annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Corriere bugiardo

2011sagiar
Utente della Community
Salve ho richiesto il numero di tracking al venditore, celermente lo ha fornito, risulta che la merce sta ritornando al venditore perché il Corriere dice che il mio indirizzo è sconosciuto, ma è sempre lo stesso da 10 anni e la merce è sempre arrivata.
Come faccio a bloccare la spedizione e rimandarla al mio indirizzo.
Grazie
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
5 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: Corriere bugiardo

daxsisko
Utente della Community

dipende dal corriere e dipende se fai in tempo

 

o contatti tu direttamente il corriere  ( devi verificare sul sito del corriere se possibile ) , precisando l'indirizzo completo e codice tracking e solitamente altri dati che potrebbero richiederti ( tipo numero telefono ) : questa sarebbe la soluzione migliore visto che potresti dare indicazioni piu' specifiche di dove abiti 

 

oppure domandi al venditore se gli e' possibile contattare il corriere e rimandarlo in consegna , sperando che al secondo tentativo ti trovino 

 

se pero' il pacco ha gia' preso la strada del ritorno dubito che venga rimandato in consegna

 

curiosita' mia : solitamente prima che torni un pacco al mittente  passano alcuni giorni di giacenza , questo ne ha fatti? 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Rif.: Corriere bugiardo

Gli  accollatari di solito proprio per la natura del loro lavoro hanno un incentivo sui pezzi effettivamente consegnati quindi hanno tutto l'interesse a consegnare piuttosto che  segnare un mancato recapito per indirizzo inesatto anche in considerazione che in caso di reclamo quel pacco lo devono riportare e questa volta gratis.

 

Quindi un attimo prima di apostrofare con certezza qualcuno come bugiardo perche' potrebbe essere ad es. che il mittente abbia omesso qualche particolare come per es. il numero di abitazione e questo senza prendere visione dell' indirizzo effettivamente scritto sul pacco non si puo' sapere con esattezza.

 

Si puo' provare a chiedere il reindizzamento del pacco telefonando al corriere se in questo periodo risponde qualcuno e sempre che non sia gia' troppo tardi.  

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Rif.: Corriere bugiardo

> curiosita' mia : solitamente prima che torni un pacco al mittente  passano alcuni giorni di giacenza , questo ne ha fatti? 

--------------------------------------

Di solito passano 10 giorni lavorativi (SDA) ma in questo caso mi pare si tratti di indirizzo segnalato come inesatto quindi probabilmente non andra' nemmeno in giacenza ma subito rispedito al mittente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Rif.: Corriere bugiardo


@unpeeledbanana  ha scritto:

> curiosita' mia : solitamente prima che torni un pacco al mittente  passano alcuni giorni di giacenza , questo ne ha fatti? 

--------------------------------------

Di solito passano 10 giorni lavorativi (SDA) ma in questo caso mi pare si tratti di indirizzo segnalato come inesatto quindi probabilmente non andra' nemmeno in giacenza ma subito rispedito al mittente.


grazie della risposta , ma la mia era una curiosita' direttamente di questa giacenza , non in generale 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Rif.: Corriere bugiardo

da come dici , se hai avuto precendenti con BRT vuol dire che e' quella filiale che ha particolari problemi, devo pero' dire che , esperienza mia diretta, nella zona di Roma un po' tutti i corrieri hanno delle difficolta' ( soprattutto sui giorni di ritardo sulla consegna)

 

eventualmente al prossimo acquisto , informati prima dal venditore con chi spedisce e richiedi, se gli e' possibile, di utilizzare un corriere diverso da BRT 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Corriere bugiardo

daxsisko
Utente della Community

dipende dal corriere e dipende se fai in tempo

 

o contatti tu direttamente il corriere  ( devi verificare sul sito del corriere se possibile ) , precisando l'indirizzo completo e codice tracking e solitamente altri dati che potrebbero richiederti ( tipo numero telefono ) : questa sarebbe la soluzione migliore visto che potresti dare indicazioni piu' specifiche di dove abiti 

 

oppure domandi al venditore se gli e' possibile contattare il corriere e rimandarlo in consegna , sperando che al secondo tentativo ti trovino 

 

se pero' il pacco ha gia' preso la strada del ritorno dubito che venga rimandato in consegna

 

curiosita' mia : solitamente prima che torni un pacco al mittente  passano alcuni giorni di giacenza , questo ne ha fatti? 

 

 

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Rif.: Corriere bugiardo

Gli  accollatari di solito proprio per la natura del loro lavoro hanno un incentivo sui pezzi effettivamente consegnati quindi hanno tutto l'interesse a consegnare piuttosto che  segnare un mancato recapito per indirizzo inesatto anche in considerazione che in caso di reclamo quel pacco lo devono riportare e questa volta gratis.

 

Quindi un attimo prima di apostrofare con certezza qualcuno come bugiardo perche' potrebbe essere ad es. che il mittente abbia omesso qualche particolare come per es. il numero di abitazione e questo senza prendere visione dell' indirizzo effettivamente scritto sul pacco non si puo' sapere con esattezza.

 

Si puo' provare a chiedere il reindizzamento del pacco telefonando al corriere se in questo periodo risponde qualcuno e sempre che non sia gia' troppo tardi.  

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Rif.: Corriere bugiardo

> curiosita' mia : solitamente prima che torni un pacco al mittente  passano alcuni giorni di giacenza , questo ne ha fatti? 

--------------------------------------

Di solito passano 10 giorni lavorativi (SDA) ma in questo caso mi pare si tratti di indirizzo segnalato come inesatto quindi probabilmente non andra' nemmeno in giacenza ma subito rispedito al mittente.

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Rif.: Corriere bugiardo


Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Rif.: Corriere bugiardo


Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Rif.: Corriere bugiardo


Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Rif.: Corriere bugiardo

2011sagiar
Utente della Community
Grazie, il Corriere non è venuto a casa, dice che l'indirizzo è inesistente, la cosa è improbabile visto che i corrieri vengono giornalmente o per me o per i vicini
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Rif.: Corriere bugiardo

2011sagiar
Utente della Community
Sono riuscito a contattare il venditore che tenterà di far tornare il Corriere, io proverò a contattarlo lunedì, nella speranza che tra sabato e domenica non abbia passato il confine
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Rif.: Corriere bugiardo

e' gia' qualcosa

 

ma il pacco aveva fatto qualche giorno di giacenza gratuita o proprio nessuno? e chi e' il corriere? 

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta