705
Utente della Community

MODENA.


'Camici sporchi', in manette nove medici Cardiologi arrestati dai Nas a Modena. Nel barese tre oculisti usavano reparto come studio.



I carabinieri del Nas hanno arrestato nell'operazione 'Camici sporchi' 9 cardiologi, applicando il divieto di contrattare con la pubblica amministrazione per 12 aziende di attrezzature sanitarie.

Gli arrestati sono specialisti che hanno svolto (o svolgono) attività nella Cardiologia del Policlinico di Modena, accusati a vario titolo di associazione per delinquere, peculato, corruzione, falso,truffa al sistema sanitari nazionale e sperimentazioni cliniche senza autorizzazione............



http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/11/09/Operazione-camici-sporchi-manette-9-medici_7765563.html



Messaggio 125 di 165
Ultima risposta

Oggetto: Ruba tu che rubo anch'io

daniele6705
Utente della Community

REGGIO CALABRIA.


Finto cieco da 26 anni scoperto e denunciato in Calabria Inseriva chiave in serratura casa e salutava persone con nome.



Un finto cieco è stato scoperto dai carabinieri in provincia di Reggio Calabria. Si tratta di un uomo di 69 anni che è stato denunciato ed al quale i carabinieri hanno sequestrato la somma di 145 mila euro pari alla pensione percepita dall'Inps dal 1986. L'uomo, nonostante risultasse cieco assoluto, era solito pulire il marciapiede adiacente della sua abitazione. I carabinieri insospettiti da questo particolare hanno deciso di pedinare il finto cieco effettuando le relative riprese dei suoi spostamenti giornalieri.



http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2012/11/07/Caccia-falsi-invalidi-finti-ciechi_7757125.html



Messaggio 126 di 165
Ultima risposta

Oggetto: Ruba tu che rubo anch'io

daniele6705
Utente della Community

MILANO.


Falso cieco da dodici anni scoperto dalla Finanza E' stato anche sorpreso mentre mostrava un'auto in vendita.



Un falso cieco ha percepito dal 2000 una pensione come invalido civile al 100%, mentre firmava tranquillamente atti e documenti, passeggiava disinvoltamente e, in un caso, e' stato persino ripreso dai militari della Guardia di Finanza di Seregno (Monza-Brianza) mentre mostrava ad alcune persone una macchina in vendita. L'uomo stato cosi' denunciato alla Procura della Repubblica di Monza per truffa continuata e aggravata ai danni dello Stato al termine dell'operazione ribattezzata 'Lince' e gli sono stati sequestrati 50mila euro.



http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2012/11/10/Falso-cieco-dodici-anni-scoperto-Finanza_7771294.html

Messaggio 127 di 165
Ultima risposta

Oggetto: Ruba tu che rubo anch'io

marcofox3
Utente della Community

povera italia...

Messaggio 128 di 165
Ultima risposta

Oggetto: Ruba tu che rubo anch'io

daniele6705
Utente della Community

ROMA.


Lazio, arrestato Maruccio Ex capogruppo Idv avrebbe intascato 700 mila euro.



La Guardia di Finanza, nucleo polizia Valutaria, ha arrestato a Roma Vincenzo Maruccio, l'ex capogruppo dell'Idv al Consiglio regionale del Lazio. E' accusato di peculato per essersi appropriato di circa 700 mila euro dei fondi destinati al partito. La misura cautelare è stata firmata dal gip Flavia Costantini su richiesta del Procuratore aggiunto Nello Rossi e del sostituto Stefano Pesci. Ad eseguirla gli uomini del Nucleo di Polizia valutaria della Guardia di Finanza. Un altro capogruppo del disciolto consiglio regionale del Lazio è in carcere per avere sottratto soldi dal fondo del su partito, Franco Fiorito, ex capogruppo del Pdl.



http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/11/13/Lazio-arrestato-Maruccio_7785866.html

Messaggio 129 di 165
Ultima risposta

Oggetto: Ruba tu che rubo anch'io

daniele6705
Utente della Community

MILANO.


Svuotavano societa' fallite e investivano in diamanti africani Cinque arresti a Milano, sottratti milioni di euro all'erario.



'Svuotavano' società in fallimento, sottraendo milioni di euro al Fisco, e reimpiegando il denaro illecito ottenuto anche per speculazioni nel settore dei diamanti in Paesi africani in guerra. La Guardia di Finanza di Milano ha eseguito oggi cinque arresti per reati che vanno dalla sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte al reimpiego di capitali illeciti fino alla bancarotta, nell'ambito dell'inchiesta che aveva portato in carcere lo scorso settembre l'avvocato Mariano Baldini e che vede al centro la società 'Agenzia Debiti', di cui Baldini sarebbe stato il 'dominus'. Stando alle indagini, gli investigatori avrebbero individuato anche una ipotesi di reimpiego dei soldi illeciti ottenuti nell'acquisto di diamanti in Camerun e Liberia



http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2012/11/15/Denunciata-falsa-cieca-faceva-spesa-salutava-conoscenti_7798980.html

Messaggio 130 di 165
Ultima risposta