in data 09-09-2012 14:42
Ho comprato in America una vecchia console a circa 50 euro. Ho scelto quel venditore perché le spese di spedizione erano buone: 10 euro. Dopo aver acquistato l'oggetto, il venditore mi ha mandato un messaggio dicendomi che mi avrebbe fatto sapere quanto denaro dovevo aggiungere per le spese totali di spedizione...che storia è questa?
Preciso che sull'inserzione era specificatamente scritto che, per l'italia, il costo di spedizione era 10 euro. Io sono da poco nel mondo di ebay, quindi non sono sicuro...un venditore può aumentare il prezzo dopo l'acquisto? E se non può, che cosa posso fare?
in data 09-09-2012 17:42
Ci deve essere stato un errore del venditore nel preparare l'inserzione.
Nel testo dell'inserzione c'è scritto "International buyers please contact for final shipping costs", questo significa che forse i 10 usd sono soltanto un prezzo indicativo e che si sarebbe riservato di comunicare in seguito (o su contatto come richiesto) il costo specifico per ogni destinazione.
In casi come questi è sempre meglio chiarire PRIMA, come del resto chiedeva il venditore.
Poco male, se il costo effettivo ti sembrerà conveniante procedi a pagare; se invece nessun costo aggiuntivo ti sembra appropriato chiedi al venditore di annullare la transazione di comune accordo.
Un errore si può perdonare a chiunque, tu puoi perdonarlo a lui (quello di non essere stato più chiaro), lui può perdonarlo a te (quello di non aver chiarito prima ogni dettaglio oscuro).
Ciao