in data 08-06-2013 18:40
08/06/2013 16:41Siena, bimbo sbranato dai suoi cani
Siena, bimbo sbranato dai suoi cani
Un bambino di 17 mesi è morto alla periferia di Siena, sbranato dai cani di casa. Il piccolo stava riposando con il papà quando si è svegliato ed è sceso da solo al pianoterra, aprendo la porta che comunica con la casa dei nonni e dello zio. Dietro la porta c'erano 4 cani: una femmina di pastore tedesco avrebbe attaccato il piccolo, seguita dagli altri cani. A trovare il corpo del piccolo, il padre al risveglio.
in data 24-06-2013 15:10
@ ilbauledinonna
mi potresti spiegare che cosa è incivile per un animale, e chi lo stabilisce ?
B-)
La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.
in data 24-06-2013 15:54
OMERO DISSE:
Iscrovere il nuovo Prof. d'ufficio qui è un dovere costituzionale.
PLATONE RISPOSE :
Ancora non l'ha fatto nessuno???????????!!!!!!!!!!!
:-D.........................:_|
in data 24-06-2013 15:56
OMERO DISSE:
Iscrivere il nuovo Prof. d'ufficio qui è un dovere costituzionale.
PLATONE RISPOSE :
Ancora non l'ha fatto nessuno???????????!!!!!!!!!!!
:-D.........................:_|
in data 24-06-2013 16:01
per me incivile significa fare ciò che si vuole fregandosene degli altri!
chi lo stabilisce?
in questo caso io!
stabilisco che far fare i bisogni dei cani per strada senza poi ripulire e far pestare tutto ciò con le indegne conseguenze è incivile!
stabilisco che far fare la pipì ai cani sulle ruote della auto altrui è incivile!
stabilisco che far fare i bisogni ai gatti e poi nn ripulire se nn dopo aver messo un cartello invitando il proprietario a farlo è incivile!
stabilisco che far abbaiare ininterrottamente il proprio cane per poi invitarlo a tacere urlando più del cane è incivile!
stabilisco che io nn chiedo ai gatti di mettersi sopra la mia auto e farci i bisogni,quindi se lo fanno ed i padroni se ne fregano ,è incivile!
stabilisco che far abbaiare i propri cani che sono in terrazzo al passaggio di ogni inquilino è incivile!
è incivile anche lavare a scroscio il terrazzo con detersivi ed acidi solo perché si vuole lavare ciò che i propri cani sporcano!
è incivile lasciare entrare in ascensore gli animali con altre persone,soprattutto se non graditi!
ed è incivile lasciare sciolti i cani,senza guinzagli e museruola ,che poi ti abbaiano contro e cercano di mordere le tue caviglie o nn ti permettono di uscire perché ti ringhiano contro!
ed è incivile sentirsi dire:ma nn aver paura,è buono e nn morde,basta una carezza...
invece io voglio aver paura,non voglio provare a vedere se morde e non ho nessuna intenzione di accarezzare un animale..manco morta!
ecco,,,,queste e tante altre cose sono per me sinonimo di inciviltà...
prima di tutto dei padroni ed in secondo ordine degli animali che hanno questi come padroni!!!
e poiché sempre più spesso la libertà degli altri è limitata dalla libertà che viene data agli animali,ecco che la mia libertà è seconda a quella degli animali,e questo,se permetti,nn lo sopporto!
io nn limito la libertà degli altri non avendo animali,e loro nn devono limitare la mia con i loro animali!
tutto qua!
ho dovuto buttare il tappetino davanti la porta di casa perché un gatto l'aveva preso come casa sua,lasciando odori e peli bianchi ovunque!
ma dove sta scritto?
solo perché i padroni lo lasciano uscire e lui va ovunque .....???
ma scherziamo?
ora nn mi si avvicina più,manco di striscio!!!B-)
meglio per lui!;-)
ecco.....
padroni che vogliono fare gli animalisti circondandosi di animali per poi essere incivili loro ed i loro animali!
e mi hanno proprio stancata!
se avessi voluto un animale da amare me lo sarei preso e curato con civiltà non limitando la libertà degli altri!
invece ho preferito evitare,ho preferito amare un figlio...:-x e ciò mi basta!
in data 24-06-2013 16:19
e cmq,se nn sbaglio,questo 3d era stato aperto per dare notizie di cronaca su aggressioni da parte di cani che hanno sbranato i propri padroni o cmq persone a loro famigliari o di casa....
e qui nn c'entra l'inciviltà o meno dei padroni...
