ASSICURATA TORNATA INDIETRO COME COMPORTARSI CON L'ACQUIRENTE
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-10-2014 12:05
Salve in data 16/10/2014 avevo accettato una proposta d'acquisto da parte di un aqcuirente di Cipro per Un album panini Di Italia 90 in splendide condizioni diciamo un album per collezionisti esigenti
L'acquirente mi paga il costo di spedizione con raccomandata internazionale,una volta arrivato in posta l'addetto (che mi conosce bene) mi consiglia di aggiungere il diritto di assicurazione (la differenza pagata di tasca mia)
Spedisco tranquillo oggi il plico mi e' stato rispedito al mittente con la motivazione che l'assicurata per Cipro non era ammessa (ma sul sito delle poste portava invece che era possibile e anche l'impiegato non mi avevano creato problemi facendomi pagare € 19.35 di spedizione compresa la prova di consegna)
Adesso come mi conviene agire con l'acquirente proporre il rimborso oppure una nuova spedizione a mio spese?
Come mi conviene agire con le poste posso ottenere almeno il rimborso della spedizione (al netto del diritto di assicurazione)con la motivazione che l'invio mi era stato accettato salvo che dopo esser arrivato a milano essere stornato?
Ho la netta sensazione che qualunque opzioni scelga di fare l'acquirente si sara' spazientito con paura di beccarmi un feed negativo
Rif.: ASSICURATA TORNATA INDIETRO COME COMPORTARSI CON L'ACQUIRENTE
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-10-2014 12:24
Ciao
Difficile situazione per colpa di qualche incompetente.....
Credo proprio che il tuo acquirente se è collezionista esigente si aspetta l' album e non il rimborso...
A mio parere ti devi avvalere con poste italiane....non so in questi casi come ci si debba muovere.....io andrei a parlare direttamente con il direttore e pretenderei il re-invio di un servizio pagato e non portato a termine...stampati tutte le info a tua disposizione...
Saluti Tytta
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Rif.: ASSICURATA TORNATA INDIETRO COME COMPORTARSI CON L'ACQUIRENTE
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-10-2014 12:53
Rif.: ASSICURATA TORNATA INDIETRO COME COMPORTARSI CON L'ACQUIRENTE
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-10-2014 14:52
Se l'applicativo delle Poste ha accettato il plico significa che la spedizione in quella tipologia è ammessa (e lo è), indipendentemente dalla volontà dello sportellista.
Però la tariffa di 19.35 non esiste.
Quindi c'è un errore di spiegazione del fatto
Rif.: ASSICURATA TORNATA INDIETRO COME COMPORTARSI CON L'ACQUIRENTE
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-10-2014 15:03
Sono passato in posta ,il direttore ha riconosciuto che vi e' un errore,ifatti tutt'ora sia sul sito delle poste sia dalla postazione della posta e' ancora possibile spedire assicurata internazionale verso Cipro,ho fatto ricorso spero almeno di recuperare le spese di spedizione al netto del contributo di assicurazione
infatti assieme al plico il postino mi ha consegnato il foglio per la motivazione e vi era scritto destinazione non ammessa per assicurata internazionale
Per l'acquirente ho mandato un messaggio dicendo di esser prontoa rimborsarlo totalmente oppure spedire nuovamente (questa volta con raccomandata internazionale) a mie spese ,vi terro' aggiornati
La tariffa certo che esiste:
Posta Assicurata fino a 250 euroScaglioni di peso Zona 1 Zona 2 Zona3
fino a 20 g - invii standard* | 10,30 | 11,10 | 11,50 |
da 21 a 50 g | 11,90 | 12,80 | 13,50 |
da 51 a 100 g | 12,50 | 13,50 | 14,50 |
da 101 a 250 g | 14,00 | 16,50 | 17,50 |
da 251 a 350 g | 15,00 | 18,00 | 21,50 |
da 351 a 1.000 g | 18,50 | 23,50 | 29,50 |
da 1.001 a 2.000 g | 24,50 | 34,50 | 39,50 |
zona 1 il plico pesava con tutto l'imballo 550 gr quindi 18.50 + 0.85 di avviso di ricevimento tot 19.35
Rif.: ASSICURATA TORNATA INDIETRO COME COMPORTARSI CON L'ACQUIRENTE
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-10-2014 15:14
Certamente se aveva richiesto anche l'avviso di ricevimento...
Rif.: ASSICURATA TORNATA INDIETRO COME COMPORTARSI CON L'ACQUIRENTE
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-10-2014 15:16
...e dovrebbe chiedere il corretto inoltro del plico non il rimborso.
Rif.: ASSICURATA TORNATA INDIETRO COME COMPORTARSI CON L'ACQUIRENTE
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-10-2014 15:21
si infatti lo avevo scritto nel primo post ma poi avevo scoperto che paypal lo poteva richiedere per controversie per oggetti del valore di almeno 200 euro, ma io in cuor mio cercavo di tutelarmi al meglio e essere pronto in caso di problemi a tutelare anche l'acquirente(tipo nel caso di perdita o danneggiamento)
ti riporto parte del 1 messaggio:
"Spedisco tranquillo oggi il plico mi e' stato rispedito al mittente con la motivazione che l'assicurata per Cipro non era ammessa (ma sul sito delle poste portava invece che era possibile e anche l'impiegato non mi avevano creato problemi facendomi pagare € 19.35 di spedizione compresa la prova di consegna)"
avevo scritto avviso di consegna ma la dicitura esatta e' avviso di ricevimento
Rif.: ASSICURATA TORNATA INDIETRO COME COMPORTARSI CON L'ACQUIRENTE
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-10-2014 15:38
spero anch'io
chiedere il " corretto inoltro" ??
guardi l'errore l'ha fatto la posta ,l'avviso di ricevimento il cliente ne era al corrente gia' prima di fare la proposta dato che mi aveva messaggiato varie volte prima di fare la proposta,era un servizio in piu' per scrupolo mio compreso nel prezzo di spedizione che avevo messo gia' prima, mica l'avevo variato per l'occasione,avevo gia fatto un altra spedizione all'estero con la medesima opzione e all'acquirente in parole povere diaciamo che gli era indifferente
Per quanto riguarda la spedizione dell'assicurata (pagata la differenza di tasca mia) dopo aver spedito lo avevo comunicato all'acquirente ed era rimasto contento della situazione(era una raccomandata come l'aveva richiesta lui con un servizio accessorio in piu')
forse l'unico mio errore e' che mi dovrei fare meno problemi spendere per quello che pagano gli acquirenti in spedizioni senza rimetterci come in questa situazione soldi tempo e rischiare feed neg per offrire maggiori tutele sia a me che all'acquirente
Rif.: ASSICURATA TORNATA INDIETRO COME COMPORTARSI CON L'ACQUIRENTE
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-11-2014 16:09
Finalmente l'acquirente mi ha risposto,contro pronostico dice che preferirebbe il rimborso totale
Sono andato sul sito paypal ma l'importo presente sul conto non copriva l'importo totale , infatti non mi fa attingere nemmeno ai fondi presenti sulla carta abbinata
Avevo promesso di farlo in giornata il rimborso ,adesso come mi dovrei comportare,perche' nonostante tutto sia io e nenche il tizio scriviamo in perfetto inglese e con il traduttore di google alcune volte non si riesco a farmi capire perfettamente
Posso contattare paypal per far spiegare a loro che deve aspettare ancora dei giorni?
Voi che soluzioni mi consiglaite di fare sempre nel rispetto delle regole di ebay e paypal
