annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cosa centrano i miei feedback

alemaucaty
Utente della Community

Ciao a tutti e ringrazio chi risponderà.

è da un po che ricevo strane mail o strane risposte a richieste per prodotti che osservo attinenti ai miei feedback.

Ora analizzando i miei feedback noto che ho una buonissima percentuale di feed positivi, uno negativo e oserei dire ingiusto visto che sono stato truffato e un'altro sempre negativo che ebay ha rimosso per un acquirente che ha acquistato un prodotto dettagliatamente descritto aspettandosi tutt'altro e la cui rimozione è legata alla mia vittoria nel reclamo.

Pochi giorni fa ho ricevuto una strana mail (presumo da uno straniero visto come si esprimeva) di un acquirente interessato a un mio prodotto e che faceva domande non inerenti il prodotto. alla mia domanda se era straniero e non risiedeva in italia (non offro spedizioni internazionali) ha iniziato a mancarmi di rispetto e mi dava del LADRO in rapporto ai miei feedback. la sua affermazione era: "dai tuoi feedback si capisce che sei un ladro".

I feedback sono positivi e tutti mi elogiano non parlano di "ladro".

Sto osservando un prodotto che vorrei comprare e che è stato messo ad un prezzo che, per il venditore, non comporta mai la vendita e viene rimesso costantemente in vendita.

Contatto il venditore gentilmente chiedendo se fosse interessato ad una controproposta sempre all'interno di ebay per acquistare il prodotto. La sua risposta è stata che per i miei feedback lui non me lo venderà mai neanche al prezzo di vendita.

E la cosa bella è che lui ha solo 14 feedback totali positivi io 28

Qualcuno può farmi capire cosa cavolo centrano i miei feedback? cosa hanno di strano??? è invidia?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

@alekaty8382 ha scritto:

è da un po che ricevo strane mail o strane risposte a richieste per prodotti che osservo attinenti ai miei feedback.

Ora analizzando i miei feedback noto che ho una buonissima percentuale di feed positivi, uno negativo e oserei dire ingiusto visto che sono stato truffato e un'altro sempre negativo che ebay ha rimosso per un acquirente che ha acquistato un prodotto dettagliatamente descritto aspettandosi tutt'altro e la cui rimozione è legata alla mia vittoria nel reclamo.

Pochi giorni fa ho ricevuto una strana mail (presumo da uno straniero visto come si esprimeva) di un acquirente interessato a un mio prodotto e che faceva domande non inerenti il prodotto. alla mia domanda se era straniero e non risiedeva in italia (non offro spedizioni internazionali) ha iniziato a mancarmi di rispetto e mi dava del LADRO in rapporto ai miei feedback. la sua affermazione era: "dai tuoi feedback si capisce che sei un ladro".

Sto osservando un prodotto che vorrei comprare e che è stato messo ad un prezzo che, per il venditore, non comporta mai la vendita e viene rimesso costantemente in vendita.

Contatto il venditore gentilmente chiedendo se fosse interessato ad una controproposta sempre all'interno di ebay per acquistare il prodotto. La sua risposta è stata che per i miei feedback lui non me lo venderà mai neanche al prezzo di vendita.

Qualcuno può farmi capire cosa cavolo centrano i miei feedback? cosa hanno di strano??? è invidia?

La gente, specialmente lo straniero che probabilmente capisce poco l'italiano, in genere si sofferma sui puntini rossi e non approfondisce leggendo i commenti.

Il mio suggerimento è di rispondere sempre con cortesia, se vuoi spiegare le ragioni di quel negativo fallo ma non è obbligatorio, e lasciare agli altri le valutazioni necessarie, chi vorrà comprare lo farà perchè interessato a ciò che vendi.

Per quanto riguarda il venditore non ti curar di lui ma passa oltre, la baia è grande e le alternative non mancano.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

@alekaty8382 ha scritto:

La gente, specialmente lo straniero che probabilmente capisce poco l'italiano, in genere si sofferma sui puntini rossi e non approfondisce leggendo i commenti.

Il mio suggerimento è di rispondere sempre con cortesia, se vuoi spiegare le ragioni di quel negativo fallo ma non è obbligatorio, e lasciare agli altri le valutazioni necessarie, chi vorrà comprare lo farà perchè interessato a ciò che vendi.

