in data 27-07-2013 15:50
salve, intelvenzionata ad acquistare orologi di marca all'asta ho seguito nel contempo la vendita di questi oggetti da diversi venditori on-line, quando, ahimè, diversi di questi venditori hanno smesso di vendere all'asta gli stessi oggetti, preferndo il compralo subito : mi chiedo quali potrebbero essero le ragioni? E, come faccio a trovarne altri dove acquistare a prezzi vantaggiosi con le aste?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-07-2013 17:12
purtroppo su ebay regna l'anarchia
troverai
venditori di orologi professionali che fanno le aste
venditori di orologi non professionali che hanno decine di inserzioni e vendono in maniera professionale
venditori di orologi che si fanno lievitare i prezzi o acquistare da amici compiacenti
venditori di orologi non professionali che vendono patacche
in data 27-07-2013 16:31
Di solito chi fa il compralo subito è un venditore cosidetto professionale. E' qualcuno cioè, che possiede oltre al negozio virtuale un esercizio reale di vendita preferendo questo sistema per paura che l'oggetto proposto non arrivi alla cifra che si vuole mettere in tasca. Il venditore privato invece, preferisce l'asta convenzionale, sa che le sue armi non sono solo la quotazione bassa di partenza che può lievitare se l'oggetto è di valore, ma anche la conoscenza dell'articolo proposto che è stato conservato in famiglia.
E' un pò come quando vai in oreficeria: ....bellino questo orologino di gran moda, cosa viene ? E' stupendo signora, solo 350 euro !!!
Per un prodotto spesso cromato che non ha neppure la cassa inox, fatto chissà dove per conto terzi (non in Svizzera comunque) regolarmente funzionante al quarzo. Ovvero con pila cinese all'interno. L'orefice l'avrà pagato dal rappresentante 25 euro, ma vuole ricavarci 15 volte tanto, è ovvio. Capito ? Se cerchi però non il nuovo, ma orologi da polso vintage di grandi marche, i venditori privati con asta ci sono ancora, eccome ! Ma non ora che sono in ferie. Io stesso proporrò qualche bell'orologino vintage di marca che mi è stato donato per l'asta di ebay dalla sorella e da mia cugina. Che se dovessi andare a comprare oggi.....ci lasceresti l'occhio della testa ! E forse anche una mano. Potrai dare un'occhiata e fare le domande che credi, ma dopo le vacanze estive. Un saluto, von.
in data 27-07-2013 17:00
Le vendita all'asta, in Italia sono riservate solo ai privati, I professionali non possono usare questo strumento di vendita che è vietato dalla legge per i dettaglianti che vendono al consumatore finale. (Decreto Bersani)
I professionali che vedi su ebay vendere in asta sono fuorilegge.
in data 27-07-2013 17:12
purtroppo su ebay regna l'anarchia
troverai
venditori di orologi professionali che fanno le aste
venditori di orologi non professionali che hanno decine di inserzioni e vendono in maniera professionale
venditori di orologi che si fanno lievitare i prezzi o acquistare da amici compiacenti
venditori di orologi non professionali che vendono patacche
in data 27-07-2013 19:59
in data 27-07-2013 20:01
in data 27-07-2013 20:03