annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comprata con corriere, spedita con prioritaria

perulli
Utente della Community

Salve a tutti, sono nuovo su ebay e da una settimana ho acquistato un prodotto con corriere (4 euro in più rintracciabile). Prima di tutto mi aspettavo l'immediata spedizione (cosa non avvenuta e per di più senza scuse) ma oltre a questo, stasera mi arriva un email con la conferma della spedizione. Peccato però che nell'email la spedizione è stata fatta con la prioritaria non rintracciabile (tra l'altro molto sconsigliata sulla pagina del prodotto stesso). Cosa devo fare?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

probabilmente si saranno confusi.

aspetta che ti arriva (non è che la merce con prioritaria si deve perdere per forza) 

contatta il venditore e chiedi un rimborso parziale della differenza

saluti

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

mazapegul85
Utente della Community

E' un comportamento molto scorretto. Non credo che cose del genere di facciano "per errore".

Prima di lasciare un feedback negativo comunque chiedi spiegazione al venditore facendo vedere che la cosa ti ha seccato.

In ogni caso se l'oggetto si perde hai diritto ad essere rimborsato.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

perulli
Utente della Community

Grazie per le risp, se invece quando lo contatto per chiedere spiegazioni non mi risponde? Devo aprire una controversia nonostante il prodotto sia arrivato (almeno lo spero xD) oppure posso soltanto lasciare un feedback negativo? In questo caso come hai detto difficilmente c'è stato un'errore e vista la mia dichiarata poca esperienza ne hanno voluto approfittare

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Devo aprire una controversia nonostante il prodotto sia arrivato

Controversia per cosa.

posso soltanto lasciare un feedback negativo

Io più che negativo rilascierei le stellette al minimo nei campi interessati

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Io invece penso si tratti di una semplice svista. Quando si è abituati a spedire un determinato oggetto con la prioritaria (dato che il 99% degli utenti scelgono la prioritaria quando è offerta dato che è più economica) può essere sfuggita la richiesta di spedizione espressa. Io fortunatamente ho levato di mezzo tutte le spedizioni prioritarie ma, quando le avevo, ero il primo ad essere felice che l'acquirente avesse scelto spedizione tracciabile dato che tutelava sia l'acquirente che me. 

Come è noto spedire con prioritaria dopo aver ricevuto il pagamento con paypal è molto rischioso dato che l'acquirente potrebbe dichiarare di non aver ricevuto l'oggetto (anche se lo ha ricevuto) facendosi rimborsare l'intero importo da paypal dato che il venditore non avrebbe modo di dimostrare l'avvenuta spedizione. 

Inoltre i tempi di consegna sono più brevi (cosa che fa piacere anche al venditore dato che un cliente insoddisfatto dai tempi di consegna può facilmente lasciare feedback non con 5 stelle). 

In definitiva penso che una svista possa capitare a chiunque senza pensare ad un comportamento fraudolento(anche per l'esiguità dell'importo). 

Quando riceverai l'oggetto ti invito a contattare il venditore per farti fare un rimborso parziale della differenza. 

Per quanto riguarda lasciare il feedback negativo, mi pare francamente esagerato, sei un utente con 0 feedback e probabilmente non sei a conoscenza della gravità di un feedback negativo che è un qualcosa di semi-catastrofico e mi sembrerebbe ingiusto rilasciarlo prima di chiarire col venditore.

Saluti

Marco

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

perulli
Utente della Community

Non ho mai detto che non voglio chiarimenti dal venditore ma nel commento precedente ho scritto "se lo contatto per chiedere spiegazioni e non risponde" (visto che non lo ha fatto quando l'ho sollecitato ad inviare il prodotto). Per quello mi chiedevo se iniziare una controversia o se mettere soltanto il feedback negativo; è ovvio che se mi risponde e mi rimborsa quanto dovuto dalla spedizione capisco che era in buona fede

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

gagliaudo3
Utente della Community

Se si tratta del

PORTACARTE DI CREDITO TESSERE!!!! 

trattandosi di un venditore professionale che ha in opzione

posta porioritaria, raccomandata e corriere espresso è evidente che si tratta di un errore.

Chiedi a eBay le informazioni di contatto e telefonagli.

Con qualche migliaio di feedback è probaile che faccia un po di fatica a star dietro ai messaggi o alle mail.   

Il feedback deve essere sempre l'ultima opzione.

C'è un mare di tempo per rilasciarlo.

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

perulli
Utente della Community

no si tratta di questo:

http://www.ebay.it/itm/190658098071?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

e fra le opzioni non è possibile scegliere posta prioritaria

Ripeto...prima di mettere il feedback negativo lo contatterò sicuramente. Grazie a tutti

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

gagliaudo3
Utente della Community

In tal caso è gia meno comprensibile il comportamento.

Chiedi le info di contatto e telefonagli. 

Oppure prendilo qui:

http://www.pastie.org/pastes/3021841

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta