in data 18-10-2013 17:09
Salve, volevo chiarirmi un dubbio prima di muovermi al riguardo, ho recentemente acquistato un oggetto che è stato spedito con corriere qualche giorno fa, per assicurarmi che arrivasse in tempo per farlo come regalo ho pagato una spedizione entro 48h.
Ogni volta che ho comprato qualcosa su ebay, il venditore mi ha tassativamente fornito, prima che glielo dovessi chiedere io, il codice di tracciabilità, quindi educatamente ho aspettato che anche questa volta mi venisse inviato.
I giorni passano e io non ricevo ne il pacco ne il codice, il quale mi sarebbe almeno servito per monitorare il mio pacco.
Oggi ho contattato in mattinata il venditore che non ha risposto, allora ho aspettato oggi pomeriggio per richiedere nuovamente se fosse possibile avere il codice.
Ora mi informa che il postino non ha trovato il nome sul campanello, e che il pacco gli è tornato indietro.
Io non so a che ora e quando di preciso il pacco è tornato loro indietro, ma come minimo avrei gradito che mi avessero informata al riguardo, se avessi avuto almeno il codice di tracciabilità mi sarei potuta autoinformare controllando lo status della mia spedizione.
Per rispedirmi il pacco, ora mi chiedono naturalmente di ripagare per un'altra spedizione.
Come posso e devo comportarmi? Scrivo questo post senza alcuna presunzione, se ho sbagliato io al 100% mi tengo le mie colpe e non replico, ma in questo momento sono così infastidita che non so come comportarmi.
in data 18-10-2013 17:21
Intanto per sicurezza io chiederei al venditore una visura della lettera di vettura che il pacco è stato spedito e ritornato al mittente per mancato recapito. Solitamente la parola del venditore non è sufficiente. Potrebbe anche non aver spedito e inventarsi la storiella.
Ovviamente se il tutto risulta vero e controllabile, sei tenuto a pagare una nuova spesa di spedizione.
in data 18-10-2013 17:30
Sì mi detto che se voglio mi fanno avere una foto e gli credo, fino alla spedizione dell'oggetto erano stati molto disponibili, ora boh per avere una risposta bisogna sudare 7 camicie!
18-10-2013 21:53 - modificato 18-10-2013 21:54
E tu digli che prima di ripagare le spese di spedizione la foto al vuoi.
Po. se rispediscono accertati che prima ti chiedano l'indirizzo esatto..