qui c'entra solo il fatto che gli animali hanno i loro istinti animali,non ci sono padroni che tengano,quando capita che gli gira,perdono quell'alone di "umanità" che i loro padroni vogliono attribuirgli e danno il peggio di loro....
sono animali,e tali restano.....
i loro padroni con le loro inciviltà,possono solo aumentare gli istinti animali che loro hanno!
in data 24-06-2013 16:21
chi lo stabilisce?
in questo caso io!
stabilisco che far fare i bisogni dei cani per strada senza poi ripulire e far pestare tutto ciò con le indegne conseguenze è incivile!
stabilisco che far fare la pipì ai cani sulle ruote della auto altrui è incivile!
stabilisco che far fare i bisogni ai gatti e poi nn ripulire se nn dopo aver messo un cartello invitando il proprietario a farlo è incivile!
stabilisco che far abbaiare ininterrottamente il proprio cane per poi invitarlo a tacere urlando più del cane è incivile!
stabilisco che io nn chiedo ai gatti di mettersi sopra la mia auto e farci i bisogni,quindi se lo fanno ed i padroni se ne fregano ,è incivile!
stabilisco che far abbaiare i propri cani che sono in terrazzo al passaggio di ogni inquilino è incivile!
è incivile anche lavare a scroscio il terrazzo con detersivi ed acidi solo perché si vuole lavare ciò che i propri cani sporcano!
è incivile lasciare entrare in ascensore gli animali con altre persone,soprattutto se non graditi!
ed è incivile lasciare sciolti i cani,senza guinzagli e museruola ,che poi ti abbaiano contro e cercano di mordere le tue caviglie o nn ti permettono di uscire perché ti ringhiano contro!
ed è incivile sentirsi dire:ma nn aver paura,è buono e nn morde,basta una carezza...
invece io voglio aver paura,non voglio provare a vedere se morde e non ho nessuna intenzione di accarezzare un animale..manco morta!
ecco,,,,queste e tante altre cose sono per me sinonimo di inciviltà...
prima di tutto dei padroni ed in secondo ordine degli animali che hanno questi come padroni!!!
e poiché sempre più spesso la libertà degli altri è limitata dalla libertà che viene data agli animali,ecco che la mia libertà è seconda a quella degli animali,e questo,se permetti,nn lo sopporto!
io nn limito la libertà degli altri non avendo animali,e loro nn devono limitare la mia con i loro animali!
tutto qua!
ho dovuto buttare il tappetino davanti la porta di casa perché un gatto l'aveva preso come casa sua,lasciando odori e peli bianchi ovunque!
ma dove sta scritto?
solo perché i padroni lo lasciano uscire e lui va ovunque .....???
ma scherziamo?
ora nn mi si avvicina più,manco di striscio!!!B-)
meglio per lui!;-)
ecco.....
padroni che vogliono fare gli animalisti circondandosi di animali per poi essere incivili loro ed i loro animali!
e mi hanno proprio stancata!
se avessi voluto un animale da amare me lo sarei preso e curato con civiltà non limitando la libertà degli altri!
invece ho preferito evitare,ho preferito amare un figlio...:-x e ciò mi basta!
Sai che ci sonno leggi e norme chiare che non vengono rispettate, sia per un verso che per un altro, hai provato ha imporre il senso civico nella vita con loro in comune, i comunisti che non sono il gli iscritti al partito pc, ma i liberi cittadini che vivono in comunione dei beni,,, non hanno ancora capito il senso civico delle parti, gli stessi che nomini esuberano le loro frustranti libertà e non hanno rispetto del prossimo suo diretto vicino... Purtroppo tu ora sei http://www.youtube.com/watch?v=RKGV6Z7lFgY
😄 ciao n° 17.........dell'alfabeto italiano.......naa cosa abbi pietà di loro......riferito agli emeriti imbecilli.
in data 24-06-2013 16:52
chi lo stabilisce?
in questo caso io!
Grazie,
hai risposto. 😉
B-)
La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.
in data 24-06-2013 17:00
Da alcuni giorni leggo i vari post su questo argomento.Fin' ora non ho potuto partecipare perchè probabilmente ho avuto "problemi" per qualcosa scritto in passato. Mi sembra che tu Simo sia abbastanza inc...ta per il comportamento degli animali ma principalmente dei loro padroni. Sono abbastanza d' accordo con quanto scrivi però, secondo me, commetti un errore di base. E' vero, gli animali cosiddetti domestici sporcano, possono essere pericolosi, a volte si comportano "ineducatamente", rompono le scatole (specialmente a chi non li ama -è legittimo). Però non consideri una cosa basilare: gli animali proprio per il loro "status" non erano, non sono, e non saranno mai assimilabili alle persone, per cui il loro comportamento non potrà e non dovrà mai essere giudicato con i requisiti che dovrebbero avere le persone. Non dimentichiamo che nessun animale ha mai chiesto di diventare domestico. Siamo noi che in modo spesso contorto abbiamo cercato di umanizzare il loro comportamento e il loro naturale modo di fare, con conseguenze che snaturalizzano il loro comportamento. Per quel che mi riguarda colpevolizzo TOTALMENTE i padroni, MA SOLO LORO, che permettono agli animali certi comportamenti, ma ad esempio, come può un gatto capire che la pipì sullo zerbino del vicino non la deve fare perchè puzza?
I cani che hanno sbranato il bambino hanno semplicemente visto in lui una preda che ha risvegliato loro l' istinto, atavico, mai completamente sopito, di caccia che mantengono nonostante siano migliaia di anni che noi cerchiamo di toglierlo. L' abbattimento probabile (non so se c'è già stato) di questi 4 cani pur se "giustificato" dal nostro punto di vista serve solo a ripulirci la coscienza per un atto che sicuramente si ripeterà, almeno fino a quando NOI non capiamo e accettiamo la differenzache c'è fra un essere umano e un animale "domestico". E lo dice uno che ha 2 cani e che onestamente fa a volte fatica a non considerarli come facenti part della famiglia. Ciao a tutti
in data 24-06-2013 17:10
Dimenticavo una cosa: paragonare un bambino ad un animale è totalmente fuori luogo.
in data 24-06-2013 18:50
hai ragione roby
nn ce la faccio più!
sono al limite della sopportazione umana....
vedere animali trattati da bimbi,vestiti con cappottini ridicoli,sbaciucchiati e essere leccati per poi magari andare dal vero bambino e carezzarlo con la stessa mano che è stata leccata dal cane o gatto...
disgustoso oltre che nn igienico!
nn si possono più vedere sti' svalvolati di padroni che vogliono da questi animali quello che è innaturale volere!
ovvio che poi,oltre che con i padroni incivili uno se la prende anche con l'animale....
è lui che mi abbaia volendomi azzannare la caviglia,o che rompe tutta la notte ululando,o lascia bisogni ovunque....
sono stufa di loro e dei loro padroni incivili che permettono tutto ciò trincerandosi dietro a "meglio di un figlio" o perché animalisti ad oltranza!
bastaaaaaaaaaaaaaaaa
nn se ne può più!
chiedi il guinzaglio e la museruola e ti dicono che sei disumana...
dicono che sei cattiva e che nn hai animo....
mi hanno risposto:ma tu ai tuoi figli gliela metti la museruola?:_|
ad uno così cosa vuoi rispondere se nn mandarlo a ......bip bip...
però poi se ti morde o ti graffia o altro ,all'ospedale ci vado io!
oramai per gli animali domestici tutto è lecito.....
possono tutto,e se provi a dire qualcosa ti prendi pure le tue....
ma siamo tutti impazziti?
ogni tanto leggo di qualcuno che vuole acquistare o vendere una pelliccia e gli si scagliano contro,come se avesse detto o fatto uno dei peggiori crimini!!
e allora? libertà e civiltà....
ognuno sarà libero di voler vendere o acquistare ciò che vuole?
sarà libero di voler indossare ciò che vuole?
si parla di sperimentazione di medicinali o tecniche chirurgiche su animali e sembra che sia il peggior crimine mai esistito!!
ovvio che nn debba essere fatto alla leggera ma se questo mi permette poi di salvare anche un solo bambino o cmq una persona,ben venga la sperimentazione !
la fanno a volte sugli umani,perchè se è necessario farla sugli animali nn deve essere fatta??
e allora,tutte le sperimentazioni fatte sulle cavie da laboratorio?
perché le cavie nn sono animali come cani e gatti?
se è necessario si fa!
sarà che per la mia formazione universitaria ho avuto a che fare con animali da laboratorio e mi è sembrato molto naturale!
e concordo pure con il fatto che,paragonare bimbi ed animali,anche se solo perchè accumunati dalla inciviltà dei genitori che li educano,sia nn solo demenziale ma fuori luogo e ridicolo!!!
nemmeno prendere in considerazione argomenti del genere!:_|