annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

valore effettivo oggetti in vendita

playgame
Utente della Community

Salve, buone feste a tutti, sono nuovo come account nel senso che l'ho creato da poco, ma sono un veterano del web ebay compreso, prima avevo un'altro account in condivisione con un amico e poi ho deciso di averne uno personale, detto questo volevo avere uno scambio di opinioni con voi riguardo la politica di "certe" vendite di oggetti che costano quasi meno se li vai a comperare nuovi al negozio, secondo voi ad esempio una playstation3 slim penultimo tipo come puoi venderla a 150 euro se  poi vado in un negozio della catena "Gamestop" e trovo l'ultimo modello "PS3 Superslim" a 180 euro con un gioco omaggio? 

non venitemi a dire dei giochi a corredo, giochi usati, a volte vecchi, a volte graffiati, per non parlare dei difetti che hanno le consolle usate di qualche tempo fa, difetti che a volte le rendono inutilizzabili con costi di riparazioni assurdi se non sono in garanzia, mentre sapete che certi difetti sono stati corretti nelle nuove versioni di Ps3 Superslim e xbox360 slim, perciò torno a chiedermi qual'è la ragione per il quale uno deve stimare un'oggetto e decidere di acquistarlo usato e preferirlo al nuovo con tanto di garanzia con pochissima differenza di prezzo?

la risposta potrebbe essere che esiste una legge di mercato che stabilisce quanto debba valere un'oggetto a prescindere dal suo "VERO" valore effettivo.

e questo vale per molti articoli non solo per la Playstation3, ebay è diventata una giungla di venditori in parte onesti in piccola parte anche mercenari che cercano di sopravvivere combattendo a loro modo questa crisi economica, guardate che le valutazioni degli oggetti su ebay secondo me dovrebbero essere regolamentate in modo da essere più o meno eque rispetto al loro vero valore effettivo, e vero anche che a volte si trovano oggetti sottocosto o ci sono persone che si aggiudicano oggetti in asta a prezzi molto bassi ma quella è un'altra cosa, le vendite "compra subito" non sono sempre vantaggiose specialmente quando ci sono i furbi che per non pagare le spese a Ebay mettono come costo una cifra bassissima mentre le spese di spedizione cifre da capogiro, così aggirano il sistema di pagamento delle imposte ebay, e sembra che come sistema funziona, se lo permettono si vede che è legale altrimenti non si spiega.

comunque concludo dicendo che chi compra può dettare regole, perciò noi che acquistiamo abbiamo il coltello dalla parte del manico, certe vendite scorrette lasciatele stare e se proprio quel prodotto non lo trovate da altri venditori fate un salto su altri portali che sicuramente lo trovate ad un prezzo più ragionevole, io acquisto diverse cose su Ebay, ma non uso solo Ebay e credo lo facciate un po tutti.

sperando che qualcosa cambi nel sistema delle vendite su Ebay vi faccio i miei più calorosi auguri di buon fine anno e buon 2013, speriamo che sia un anno migliore per tutti noi.

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0