annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attesa cellulare dall'america da 3 settimane e informazioni rimborso

slash_cubalibre
Utente della Community

Buonasera, vi scrivo in quanto attendo un telefono cellulare dall'america acquistato da Ebay il 7 gennaio. Siamo in data 22 gennaio e il cellulare ancora non arriva.. è un cellulare molto costoso (Nexus 4) quindi sono sicuramente in anzia. Secondo il venditore, il cellulare è stato spedito tramite il servizio USPS.com e sarebbe in viaggio. Consultando il tracking number di USPS l'oggetto si è fermato al 7 gennaio con questo testo: Depart USPS Sort Facility. Secondo voi quanto tempo ancora dovrei attendere prima di inviare un reclamo? Sono passate già 3 settimane! Ora ho provato a contattare il venditore chiedendogli di darmi informazioni perchè mi sto iniziando a preoccupare. Da quanto ho sentito su ebay pagando con paypal c'era un limite di circa 4 settimane entro il quale era possibile chiedere un rimborso. è vero questa cosa? Se si come mi consigliate di agire per tutelarmi? Grazie anticipatamente, Slash_Cubalibre

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Oggetto: Attesa cellulare dall'america da 3 settimane e informazioni rimborso

Il forum è pieno di post chiarissimi sia sui tempi di attesa (indefinibili) per acquisti intercontinentali, sia sulle tempistiche per aprire controversia PayPal (45 giorni dal pagamento, altro che 4 settimane).............ma dove sei andato a cercarle quelle frescacce?

Il tuo telefono sarà in Dogana qui in Italia, a proposito prepara altri 150/160 eurini da pagare alla consegna, sono le tasse di importazione.

Chiama il numero verde di Poste Italiane (803160) se il pacco è in Italia potrebbe aver cambiato codice, dopodiché potrai tracciarlo con uno di questi:

Dovequando - monitoraggio spedizioni - Poste Italiane

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

slash_cubalibre
Utente della Community

Ok grazie, attenderò un altra settimana, poi chiamerò le poste italiane e in caso non si sa nulla inizierò a pensare al rimborso.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

mache2oo
Utente della Community

45 giorni dalla data del pagamento!!!!

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

mache2oo
Utente della Community

Hai ancora poco meno di 1 MESE di tempo per aprire controversia.

Sai quanto ci vuole dall'America a qui + i tempi della dogana?

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

slash_cubalibre
Utente della Community

Scusate la disinformazione ragazzi, era il primo acquisto che facevo dall'america e l'ho fatto troppo frettolosamente (era un'asta e mi sono trovato un prezzo apparentemente ottimo che scadeva in pochi min..).. Da quanto sto capendo la dogana è una gran brutta cosa e probabilmente perderò sia in termini di tempo che economici tutto il vantaggio che avevo acquisito acquistandolo dall'america.. 

Da quanto ho sentito la dogana potrebbe trattenersi gli oggetti molto a lungo e chiedermi tanti quattrini... Dazo + IVA.. Che brutta storia..

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

"Il tuo telefono sarà in Dogana qui in Italia, a proposito prepara altri 150/160 eurini da pagare alla consegna, sono le tasse di importazione."

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Voglio dire che non è una sorpresa, anzi non dovrebbe esserlo, se ci si informa prima.

E quello delle tasse non è l'unico fattore extra da considerare quando si acquista in un altro continente.

L'esempio tipico di un fattore sempre sottovalutato è: la garanzia?

Hai verificato prima di comprare che la garanzia sia esigibile anche in Italia?

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta