in data 08-12-2012 01:03
Salve a tutti, sono nuovo su ebay e da una settimana ho acquistato un prodotto con corriere (4 euro in più rintracciabile). Prima di tutto mi aspettavo l'immediata spedizione (cosa non avvenuta e per di più senza scuse) ma oltre a questo, stasera mi arriva un email con la conferma della spedizione. Peccato però che nell'email la spedizione è stata fatta con la prioritaria non rintracciabile (tra l'altro molto sconsigliata sulla pagina del prodotto stesso). Cosa devo fare?
in data 08-12-2012 09:49
probabilmente si saranno confusi.
aspetta che ti arriva (non è che la merce con prioritaria si deve perdere per forza)
contatta il venditore e chiedi un rimborso parziale della differenza
saluti
in data 08-12-2012 10:40
E' un comportamento molto scorretto. Non credo che cose del genere di facciano "per errore".
Prima di lasciare un feedback negativo comunque chiedi spiegazione al venditore facendo vedere che la cosa ti ha seccato.
In ogni caso se l'oggetto si perde hai diritto ad essere rimborsato.
in data 08-12-2012 12:29
Grazie per le risp, se invece quando lo contatto per chiedere spiegazioni non mi risponde? Devo aprire una controversia nonostante il prodotto sia arrivato (almeno lo spero xD) oppure posso soltanto lasciare un feedback negativo? In questo caso come hai detto difficilmente c'è stato un'errore e vista la mia dichiarata poca esperienza ne hanno voluto approfittare
in data 08-12-2012 12:58
Devo aprire una controversia nonostante il prodotto sia arrivato
Controversia per cosa.
posso soltanto lasciare un feedback negativo
Io più che negativo rilascierei le stellette al minimo nei campi interessati
in data 08-12-2012 14:32
Io invece penso si tratti di una semplice svista. Quando si è abituati a spedire un determinato oggetto con la prioritaria (dato che il 99% degli utenti scelgono la prioritaria quando è offerta dato che è più economica) può essere sfuggita la richiesta di spedizione espressa. Io fortunatamente ho levato di mezzo tutte le spedizioni prioritarie ma, quando le avevo, ero il primo ad essere felice che l'acquirente avesse scelto spedizione tracciabile dato che tutelava sia l'acquirente che me.
Come è noto spedire con prioritaria dopo aver ricevuto il pagamento con paypal è molto rischioso dato che l'acquirente potrebbe dichiarare di non aver ricevuto l'oggetto (anche se lo ha ricevuto) facendosi rimborsare l'intero importo da paypal dato che il venditore non avrebbe modo di dimostrare l'avvenuta spedizione.
Inoltre i tempi di consegna sono più brevi (cosa che fa piacere anche al venditore dato che un cliente insoddisfatto dai tempi di consegna può facilmente lasciare feedback non con 5 stelle).
In definitiva penso che una svista possa capitare a chiunque senza pensare ad un comportamento fraudolento(anche per l'esiguità dell'importo).
Quando riceverai l'oggetto ti invito a contattare il venditore per farti fare un rimborso parziale della differenza.
Per quanto riguarda lasciare il feedback negativo, mi pare francamente esagerato, sei un utente con 0 feedback e probabilmente non sei a conoscenza della gravità di un feedback negativo che è un qualcosa di semi-catastrofico e mi sembrerebbe ingiusto rilasciarlo prima di chiarire col venditore.
Saluti
Marco
in data 08-12-2012 17:14
Non ho mai detto che non voglio chiarimenti dal venditore ma nel commento precedente ho scritto "se lo contatto per chiedere spiegazioni e non risponde" (visto che non lo ha fatto quando l'ho sollecitato ad inviare il prodotto). Per quello mi chiedevo se iniziare una controversia o se mettere soltanto il feedback negativo; è ovvio che se mi risponde e mi rimborsa quanto dovuto dalla spedizione capisco che era in buona fede
in data 08-12-2012 19:49
Se si tratta del
PORTACARTE DI CREDITO TESSERE!!!!
trattandosi di un venditore professionale che ha in opzione
posta porioritaria, raccomandata e corriere espresso è evidente che si tratta di un errore.
Chiedi a eBay le informazioni di contatto e telefonagli.
Con qualche migliaio di feedback è probaile che faccia un po di fatica a star dietro ai messaggi o alle mail.
Il feedback deve essere sempre l'ultima opzione.
C'è un mare di tempo per rilasciarlo.
in data 08-12-2012 20:06
no si tratta di questo:
http://www.ebay.it/itm/190658098071?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
e fra le opzioni non è possibile scegliere posta prioritaria
Ripeto...prima di mettere il feedback negativo lo contatterò sicuramente. Grazie a tutti
in data 08-12-2012 21:34
In tal caso è gia meno comprensibile il comportamento.
Chiedi le info di contatto e telefonagli.
Oppure prendilo qui: