in data 04-10-2015 21:17
salve e buona seta a tutti vi chiedo un consiglio ai più esperti come da titolo ho ricevuto oggetto ricevuto un prodotto precisamente un mulinello da pesca comprato da un venditore cinese, è arrivato nella sua scatola e fin qui tutto apposto gli ho fatto fa qualche gito per vedere com'era. soddisfatto dell'acquisto e della prima prova ho iniziato a imbbobinare la lenza ma dopo un po di giri si è rotto non mi fa più avvolgere o rilasciare la lenza.
la mia domanda a voi è devo lasciare il feedback comunque perchè anche se non credo è dipesa da me la rottura o chiedo il rimborso.
non mi dite di contattarlo perchè già ho provato per chiedere informazioni sulla spedizione più di una settimana fa e non risponde. e ora non ha nessun oggetto in vendita.
attendo vostri consigli
cordiali saluti
in data 04-10-2015 23:20
Se hai pagato con Paypal apri una controversia per oggetto non conforme .
in data 05-10-2015 03:09
Se l'oggetto si è rotto a causa tua magari per un utiizzo sbagliato c'è poco da fare.
Se invece pensi che la rottura sia stata dovuta ad un difetto di fabbricazione o alla scarsa qualità dell'oggetto e che si sia rotto a causa di un utilizzo normale allora puoi aprire una controversia per oggetto non conforme su Paypal, e il venditore deve risponderne.
in data 05-10-2015 06:31
Come ogni cineseria che si rispetti si e' rotta al primo utilizzo.
Se apri controversia con Paypal non trattandosi di venditore europeo le spese di rispedizione sono a tuo carico
Il feedback e' a tua discrezione, forse non lo rilascerei e smetterei di comprare in Cina qualsiasi cosa che abbia un movimento meccanico o peggo elettronico
in data 05-10-2015 09:54
Ecco un prontuario da tenere a mente per gli acquisti on line redatto dal servizio ' il compratore meraviglioso'
a) di tutto ciò che vende il Celeste Impero, soltanto di tre cose io potrei andar fiero :
Un vaso della dinastia Fu-Man Chu , Una perla nera, Una pietra della muraglia cinese con dragone.
Di tutto il resto non me ne può fregar di meno, saluto tutti e me ne sto sereno.
Se segui il prontuario sarai anche tu un compratore meraviglioso ! Un saluto.
05-10-2015 14:24 - modificato 05-10-2015 14:27
Ac...!. Tu immagina sulla scogliera, con una balena bianca all'amo.. io ne ho pescato una pochi giorni fa abbiamo scorte per un'intero anno. ti si bloccava il mulinello in quell'istante.. inevitabilmente si strappava la lenza.. ti rendi conto?...no dico, riesci ad immaginare la tragedia.. sono cose che possono anche segnare un'esistenza.. Dai! Sei stato fortunato!