in data 31-01-2020 17:06
Salve a tutti.
Stamattina è passato il postino mentre non c'ero, quando simo tornata a casa, c'era nella buca l'avviso di giacenza. Mai successo in vita mia, perchè di solito ci sono oggi è stato un caso. Osservando questo avviso, vedo che c'è scritto che posso andare alla posta a prenderlo da giorno 4 Febbraio. Non capisco perchè non posso andarci domani, oppure oggi pomeriggio. Dal tracking risulta ancora in consegna... Non è che domani o lunedì forse faranno un secondo tentativo? Qualcuno di voi ha esperienza a riguardo?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 31-01-2020 18:56
Ciao, no non faranno un secondo tentativo!
Non puoi presentarti in Posta prima del giorno 4 perchè ci sono dei tempi tecnici... il postino "scarica" ciò che non ha consegnato a fine turno e la corrispondenza torna "disponibile" dal giorno dopo che, nel tuo caso è sabato, giorno morto per la corrispondenza!
in data 31-01-2020 18:56
Ciao, no non faranno un secondo tentativo!
Non puoi presentarti in Posta prima del giorno 4 perchè ci sono dei tempi tecnici... il postino "scarica" ciò che non ha consegnato a fine turno e la corrispondenza torna "disponibile" dal giorno dopo che, nel tuo caso è sabato, giorno morto per la corrispondenza!
in data 31-01-2020 19:13
E perchè nemmeno il giorno 3?Viene di Lunedì
in data 31-01-2020 19:57
Presumo che il lunedì vada in "lavorazione" è come se la prendessero in carico un'altra volta...
in data 31-01-2020 21:05
È già in lavorazione presso il centro operativo postale dalle 19:08
Ma a te è mai successo?
in data 01-02-2020 11:18
Non personalmente... mi son trovato in Posta un paio di volte con dei tizi che si son presentati con lo "scontrino" il giorno stesso in cui era stato rilasciato e ho colto parte della spiegazione dell'impiegato allo sportello... ma non so perchè per alcune basta un giorno mentre per altre ne servano due o più... forse dipende dalle impostazioni della macchinetta che emette lo "scontrino"...