annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

già ero misantropa prima ma dopo essere arrivata su ebay...

passioneocchiali2012
Utente della Community

salve,

c'è un avvocato siracusano su ebay che ha tempo da perdere ed ha comprato da me un oggetto con 0,01 cent di costo e 50 euro di spedizoni. ha pagato tramite paypal e adesso mi sta minacciando e insultando in tutti i modi dicendo che vuole essere provate le spese di spedizioni, premetto che è un mesetto scarso che sto su ebay e che ho notato che tutti fanno questa pratica di mettere alte le spese di spedizione (ora ho scoperto che non è consentito e le ho levate). che devo fare? gli ho fatto un rimborso della stessa cifra perchè io a differenza sua non ho tempo da perdere... come posso comportarmi??? grazie mille

che stress e che anzia, che cattiveria nella gente... che sfiducia. voglio chiudere il mio account. gliela dò vinta tanto finisce sempre così

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Re: già ero misantropa prima ma dopo essere arrivata su ebay...

1) Hai fatto bene a rimborsarlo

2) fai bene a non ripetere + quel giochetto, che a lungo andare  (ma anche a breve) può solo procurarti problemi

3) non devi fare altro (al max manda una email all' avvocato dicendo che sei nuova, che non lo sapevi, ecc. ecc.

Vedrai che la cosa si smonterà da sola. Ciao

Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

daniele6705
Utente della Community

E' sconsigliabile fare questo giochetto per vari motivi.

Si gioca sporco e sicuramente sta giocando sporco anche il "tuo avvocato" che ha colto l'occasione al balzo per fregarti.

Penso che più che incassare il suo rimborso non possa farti altro.

Non gli conviene.

Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

pknad60
Utente della Community

sempre ammesso poi che sia veramente un " avvocato" ...

Il feedback non e' obbligatorio...

ebay annunci e' sicuro solo per acquisti "di persona"

leggete il regolamento prima di fare domande inutili

non rispondo a messaggi privati su argomenti del forum
Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

diabolicut_primo
Utente della Community

All'avocato furbo a metà, avresti potuto contabilizzare le 50 euro così.

Vediamo 2 conti.

30 euro l'ora per il totale di un'ora e un quarto tra pacco doppio pacco contropaccotto e relativa documentazione che il bene spedito era in ottimo stato.

euro 37,50 per il tempo dedicato all'imballaggio e spedizione

euro  2,50 materiale vario

euro 10,00 posta

total  50,00

Il tuo pseudo avvocato solo zitto poteva stare.

Una cosa era certa, se avessi superato le cifre da me ora scritte allora aveva ragione lui.

Si parla di costo di spedizione, per costo uno può conteggiare anche il valore in tempo della sua opera.

Ciao.

http://www.youtube.com/watch?v=iPdzE1e3Agk

http://www.youtube.com/watch?v=inKfTxjTlA8&NR=1&feature=endscreen
Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

passioneocchiali2012
Utente della Community

...Un'ora e un quarto tra pacco doppio pacco contropaccotto e relativa documentazione che il bene spedito era in ottimo stato.

GRANDISSIMO!!! DX

Grazie a tutti per le vostre risposte. mi avete tirato su il morale e dopo tutti quegli insulti mi ci voleva proprio.

GRAZIE 😉

Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

daniele6705
Utente della Community

Vediamo 2 conti.

30 euro l'ora per il totale di un'ora e un quarto tra pacco doppio pacco contropaccotto e relativa documentazione che il bene spedito era in ottimo stato.

euro 37,50 per il tempo dedicato all'imballaggio e spedizione

euro  2,50 materiale vario

euro 10,00 posta

total  50,00

Certo, qui abbiamo scherzato un po', però se vogliamo ben guardare quando si parla di spese di spedizione si parla di ciò che la Posta o lo spedizioniere chiedono.

Ma se analizziamo a fondo la questione, chi spedisce ha delle spese aggiuntive oltre la pura gabella postale.

Vuoi per le scatole da imballo o le buste imbottite, vuoi per il materiale di protezione piuttosto che il nastro adesivo.....la benzina per raggiungere la Posta....il parcheggio e il tempo che perdi ( l'avvocato in questione saprà ben quantificare il costo del suo tempo).

Nessuno o quasi nessuno penso le calcoli, anzi a volte qualcuno si è lamentato con me perchè la tariffa postale era tot. e io avevo messo un'euro in più.

Personalmente ho avuto un caso dove ho dovuto fare una spedizione con il corriere ( perchè il cliente aveva voluto così) che mi è quasi costata più di preparazione che di spese di trasporto e quelle nessuno me le ha pagate.

Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

daniele6705
Utente della Community

;-)Dimenticavo.

Ebay nelle spese di spedizione comunque cita anche l'imballo.

Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

passioneocchiali2012
Utente della Community

grazie mille;-)

Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

diabolicut_primo
Utente della Community

;-)Dimenticavo.

Ebay nelle spese di spedizione comunque cita anche l'imballo.

Difatti io ho conteggiato l'esecuzione di un imballo che non darà controversie.

Leggendo ho notato che sono in aumento le controversie dovute al bene contestato arrivato rotto.

Ho dato delle dritte come spedire il pacco e facendo nel modo che cito e ................................, l'avvocato della xxxxx che ha contestato il costo dei 50 euro se ne stava zitto.

Quindi consiglio ai venditori che si stanno lamentando................ di spedire il pacco nel metodo : pacco doppio pacco controppaccotto con relativa documentazione d'imballo, facendo vedere che il bene che è all'interno è integro e se serve pure funzionante.

Sta poi a chi vuole farsi pagare decidere come mettere il costo di spedizione.

e pur se move.

Ciao

p.s. quelli che ci marceranno ci saranno sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=iPdzE1e3Agk

http://www.youtube.com/watch?v=inKfTxjTlA8&NR=1&feature=endscreen
Messaggio 10 di 19
Ultima risposta