annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come tracciare pacco usa in italia

lgov8446
Utente della Community
Salve a tutti, qualche giorno fa ho comprato un libro in America e loro prontamente me lo hanno spedito lunedì inviandomi il numero di tracciamento. La spedizione è stata fatta con usps, priorità mail e il codice incomincia per LN, ho verificato il tracciamento che è stato aggiornato anche due volte al giorno e ora mi dice &quot;in transit&quot; e ho dedotto che sia stato caricato in aereo è arrivato in Italia, quindi non credo che avrò altri aggiornamenti dal sito usps. Ora vi chiedo, come faccio io a tracciarlo in Italia?<br>Grazie a tutti in anticipo.
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Come tracciare pacco usa in italia

Quella dei codici camuffati delle spedizioni è una annosa questione qui del forum, non c'era nulla di personale nei tuoi confronti.

 

Anche se non è una First Class quella spedizione non sarà tracciabile in Italia, a meno che in dogana decidano di tassarla nel qual caso diventerà una raccomandata con un codice Italiano diverso da quello USPS, perchè in caso di imposizione doganale l'incaricato della consegna di solito deve incassare e farti firmare (anche questo non vale sempre, perchè da qualche tempo l'incasso avviene con bollettino postale allegato al plico, quindi il postino non è tenuto a consegnarlo necessariamente nelle mani del destinatario ma può lasciarlo nella cassetta delle lettere insieme alla comune corrispondenza).

 

Insomma come vedi non c'è nulla di lineare.

 

Tornando alla dogana se avranno bisogno di contattarti lo capirai comunque, ma questo avviene solo in caso di assenza di informazioni sul contenuto e sul valore della spedizione, in caso contrario sdoganeranno senza bisogno del tuo intervento.

 

Se vuoi fare un tentativo, probabilmente infruttuoso, di avere notizie puoi tentare chiamando il numero verde di Poste Italiane (803160), ma attendi almeno una settimana, adesso sarebbe solo tempo e fatica sprecata.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Come tracciare pacco usa in italia

Dall'iniziale del codice (cosa mai vi impedisce di postarlo intero sono anni che me lo chiedo) dovrebbe essere una First Class che quindi non è tracciabile.

 

Aggiungo che anche il tracking USPS ad un certo punto cesserà di aggiornarsi, in qualche caso si ferma addirittura alla prenotazione telematica (electronic Shipping Info Received) della spedizione.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Come tracciare pacco usa in italia

ivy12.76
Utente della Community

In Italia il cod LN diventa una prioritaria quiandi non più tracciabile. 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Come tracciare pacco usa in italia

Non ho messo il numero intero perché andavo di fretta e non mi andava di incollarlo, non ho nessun problema a metterlo LN954181977US, non so se sia una first class, sulla pagina scrivono priority mail international parcels è la traccia si è fermata a departed usps sort facility - in transit, è così da due giorni. Chiedevo perché ho sentito dire che c'è pure la dogana da pagare e dovrei ricevere una raccomandata con il codice di tracciamento italiano, è corretto?
Grazie per la tua risposta...
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Come tracciare pacco usa in italia

Quella dei codici camuffati delle spedizioni è una annosa questione qui del forum, non c'era nulla di personale nei tuoi confronti.

 

Anche se non è una First Class quella spedizione non sarà tracciabile in Italia, a meno che in dogana decidano di tassarla nel qual caso diventerà una raccomandata con un codice Italiano diverso da quello USPS, perchè in caso di imposizione doganale l'incaricato della consegna di solito deve incassare e farti firmare (anche questo non vale sempre, perchè da qualche tempo l'incasso avviene con bollettino postale allegato al plico, quindi il postino non è tenuto a consegnarlo necessariamente nelle mani del destinatario ma può lasciarlo nella cassetta delle lettere insieme alla comune corrispondenza).

 

Insomma come vedi non c'è nulla di lineare.

 

Tornando alla dogana se avranno bisogno di contattarti lo capirai comunque, ma questo avviene solo in caso di assenza di informazioni sul contenuto e sul valore della spedizione, in caso contrario sdoganeranno senza bisogno del tuo intervento.

 

Se vuoi fare un tentativo, probabilmente infruttuoso, di avere notizie puoi tentare chiamando il numero verde di Poste Italiane (803160), ma attendi almeno una settimana, adesso sarebbe solo tempo e fatica sprecata.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Come tracciare pacco usa in italia

Ti ringrazio moltissimo per la tua risposta... Come avevo intuito non c'è nulla di fisso, allora seguirò il tuo consiglio e aspetterò notizie... Grazie infinite ancora!
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Come tracciare pacco usa in italia

Incredibilmente il pacco ha avuto delle novità, da Dallas è arrivato a Boston in 4 giorni... Immaginiamo quanto ci vorrà prima che arrivi a casa mia...
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta