in data 27-07-2020 12:28
Qualche giorno fa ho acquistato del tagliaerba non funzionanti. Il venditore, in prima battuta mi ha comunicato un codice di spedizione falso o errato, comunque non veritiro perché è relativo ad una spedizione avvenuta qualche settimana fa, già consegnata al destinatario. Questo codice di spedizione tuttavia fa si che la spedizione risulti consegnata anche se non è così. In secondo tempo il venditore su mia richiesta ha aggiunto un secondo codice di spedizione dicendo che non riusciva ad eliminare quello errato, lo stato della spedizione relativo alla transazione comunque rimane invariato (consegnata). La spedizione vera e propria purtroppo non è ancora avvenuta, il venditore riferisce che il corriere non riesce a trovare la sua abitazione... mi sembra poco credibile. Vediamo se oggi ci sono novità. Il fatto che la spedizione risulti consegnata potrebbe crearmi problemi in fase di contestazione? Grazie
in data 27-07-2020 15:24
@true.ghibli ha scritto:Qualche giorno fa ho acquistato del tagliaerba non funzionanti. Il venditore, in prima battuta mi ha comunicato un codice di spedizione falso o errato, comunque non veritiro perché è relativo ad una spedizione avvenuta qualche settimana fa, già consegnata al destinatario. Questo codice di spedizione tuttavia fa si che la spedizione risulti consegnata anche se non è così. In secondo tempo il venditore su mia richiesta ha aggiunto un secondo codice di spedizione dicendo che non riusciva ad eliminare quello errato, lo stato della spedizione relativo alla transazione comunque rimane invariato (consegnata). La spedizione vera e propria purtroppo non è ancora avvenuta, il venditore riferisce che il corriere non riesce a trovare la sua abitazione... mi sembra poco credibile. Vediamo se oggi ci sono novità. Il fatto che la spedizione risulti consegnata potrebbe crearmi problemi in fase di contestazione? Grazie
la risposta e' ni : visto che in caso di apertura contestazione e richiedi l'intervento E-bay dipende come interpreta l'assistenza E-bay il tutto
il che porta a un'altra domanda , ti fidi ciecamente del giudizio E-bay ? ( visto il tuo numero di feedback penso che almeno qualche volta avrai avuto a che fare con l'assistenza )
in data 27-07-2020 23:46
Grazie per la risposta. Fortunatamente sembra che oggi pomeriggio la sepdizione sia partita sul serio e il tracciamento si è attivato evidenziando il ritiro...
Per quanto riguarda la fiducia in Ebay, nonostante i miei "numerosi" feedback ho avuto poche volte la necessità di rivolgermi all'assistenza quindi non posso dare un giudizio netto. In pratica ne ho usufruito qualche volta come acquirente ottenendo sempre un rimborso, tranne un caso dove ho avuto una situazione particolarmente complicata che mio malgrado si è tradotta in un mancato pagamento degli oggetti. Le rarissime volte nelle quali ho avuto problemi come venditore, ho risolto direttamente andando incontro alle richieste dell'acqurente.
Grazie di nuovo... 🙂
in data 28-07-2020 15:43
@true.ghibli ha scritto:Grazie per la risposta. Fortunatamente sembra che oggi pomeriggio la sepdizione sia partita sul serio e il tracciamento si è attivato evidenziando il ritiro...
Per quanto riguarda la fiducia in Ebay, nonostante i miei "numerosi" feedback ho avuto poche volte la necessità di rivolgermi all'assistenza quindi non posso dare un giudizio netto. In pratica ne ho usufruito qualche volta come acquirente ottenendo sempre un rimborso, tranne un caso dove ho avuto una situazione particolarmente complicata che mio malgrado si è tradotta in un mancato pagamento degli oggetti. Le rarissime volte nelle quali ho avuto problemi come venditore, ho risolto direttamente andando incontro alle richieste dell'acqurente.
Grazie di nuovo... 🙂
prego, di nulla
e meglio che ti sia arrivato il tracking corretto , perche' sarebbe stato uno di quei casi che potrebbero portare a "complicanze" impreviste