in data 22-01-2013 17:04
Buonasera, vi scrivo in quanto attendo un telefono cellulare dall'america acquistato da Ebay il 7 gennaio. Siamo in data 22 gennaio e il cellulare ancora non arriva.. è un cellulare molto costoso (Nexus 4) quindi sono sicuramente in anzia. Secondo il venditore, il cellulare è stato spedito tramite il servizio USPS.com e sarebbe in viaggio. Consultando il tracking number di USPS l'oggetto si è fermato al 7 gennaio con questo testo: Depart USPS Sort Facility. Secondo voi quanto tempo ancora dovrei attendere prima di inviare un reclamo? Sono passate già 3 settimane! Ora ho provato a contattare il venditore chiedendogli di darmi informazioni perchè mi sto iniziando a preoccupare. Da quanto ho sentito su ebay pagando con paypal c'era un limite di circa 4 settimane entro il quale era possibile chiedere un rimborso. è vero questa cosa? Se si come mi consigliate di agire per tutelarmi? Grazie anticipatamente, Slash_Cubalibre
in data 22-01-2013 17:25
Il forum è pieno di post chiarissimi sia sui tempi di attesa (indefinibili) per acquisti intercontinentali, sia sulle tempistiche per aprire controversia PayPal (45 giorni dal pagamento, altro che 4 settimane).............ma dove sei andato a cercarle quelle frescacce?
Il tuo telefono sarà in Dogana qui in Italia, a proposito prepara altri 150/160 eurini da pagare alla consegna, sono le tasse di importazione.
Chiama il numero verde di Poste Italiane (803160) se il pacco è in Italia potrebbe aver cambiato codice, dopodiché potrai tracciarlo con uno di questi:
Ciao
in data 22-01-2013 18:27
Ok grazie, attenderò un altra settimana, poi chiamerò le poste italiane e in caso non si sa nulla inizierò a pensare al rimborso.
in data 22-01-2013 18:50
45 giorni dalla data del pagamento!!!!
in data 22-01-2013 18:54
Hai ancora poco meno di 1 MESE di tempo per aprire controversia.
Sai quanto ci vuole dall'America a qui + i tempi della dogana?
in data 24-01-2013 00:16
Scusate la disinformazione ragazzi, era il primo acquisto che facevo dall'america e l'ho fatto troppo frettolosamente (era un'asta e mi sono trovato un prezzo apparentemente ottimo che scadeva in pochi min..).. Da quanto sto capendo la dogana è una gran brutta cosa e probabilmente perderò sia in termini di tempo che economici tutto il vantaggio che avevo acquisito acquistandolo dall'america..
Da quanto ho sentito la dogana potrebbe trattenersi gli oggetti molto a lungo e chiedermi tanti quattrini... Dazo + IVA.. Che brutta storia..
in data 24-01-2013 08:50
"Il tuo telefono sarà in Dogana qui in Italia, a proposito prepara altri 150/160 eurini da pagare alla consegna, sono le tasse di importazione."
in data 24-01-2013 08:53
Voglio dire che non è una sorpresa, anzi non dovrebbe esserlo, se ci si informa prima.
E quello delle tasse non è l'unico fattore extra da considerare quando si acquista in un altro continente.
L'esempio tipico di un fattore sempre sottovalutato è: la garanzia?
Hai verificato prima di comprare che la garanzia sia esigibile anche in Italia?