annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

vynyx
Utente della Community

Saluti a tutti. Vorrei attirare l’attenzione su questo corriere usato dai venditori in Germania. Al contrario di altri vettori, la ricevuta di presa in consegna della Hermes dichiara soltanto un numero di contratto e un numero di tracking. Non viene fatta menzione alcuna circa il nome del mittente, del destinatario, il numero dei colli, il peso, il contenuto o il valore. Il venditore truffaldino consegna una qualsiasi scatola vuota, indirizzata ad un nome inventato, nella città del compratore, ed ottiene una ricevuta che il compratore poi non può impugnare con Paypal. Il corriere locale della Hermes cerca di consegnare il pacco fasullo, il destinatario non esiste, il pacco và in giacenza. Dopo qualche mese il venditore, oltre ad essersi appropriato dei soldi della truffa, riceve dal corriere anche i soldi dell’eventuale assicurazione standard. A causa del’intricato sistema di tracking della Hermes, sul loro sito il pacco risulterà per sempre in transito. Per Paypal è tutto regolare. Non controllano tutta la trafila dei vari tracking numbers, ma si limitano a quelli sulla ricevuta. Non controllano se la spedizione è veramente indirizzata al compratore. Queste sono le procedure, mi è stato spiegato. Tutto questo è sufficiente a Paypal per non rimborsare il compratore. Inoltre, tengo a segnalare anche che l’eventuale indicazione di un nome specifico di corriere in asta, non è vincolante. Il venditore può spedire con Hermes anche se ha postato un altro corriere.  Stesso discorso vale per la copertura assicurativa. Se il compratore ha richiesto la copertura e il venditore se n’è fregato, anche questo non è impugnabile con Paypal. Personalmente avevo dato un valore diverso alle parole “Protezione Integrale”. Suppongo sia inteso nel senso dello zucchero, integrale o… raffinato.

Messaggio 1 di 74
Ultima risposta
73 RISPOSTE 73

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

Salve, condivio con voi la mia esperienza con Hermes / HR Parcel.

Da evitare. Attenzione anche a "Mondial Poste", corriere utilizzato da venditori francesi, che poi in Italia usano HR Parcel.

 

Dunque, confermo le consegne 'finte', affermano di essere passati ma io ero a casa negli orari indicati, pertanto non è vero.

Il sito HR Parcel è ridicolo, non c'è nulla di selezionabile ed anche la voce "Gestione giacenze" non porta a nulla.

Quindi dagli strumenti che offrono loro non si può fare nulla.

Premetto che sono di Roma.

Sono riuscito a trovare il numero verde su internet (non certo sul loro sito...), chiamandolo mi è stato fornito un nuovo numero.

Chiamato il nuovo numero, dopo 3 tentativi in vari giorni ho preso la linea: mi sono fatto dare il telefono del magazzino di Roma (piuttosto decentrato) per il ritiro di persona (visto che a casa non te lo portano...). Mi hanno detto che prima di andare, bisogna comunque chiamare il magazzino. Chiamato tale ufficio, mi hanno confermato che potevo passare in qualunque momento all'interno dell'orario di apertura. Passato, pacco finalmente ritirato. Unica nota positiva, la ragazza alla reception del magazzino di Roma è stata molto gentile facendomi trovare subito il pacco pronto (dicendo che se non avessi chiamato ci sarebbe voluto molto più tempo per recuperarlo).

Nota, l'ufficio non ha una dicitura HR Pacel, c'è scritto "Gas"... non si capisce assoultamente che si tratta di un magazzino di un corriere.

Messaggio 61 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

marcdebias-7
Utente della Community

Buonasera a tutti, qualche giorno fa avevo scritto in merito a questo corriere, leggendo i commenti mi ero rovinato la serata in quanto il pacco ordinato in Francia è stato passato a Hermes IT. Bene dal 5 Gennaio del mio pacco non ho più saputo nulla nel sul sito Mondial Relay ne sul sito del Hermes it Parcel HR. Oggi però con sorpresa il pacco è miracolosamente arrivato! questa volta mi è andata bene

Messaggio 62 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

sono inaffidabili

Messaggio 63 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

Confermo tutto. Pessimo corriere. Non lo definirei neanche corriere. Un pacco a me destinato mi risultava essere stato consegnato senza successo con diversi tentativi. Provato a contattare servizio clienti (pessimo). Mi dicono di aspettare perchè verrá consegnato.Invece il pacco ritorna al venditore
Contatto eBay che mi dice che il venditore è stato corretto, ha spedito e dato tracking. così devo ripagare nuovamente la spedizione per farlo rispedire. In questi giorni anche un altro pacco spedito tramite servizio gsp eBay si appoggia a hermes e ha problemi...
Messaggio 64 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

Ho acquistato un oggetto dalla Germania e mi è stato spedito tramite Hermes, avevo letto alcune opinioni negative ma devo smentirle: per me giudizio positivo, tutto è andato bene, i tempi indicati sono stati rispettati.
Messaggio 65 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

Ciao, sto avendo lo stesso problema, e anche  io sono di Roma. Mi puoi gentilmente passare le informazioni sul magazzino di Roma, telefono indirizzo ?. Grazie. Theo

Messaggio 66 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

Acquistato documentazione in Germania il giorno 17 febbraio. Dopo 16 giorni sul sito ufficiale trovo la voce "in consegna".
Provato tracciare il numero attraverso il sito parcelsapp .com, e mi dice, che il giorno 6 di marzo rientrata in giacenza per il motivo "indirizzo errato". Intanto sul sito hermes tedesco il pacco risulta "in consegna"...
Ovviamente, sono anni che riceviamo corrieri al nostro indirizzo di lavoro. Credo che ormai anche un cieco troverà nostra fabrica volendo.
Sto pensando di fare una bella denuncia, mostrando anche questa discusione, visto che sono dei furbetti.

Messaggio 67 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

A chi bisognerebbe rivolgersi per denunciarli?
Messaggio 68 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

Guardia di Finanza.
"L'associazione per delinquere" codice penale art.416

Messaggio 69 di 74
Ultima risposta

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

Dopo una breve indagine, si è scoperto portale, responsabile per le spedizioni Hermes sul territorio nazionale:
https://www.hrparcel.com/
compreso la sezione "CONTATTI".

Messaggio 70 di 74
Ultima risposta