annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenti a SpedireWeb!

safy90
Utente della Community

Vista una pubblicità proprio quì su Ebay, ho usato questa SpedireWeb per la spedizione di un pacco. Un pacco che doveva essere consegnato rapidamente.


Mi iscrivo sul sito e Giovedì 30 settembre prenoto e pago in anticipo il servizio.


Il ritiro mi viene previsto x Venerdì 1° Ottobre senza orario previsto (ed è già una assurdità). Passa Venerdì impegnato nell'attesa del corriere TNT. Passa il week end, arriva lunedì 4 Ottobre. Attendo tutto il giorno ma del corriere nessuna traccia!!


Mi contattano un paio di volte da TNT e farfugliano qualche scusa strampalata.


Morale della favola, il 4 ottobre il pacco è ancora a casa mia, una storia pietosa!


Alle 18.30 vado alla Posta ed effettuo una Raccomandata 1.


Attenzione lasciate perdere SpedireWeb!

Safy90
Messaggio 1 di 440
Ultima risposta
439 RISPOSTE 439

Re: Attenti a SpedireWeb!

Spedizione effettuata il 29 febbraio. da Bologna - provincia per Ferrara Provincia



a oggi, nonostante ripetute nostre sollicitazioni, il pacco spedito non è stato rintracciato, e questo è quanto continuano a ripetere alle nostre richieste di info per ottenere un rimborso:



"Gentile Cliente,

siamo ancora in attesa di riscontro da parte della filiale di conpetenza
La preghiamo di attendere
Grazie

Cordiali saluti
Spedireweb"



DUE MESI!

Messaggio 111 di 440
Ultima risposta

Re: Attenti a SpedireWeb!

ebaiaxtor
Utente della Community

Anche io ho ricevuto un pessimo servizio !!


NON SPEDIRO' MAI PIU CON SPEDIREWEB !


Mi hanno fatto un giorno di ritardo , sbagliato il mittente , sbagliato il prezzo ... da oggi con me hanno chiuso !!



Secondo me sono incompetenti e non sono efficenti , oltretutto a mio giudzio sono anche degli arroganti quando rispondono alle mie segnalazioni !



Messaggio 112 di 440
Ultima risposta

Re: Attenti a SpedireWeb!

attratto dai prezzi effettivamente molto convenienti ho voluto provare anch'io questo servizio per spedire i miei oggetti venduti su ebay. Oggi mi sono iscritto e ho inserito la mia prima spedizione che per un mero errore dell'indirizzo del ritiro del pacco presso il mio ufficio, ho dovuto annullare.
Risultato: il mio credito di 10 euro viene ripristinato solo fra 30 gg!!! dico 30 giorni!!!. (ovviamente mica c'è scritto attorno al bottone annulla ma solo dopo lo vieni a sapere) e il credito residuo non è sufficiente per rieseguire l'ordine.
Non mi pare corretto e soprattutto ingiustificato visto che ho annullato l'ordine immediatamente; basta lasciare un tempo minimo ragionevole (es. 30 minuti di latenza) per consentire qualche ripensamento e/o correzione da parte del cliente, dopodichè si consolida l'ordine e si procede come da prassi.
Il mio giudizio è quindi molto negativo non tanto per il servizio che non ho pututo verificare, ma per l'impostazione della struttura dove esistono questa clausola ed altre lacune che è bene considerare.

Messaggio 113 di 440
Ultima risposta

Re: Attenti a SpedireWeb!

giannibigjo
Utente della Community

Ragazzi però siete tosti !!!! Se và male và male, del resto è come usare un qualcosa di seconda mano. E poi le tariffe ?? ma sono quelle che ognuno può ottenere direttamente da un corriere, nulla di eccezionale. In pratica loro si presentano da un vettore, prospettano un certo numero di spedizioni ed hanno una tariffa particolare del tipo 0/3 kg. 3,00€ o 3,50 . Il corriere svolge tutto il lavoro e loro così intascano la differenza senza fare niente. Rivolgetevi direttamente ad un corriere, io con AWS ho avuto una tariffa del tipo 4.50 fino a 3kg, mi controllo le spedizioni sul loro sito, bolletto direttamente e se ho bisogno di parlare con qualcuno basta alzare la cornetta e ci sono.:-)


 

Messaggio 114 di 440
Ultima risposta

Re: Attenti a SpedireWeb!

shadydark
Utente della Community

ciao, sinceramente anche io ho usato spedirelowcost. e lo uso tuttora, fino adesso dopo aver effettuato 52 spedizioni, solo su 4 ho avuto dei ritardi.


il problema nn dipende da loro ma da molti fattori, come il corriere di zona o altri imprevisti.


alla fine tra tutti i corrieri online la maggiorparte utilizza SDA, quindi anche se usassi spedireweb ti arriverebbe sempre lo stesso autista dell'SDA. ciò che secondo me fa la differenza, è l'assistenza, il prezzo e  la loro disponibilità, che fino adesso ho trovato abbastanza buoni e affidabili.


ciao


Messaggio 115 di 440
Ultima risposta

Re: Attenti a SpedireWeb!

agentech
Utente della Community

Io oggi l'ho usata per la 6° volta Spedire web e confermo ché con me sono stati veloci e puntuali. Ogni volta li chiedo che a che ora si ritirane i pachi e mi hanno confermato sempre dalle 11°°-13°°,  per la mia zona parlo. I prezzi veramente convenienti e le consegne sono stati sempre 1-2 giorni prima del previsto. Comodamente, conveniente, sempre informati e più veloce delle altre.



Per di  più se saprete usare le offerte sarà meglio e profitto per voi:

15% se si registrate usando questo link:
https://www.spedireweb.it/user/registrazione/mgm/054221168069246008117080

Messaggio 116 di 440
Ultima risposta

Re: Attenti a SpedireWeb!

auriga_1977
Utente della Community

Sono mesi che aspetto di ricevere dei rimborsi ma nulla mi sa che li ho persi sti soldi!



codice 609892 di 6,98 euro


codice 586711



Attenzione !!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio 117 di 440
Ultima risposta

Re: Attenti a SpedireWeb!

mozza85maicol
Utente della Community

Ragazzi, potete darmi una mano?


Martedì 08/05/2012 ho effettuato una spedizione. Il ritiro e la consegna puntuali, ma il pacco è arrivato danneggiato (e danneggiato era il contenuto all'interno). Fortunatamente la spedizione era assicurata e il pacco è stato ritirato con riserva.


Solo che:


- in data 14/05/2012: è stata presentata la richiesta di rimborso per danneggiamento con tanto di prove fotografiche;


- in data 22/05/2012: finalmente dopo 9giorni di e-mail dove ottenevo solo risposte vaghe, sono riuscito a far aprire la pratica di danneggiamento, dopo aver minacciato il call center di spiattellare tutto su altroconsumo o cmq da associazioni per il consumo;


- ad oggi 28/05/2012: ancora nessuna e-mail o telefonota dell'incaricato della pratica, e ho qua un prodotto da aggiustare o sostituire e un cliente in attesa del tutto.


 


L'assistenza continua a rispondere che ci sono dei tempi tecnici da rispettare, ma quando ho chiesto il link dove questi "tempi" sono indicati e come devono comportarsi loro per legge, non ho mai ricevuto risposta.


 


Come posso fare per ottenere il rimborso nel minor tempo possibile?? potete darmi qualche dritta??


 


Grazie a tutti in anticipo!

Messaggio 118 di 440
Ultima risposta

Re: Attenti a SpedireWeb!

handymanclay
Utente della Community

Ciao Forum,


anche io ho voluto provare spedireweb.


il primo ordine tutto a posto. pun tuali nel ritiro e nella consegna.



decido di fare 2 spedizioni, li pago giorno 23 ed attendo il ritiro per giorno 24.


morale della favola, ieri sono dovuto andare a spedire con paccocelere1 per non sgarbare il cliente, sperando capisca e non mi dia feedback negativo o neutro... sarebbe il primo per colpe che non sono attribuibili a me.


in tutto questo ho ricevuto una sola mail che mi comunicava di attendere ulteriori informazioni. (giorno 25 in serata).


Avendo pagato con paypal ho fatto richiesta rimborso...



statene alla larga... fortunatamente in giro ci sono alternative che non sarà difficile giudicare più affidabili, da quanto letto fin'ora.

Messaggio 119 di 440
Ultima risposta

Re: Attenti a SpedireWeb!

noi continuiamo ad essere in attesa di un rimborso per un pacco spedito a fine febbraio in direzione ferrara (dalla provincia di bologna). dopo una quarantina di mail, oltretutto, per cercare di velocizzare le cose.



la pratica è in mano all'ufficio rimborsi. che forse se la passa da una mano all'altra.



intanto, noto con piacere che Poste italiane ha lanciato IOINVIO, che mi sembra la copia speculare di Spedireweb. Alcune parti dei rispettivi siti sono uguali, praticamente:



penso che non proverò il brivido di riprovare..




http://www.ioinvio.it/doc/faq



http://www.spedireweb.it/doc/faq


penso che non proverò il brivido di riprovare..





Messaggio 120 di 440
Ultima risposta