Per quanto riguarda il venditore non ti curar di lui ma passa oltre, la baia è grande e le alternative non mancano.

Ciao

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

te lo dico tranquillamente il motivo del feed negativo.

il primo, quello rimosso, era la vendita di un iphone 4 che aveva subito danni interni dopo un aggiornamento apple che ne aveva compromesso il funzionamento ovvero non si accendeva più e neanche sotto carica. così ho iniziato a venderlo per pezzi. chi lo ha acquistato ha letto la descrizione che lamentava proprio nel dettaglio cosa sarebbe andato a comprare e cioè un telefono non funzionante e inserito in parti di ricambio. alla ricezione mi ha tempestato di email dove mi diceva di tutto e di più a rischio denuncia da parte mia. apre un reclamo paypal e la stessa paypal dopo aver visionato l'annuncio e parlato ben 4 volte con me telefonicamente mi da ragione in quanto le lamentele dell'acquirente non sussistevano. così mi rilascia il documento dove attestava che ero nella ragione, documento girato ad ebay per la rimozione del feed negativo.

il secondo invece, quello che appare, riguarda la vendita di un nokia lumia 520 perfettamente funzionante e senza graffi che non utilizzavo più perchè non abituato a windows phone ma solo ad android.

l'acquirente lo compra, lo paga subito e glielo spedisco con corriere.

dopo due giorni senza ricevere nessuna comunicazione scopro che mi ha lasciato un feedback negativo dichiarando che io gli avevo detto chissà cosa come mia dimenticanza (non ho ricevuto neanche una mail da parte sua) e apre un reclamo su paypal

li contatto per capire cosa era successo e mi dicono che dovevo rimborsare il cliente perchè lui stesso lamentava l'inefficienza del prodotto. (prodotto con un mese di vita, in garanzia e funzionante 100% pari al nuovo) dopo varie spiegazioni trovo un centralinista preparato che mi da ragione e mi rincuora dicendomi che avrebbe chiuso il reclamo in mio favore perchè aveva esaminato il materiale da me inviato e lo riteneva giusto.

l'indomani mi arriva una mail di paypal che mi avvisa di aver rimborsato il cliente, messo il mio conto in rosso, e che avrei ricevuto il mio prodotto indietro perchè il reclamo era a favore del cliente.

ricevo il pacco (e sottolineo pacco) e il cliente mi ha rispedito il mio device con vetro in mille pezzi, cover posteriore deformata, e scocche intene rotte. il telefono sembrava caduto dal 20esimo piano per come era combinato. Morale? ho perso 75euro, mi è stato riconsegnato un prodotto manomesso che non ho potuto rivendere e ebay mi ha lasciato il feedback negativo.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Non intendevo spiegarlo a me, intendevo dire che non sei tenuto a dare spiegazioni a chi te lo chiede, ma se vuoi darle non vedo perchè no.

Ciao

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

ciao
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

bloccalo tramite questo link

Blacklist

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

si grazie lo avevo gia fatto. ma il problema che mi ponevo era riferito ai miei feedback. e anche in relazione allo straniero che guarda solo i puntini rossi, come fa a dare del ladro a uno che possiede un solo puntino rosso e una camionata di verdi?
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

@alekaty8382 ha scritto:
si grazie lo avevo gia fatto. ma il problema che mi ponevo era riferito ai miei feedback. e anche in relazione allo straniero che guarda solo i puntini rossi, come fa a dare del ladro a uno che possiede un solo puntino rosso e una camionata di verdi?

Camionata?

Non esageriamo, se fossero davvero una camionata  (ma anche molto meno, bastava che fosse in seconda pagina) il rosso non lo avrebbe nemmeno visto.

Ciao

Uomo Strizza l'occhio

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

se fa per dire... beh la seconda pagina c'è pure! 😉
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Io spulcio e spulcio fino agli inizi della storia in piattaforma, altro che seconda pagina.

Pero' non comprerei MAI telefonia mobile, anche usata, anche rotta, da un privato

Vuoi dire che e' perche' vivo all'estero?
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta