annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito spedizione ma merce consegnata a mano

Buongiorno a tutti, ho acquistato 4 CD musicali da un venditore italiano.

Mi voleva addebitare 20 euro di spedizione tramite Raccomandata; costo spropositato, dato che so benissimo quanto pesano 4 CD e quanto costa quindi spedirli (e comunque il sito delle Poste è chiaro a riguardo). Gli ho chiesto allora di farmi un Pacco Ordinario da 9 euro.

Tutto ok, mi rimanda il totale corretto.

Ieri torno a casa e mi ritrovo il pacco consegnato, senza nessuna etichetta postale attaccata: lo contatto e praticamente dice che ha incaricato della consegna un suo collega che era nei paraggi di casa mia e che me l'ha quindi portato direttamente (io non ero in casa).

Ovviamente sui 9 euro che io ho pagato per un servizio che poi non ha usato, fa il finto tonto...che posso fare?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Addebito spedizione ma merce consegnata a mano


@nicolas_eymerich ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho acquistato 4 CD musicali da un venditore italiano.

Mi voleva addebitare 20 euro di spedizione tramite Raccomandata; costo spropositato, dato che so benissimo quanto pesano 4 CD e quanto costa quindi spedirli (e comunque il sito delle Poste è chiaro a riguardo). Gli ho chiesto allora di farmi un Pacco Ordinario da 9 euro.

Tutto ok, mi rimanda il totale corretto.

Ieri torno a casa e mi ritrovo il pacco consegnato, senza nessuna etichetta postale attaccata: lo contatto e praticamente dice che ha incaricato della consegna un suo collega che era nei paraggi di casa mia e che me l'ha quindi portato direttamente (io non ero in casa).

Ovviamente sui 9 euro che io ho pagato per un servizio che poi non ha usato, fa il finto tonto...che posso fare?


Gli fai un reclamo per oggetto non ricevuto con PayPal, otterrai il rimborso certamente visto che non esiste una spedizione, poi lo ripaghi decurtando il costo della spedizione.

 

Mi raccomando, serve solo per insegnargli a vivere, senza l'ultimo passaggio diventa una truffa,

 

Un consiglio: le spese di spedizione si discutono prima di acquistare, se compri e poi discuti ti metti dalla parte del torto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Addebito spedizione ma merce consegnata a mano


@nicolas_eymerich ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho acquistato 4 CD musicali da un venditore italiano.

Mi voleva addebitare 20 euro di spedizione tramite Raccomandata; costo spropositato, dato che so benissimo quanto pesano 4 CD e quanto costa quindi spedirli (e comunque il sito delle Poste è chiaro a riguardo). Gli ho chiesto allora di farmi un Pacco Ordinario da 9 euro.

Tutto ok, mi rimanda il totale corretto.

Ieri torno a casa e mi ritrovo il pacco consegnato, senza nessuna etichetta postale attaccata: lo contatto e praticamente dice che ha incaricato della consegna un suo collega che era nei paraggi di casa mia e che me l'ha quindi portato direttamente (io non ero in casa).

Ovviamente sui 9 euro che io ho pagato per un servizio che poi non ha usato, fa il finto tonto...che posso fare?


Gli fai un reclamo per oggetto non ricevuto con PayPal, otterrai il rimborso certamente visto che non esiste una spedizione, poi lo ripaghi decurtando il costo della spedizione.

 

Mi raccomando, serve solo per insegnargli a vivere, senza l'ultimo passaggio diventa una truffa,

 

Un consiglio: le spese di spedizione si discutono prima di acquistare, se compri e poi discuti ti metti dalla parte del torto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Addebito spedizione ma merce consegnata a mano


@moriadellevacche ha scritto:

 

Un consiglio: le spese di spedizione si discutono prima di acquistare, se compri e poi discuti ti metti dalla parte del torto.

 

Ciao


Mmm sì e no, nel senso che un ricarico minimo per imballaggio ecc. è contemplato dalle regole Ebay, un ricarico così alto e soprattutto facilmente verificabile e smentibile no.

Anche perchè se chiedo prima per le spese, uno può rispondermi una cosa e comunque addebitarmene un'altra al checkout.

 

La procedura che suggerisci potrebbe funzionare, unica cosa, quando gli ho chiesto lumi a riguardo gli ho anche specificato che il pacco è arrivato (il tutto tramite messaggi Ebay), può lui usarla come prova se io apro una contestazione per "oggetto non ricevuto"?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Addebito spedizione ma merce consegnata a mano


@nicolas_eymerich ha scritto:

@moriadellevacche ha scritto:

 

Un consiglio: le spese di spedizione si discutono prima di acquistare, se compri e poi discuti ti metti dalla parte del torto.

 

Ciao


Mmm sì e no, nel senso che un ricarico minimo per imballaggio ecc. è contemplato dalle regole Ebay, un ricarico così alto e soprattutto facilmente verificabile e smentibile no.

Anche perchè se chiedo prima per le spese, uno può rispondermi una cosa e comunque addebitarmene un'altra al checkout.

 

  può lui usarla come prova se io apro una contestazione per "oggetto non ricevuto"?


Se prendi accordi preventivi e durante il checkout il venditore se li rimangia (cosa che potrebbe avvenire anche per errore o per distrazione) sei autorizzato a non pagare ed eventualmente a ridiscutere, quel che non puoi fare è acquistare un oggetto o una serie di oggetti senza discutere con il venditore l'eventuale sconto che potrebbe anche non farti.

 

Tutti i discorsi sull'imballo e sul ricarico ci possno anche stare, infatti io non dico che il venditore debba necessariamente farti risparmiare 3 spedizioni su 4 se compri 4 oggetti, dico che tutto va discusso e contrattato prima.

 

Nel tuo caso ad esempio un caffé per l'amico non glie lo vuoi lasciare?

 

No, per PayPal serve un tracking è scritto nelle regole.

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta