in data 22-11-2014 17:58
Ciao a tutti,
Apro questo post per avere dei chiarimenti ad alcuni dubbi che ho circa la spedizione. Sono parecchi anni, ormai, che volevo vendere qualcosa su internet ma non so veramente da dove cominciare.
Il mio primo dubbio risale a quale corriere scegliere, ci sono tantissimi siti su internet e questo mi confonde molto. Ho trovato un sito chiamato paccofacile.it ma non ho trovato pareri (ne positivi, ne negativi) riguardo quest'ultimo. Siccome vorrei vendere prettamente libri (ne ho casa piena) volevo sapere se c'è un sito che mi permette di avere delle spese per la spedizione basse (intorno ai 6-7€). Ho visto anche spedirelowcost.it e qui, come un pò per tutti gli altri siti, la gente si divide spesso a metà, tra chi è rimasta colpita e continua ad usare il sito dopo anni, e a chi, invece, si è trovato con un pugno di mosche, rendendomi quindi difficile scegliere se prendere in considerazione o meno, questo sito.
Mentre, poi, stavo guardando il sito, mi sono resa conto che c'è una parte dove spiega "come imballare" ho letto ciò che c'è scritto e mi è venuto un altro dubbio. Mia madre (che però non ha alcuna esperienza di spedizione) mi ha detto che essendo dei libri, posso semplicemente avvolgerli in una carta da pacchi, senza comprare la scatola.. è vero? E, se serve la scatola devo metterci anche il pluriball?
Grazie in anticipo per le risposte 🙂
in data 22-11-2014 19:40
@sergente*garcia ha scritto:e si Tesoro
tutte e due buone e della giusta leggerezza
'Sera Collè
Ecco il perchè della pennica piuttosto prolungata di questo pomeriggio!!!
in data 23-11-2014 15:35
Grazie dei consigli e del link, mi informerò subito 😉
Per quanto riguarda il resto? Visto che io ho anche qualche altra cosa che vorrei vendere (gioielli e abiti prettamente), con quale corriere mi converebbe spedirli?
in data 23-11-2014 15:47
Un'altra domanda. Mi stavo informando su internet sul pieghi di libri ma non riesco a trovare quanti giorni ci vogliono con il diritto di raccomandazione per far arrivare il libro a destinazione. Per caso tu lo sai?
in data 23-11-2014 17:37
Ciao.
Per quanto riguarda i gioielli ti sconsiglio vivamente la vendita tramite internet: troppi approfittatori. E se sei poco esperto/a faresti una brutta fine...
Per gli abiti puoi usare sempre il servizio delle Poste del pacco ordinario, sempre tracciabile dal sito ora è a 9,10€ ma col 1/12 aumenterà. Non saprei dirti di quanto poichè è un servizio che io personalmente, vendendo libri, uso molto raramente.
Per quanto riguarda il pieghi di libri con diritto di raccomandazione, la consegna è abbastanza variabile ma comunque i tempi sono relativamente brevi... possono andare dai 2gg ai 10/15gg (sempre che non trovino qualche blocco)
Ad esempio ne ho spediti un paio nelle Isole che sono arrivati in 3gg. uno spedito il 20 c.m. che il giorno dopo era già a destinazione (R.E. - Ud) deve solo essere consegnato o ritirato. Giusto per farti qualche esempio...
in data 29-11-2014 15:20
Ciao,
Grazie ancora una volta per i consigli 🙂
Visto che manca poco al 1 dicembre, vedrò di informarmi in questi giorni sul prezzo di spedizione delle poste.
Grazie ancora 🙂
in data 21-06-2017 23:26