Acquirente piantagrane
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in data 29-03-2016 23:27
BUONASERA A TUTTI. Vi riporto la mia esperienza. Circa 2 settimane fa ho spedito un oggetto del valore di 30 euro a un tizio di Torino. Controllando il tracking sul sito delle poste, a un certo punto compare la dicitura "contattare servizio clienti". Proprio per questo motivo l' acquirente mi scrive infuriato che, dopo aver chiamato le poste ed essersi spacciato per me (altrimenti, a detta sua, non gli avrebbero dato le informazioni), il pacco é risultato manomesso e il contenuto rubato. Mi ha detto che pretende un rimborso da parte mia, io gli ho consigliato di aprire una controversia PayPal ma lui non ne vuole sapere, rivuole i soldi da me. Ora minaccia azioni legali tramite lo studio della ditta dove lavora e dice che anche se la legge italiana non lo tutela lui ha il diritto di crearmi più scocciature possibili. Per me non sarebbe un problema rimborsarlo di 30 miseri euro, ma certa gente dovrebbe proprio lasciar perdere il commercio online. Secondo voi come dovrei muovermi??
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in data 29-03-2016 23:38
Ciao,
il link seguente, ti deluciderò sui rimborsi, spero possa esserti utile, http://pages.ebay.it/help/sell/reimbursement.html
saluti
Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.
Che Guevara.
.
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30-03-2016 08:57 - modificato 30-03-2016 08:58
@mirko9910 ha scritto:BUONASERA A TUTTI. Vi riporto la mia esperienza. Circa 2 settimane fa ho spedito un oggetto del valore di 30 euro a un tizio di Torino. Controllando il tracking sul sito delle poste, a un certo punto compare la dicitura "contattare servizio clienti". Proprio per questo motivo l' acquirente mi scrive infuriato che, dopo aver chiamato le poste ed essersi spacciato per me (altrimenti, a detta sua, non gli avrebbero dato le informazioni), il pacco é risultato manomesso e il contenuto rubato. Mi ha detto che pretende un rimborso da parte mia, io gli ho consigliato di aprire una controversia PayPal ma lui non ne vuole sapere, rivuole i soldi da me. Ora minaccia azioni legali tramite lo studio della ditta dove lavora e dice che anche se la legge italiana non lo tutela lui ha il diritto di crearmi più scocciature possibili. Per me non sarebbe un problema rimborsarlo di 30 miseri euro, ma certa gente dovrebbe proprio lasciar perdere il commercio online. Secondo voi come dovrei muovermi??
Un consulente legale serio gli farebbe subito notare che in un caso come questo tu non c'entri niente e che il rimborso dovrebbe chiederlo, e legittimamente ottenerlo, a chi ha creato il disservizio (Poste Italiane) e non a te.
Gli dovrebbe inoltre far presente che quello che lui definisce "il diritto di crearmi più scocciature possibili" è in realtà un reato e si chiama stalking.
Se vuoi un consiglio spassionato contatta Poste Italiane e verifica che la versione riferita dal tuo acquirente sia vera, poi rimborsalo integralmente con PayPAl ( Invia un rimborso: è facile - PayPal ) e poi attiva un Reclamo verso Poste Italiane, in base al tipo di disservizio (e questo è del tipo più grave) sono previsti rimborsi che potrebbero coprire l'intero valore della transazione ed in caso ciò non avvenga puoi adire anche allo strumento della Conciliazione.
Ciao
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in data 30-03-2016 10:54
Ciao, io contatterei Poste verificherei il problema e come risolverlo poi continuerei ad insistere con l'acquirente perchè sia lui ad aprire controversia con Paypal (... non capisco perchè rifiuta di farlo!)!!!
Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!
The Punisher
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in data 30-03-2016 20:07
Fai come ti è stato indicato dagli utenti qui sopra è se ci sono ulteriori minacce comunicagli che sarai costretto a contattare la Polizia Postale.
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in data 04-05-2016 00:38
Vi racconto come é andata a finire. Dato che il tizio che dice di essere un importante manager che viaggia in Russia tutta la settimana, che usufruisce di legali prestigiosi, che dice di essere in possesso dei miei tabulati telefonici non la smetteva di rompere le scatole, alla fine l' ho rimborsato di quei quattro spicci, perché non ho né tempo né voglia di leggere le continue mail inviate da uno che probabilmente non ha un cavolo da fare tutto il giorno. Alla fine risulta non essere più un utente registrato ( magari perché ha combinato qualche casino). Per farla breve: purtroppo questa gente esiste davvero, magari incredibilmente frustrati nella vita reale, ma abilissimi a fare la parte del leone dietro una tastiera... Misteri della psiche
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in data 04-05-2016 12:35
avvocati prestigiosi che avrebbero scritto per 30 eu? ma dai...... per me hai fatto male a rimborsare
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in data 04-05-2016 13:19
Se non lo avessi rimborsato mi avrebbe sicuramente lasciato feedback negativo che eBay non mi avrebbe mai rimosso ( perché come ormai sappiamo tutti, l'acquirente da queste parti ha sempre ragione). Essendo un venditore occasionale la cosa mi avrebbe penalizzato parecchio e dato che ci tengo ad avere una buona reputazione sicuramente non me la faccio rovinare dal primo spaccone che capita. Ho preferito il quieto vivere.
