in data 27-05-2020 14:17
Buongiorno a tutti! Ho pensato di provare ad utilizzare il Forum in quanto contattando il servizio clienti (sia telefonicamente che via chat) ho risolto poco nulla.
Ho effettuato un ordine dall America il 24/05 con consegna stimata il 16/06.
Il venditore mi ha fornito il codice di tracciamento con USPS tramite il quale ho notato che il 25 è stato consegnato ad Erlanger.
Ho contattato il venditore, il quale mi ha mostrato lo screen dell indirizzo comunicatogli da Ebay (1850 Airport Exchange Blvd #200 ,Erlanger, KY 41018-3193,United States), c'era scritto di spedire a quest'indirizzo poichè per questa spedizione sarebbe stato utilizzato il servizio GSP.
Ho cercato quindi qualche informazione online a riguardo, siccome non avevo mai sentito prima questo servizio, ed a quanto mi è sembrato di capire il tutto avviene in 3 fasi: spedizione da venditore a centro Ebay GSP, spedizione da centro GSP a UK ed infine da UK ad utente finale.
Siccome appunto il venditore non è stato in grado di fornirmi alcun altro codice per tracciare la spedizione da ora in poi, ho provveduto a contattare direttamente Ebay.
Via chat non hanno saputo aiutarmi suggerendomi di aprire una controversia in quanto era stato sbagliato l'indirizzo di spedizione, riferendo che non si tratta di una spedizione GSP (seppur questo sia palese dallo screen fornitomi dal venditore).
Via telefono men che meno in quanto hanno saputo solo fornirmi il codice per il tracking di USPS, al momento già concluso, di cui già ero in possesso.
A questo punto vorrei capire, il mio pacco è andato perso?
Qualcuno e chi mi comunicherà mai i successivi codici per il tracciamento? Ed in tal caso, in che tempistiche?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
27-05-2020 14:32 - modificato 27-05-2020 14:34
@h1tmarker ha scritto:Buongiorno a tutti! Ho pensato di provare ad utilizzare il Forum in quanto contattando il servizio clienti (sia telefonicamente che via chat) ho risolto poco nulla.
Ho effettuato un ordine dall America il 24/05 con consegna stimata il 16/06.Il venditore mi ha fornito il codice di tracciamento con USPS tramite il quale ho notato che il 25 è stato consegnato ad Erlanger.
Ho contattato il venditore, il quale mi ha mostrato lo screen dell indirizzo comunicatogli da Ebay (1850 Airport Exchange Blvd #200 ,Erlanger, KY 41018-3193,United States), c'era scritto di spedire a quest'indirizzo poichè per questa spedizione sarebbe stato utilizzato il servizio GSP.
Ho cercato quindi qualche informazione online a riguardo, siccome non avevo mai sentito prima questo servizio, ed a quanto mi è sembrato di capire il tutto avviene in 3 fasi: spedizione da venditore a centro Ebay GSP, spedizione da centro GSP a UK ed infine da UK ad utente finale.
Siccome appunto il venditore non è stato in grado di fornirmi alcun altro codice per tracciare la spedizione da ora in poi, ho provveduto a contattare direttamente Ebay.
Via chat non hanno saputo aiutarmi suggerendomi di aprire una controversia in quanto era stato sbagliato l'indirizzo di spedizione, riferendo che non si tratta di una spedizione GSP (seppur questo sia palese dallo screen fornitomi dal venditore).
Via telefono men che meno in quanto hanno saputo solo fornirmi il codice per il tracking di USPS, al momento già concluso, di cui già ero in possesso.
A questo punto vorrei capire, il mio pacco è andato perso?
Qualcuno e chi mi comunicherà mai i successivi codici per il tracciamento? Ed in tal caso, in che tempistiche?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
Agghiacciante notare quanto inutile e potenzialmente deleteria si riveli l'Assistenza Clienti eBay.it quasi ogni volta che viene chiamata in causa.
Nelle inserzioni per cui è prevista la spedizione con il GSP c'è SEMPRE questo simbolo e la relativa dicitura:
Cliccando sul link blu Ulteriori informazioni compaiono appunto le informazioni, spiegazioni, anche se sommarie del servizio e del suo funzionamento.
Escludiamo quindi che il venditore sia un mitomane, almeno per il tempo che ti necessario per confermarci se l'inserzione è così oppure no.
Questo tipo di spedizione funziona proprio come tu hai dedotto, purtroppo però non sempre i dati per seguirla vengono forniti (deve fornirli eBay) e soprattutto il tracking, che dovrebbe avvenire tutto tramite la pagina dei dettagli della transazione, non sempre funziona.
Dubito che il venditore possa fare più di quanto abbia già fatto.
Ciao
in data 27-05-2020 14:47
Si guarda, sono veramente ridicoli!
Purtroppo non ricordo se fosse presente tale simbolo al momento dell acquisto, e non ho possibilità di verificarlo al momento in quanto si trattava di articoli usati, ed al momento esauriti (inserzione non disponibile siccome ho acquistato io le ultime due unità).
Da quel che ho potuto vedere dal link che mi hai suggerito, effettivamente oltre alle spese di spedizione ho pagato le spese di importazione.
Aggiunto a quanto mostratomi dal venditore sembrerebbe una spedizione tramite GSP a tutti gli effetti.
Ricapitolando se non ho capito male, le informazioni successive dovrebbe comunicarle Ebay anche se non sempre questo avviene.
Dovrebbe aggiornarsi in automatico il tracking tramite sito/app, se così non fosse può aver senso contattare nuovamente il servizio clienti o si rivelerebbe un ulteriore perdita di tempo?
La mia preoccupazione non è tanto per i soldi, potrei chiedere il rimborso in caso di problemi, ma il fatto che gli articoli ordinati sono difficili da trovare....se il pacco venisse perso sarebbe un problema.
Attualmente dal tracking di Ebay posso notare che seppur in basso nel dettaglio stati l'utimo step sia: "Delivered: Erlanger, KY 41025", in alto è ancora indicato come "Spedito - Sta per arrivare"
in data 27-05-2020 14:52
Si può vedere benissimo, anche se l'inserzione è scaduta, nel riepiulogo dell'ordine deve esserci un link che ti fa aprire e vedere l'inserzione
in data 27-05-2020 15:00
@h1tmarker ha scritto:
Dovrebbe aggiornarsi in automatico il tracking tramite sito/app, se così non fosse può aver senso contattare nuovamente il servizio clienti o si rivelerebbe un ulteriore perdita di tempo?
Attualmente dal tracking di Ebay posso notare che seppur in basso nel dettaglio stati l'utimo step sia: "Delivered: Erlanger, KY 41025", in alto è ancora indicato come "Spedito - Sta per arrivare"
Intanto hai una indicazione di stato della spedizione e tanto basta a farci sperare che il tracking verrà aggiornato.
Nel caso in cui ciò non avvenga temo che l'unica sponda possibile sia l'assistenza ma del sito USA, loro conoscono sicuramente il sistema meglio degli addetti di eBay.it, si possono contattare accedendo ad eBay.com, di solito è molto utile la chat.
Intanto ti posto un paio di link:
Pitney Bowes è la società di logistica internazionale partner di eBay in questa (dis)avventura del GSP, il primo link dovrebbe fornire assistenza specifica per le spedizioni eBay, il secondo fornire un tracking completo della spedizione ma per usarlo devi disporre del codice (una roba tipo UPAAB seguito da una serie d numeri).
Ciao
in data 27-05-2020 15:06
Non sono riuscito a trovare il riferimento all interno dell inserzione, ma all interno del riepilogo dell ordine ho trovato questa voce: "Servizio di spedizione: International Priority Shipping" che se non ho capito male è appunto GSP corretto?
in data 27-05-2020 15:13
Direi di si, se vuoi mandami in privato il numero dell'inserzione.
Ciao
in data 27-05-2020 15:19
Se ricordo bene ma mi pare di si tutti i miei acquisti con GSP ogni volta che cambiava lo stato della spedizione arrivava anche una email su posta privata sulla stessa email registrata su paypal con il quale avevo pagato.
in data 27-05-2020 15:38
Si nessun problema, anzi grazie dell aiuto, ti inoltro il link dell articolo.
Attualmente è indicato come "servizio di spedizione verso l'Italia potrebbe non esser disponibile", ma temo che sia legato alla disponibilità degli articoli.
Allego qua due screen, magari l'informazione potrebbe esser da aiuto ad altri in futuro, ho notato una discrepanza nelle informazioni tra app e sito.
Quale dei due è da ritenersi affidabile? Dal primo si può notare come il tracking sembri affidarsi semplicemente al codice di USPS, il pacco sarebbe quindi stato consegnato e quindi tracciamento concluso.
Nel secondo invece no, o almeno così sembrerebbe.
27-05-2020 16:13 - modificato 27-05-2020 16:15
Ho visto il messaggio e l'oggetto, effettivamente la visualizzazione dell'inserzione scaduta probabilmente non è più come era al momento del tuo acquisto, ti farò un paio di domande dopo.
L'ho cercata su eBay.com, sembra come se le spedizioni verso l'intera Europa non fossero previste, comunque compare questo:
che conferma il fatto che l'inserzione porevedeva spedizione con GSP.
Almeno questo lo abbiamo chiarito direi.
Domande:
- hai acquistato da eBay.it o direttamente da eBay.com?
- hai pagato due importi (oggetto in un pagamento, spedizione in un secondo pagamento) o uno solo?
Ciao