annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cosa fare se il corriere lascia il pacco al vicino?

eddy.version001
Utente della Community

Sono senza parole, in questi giorni alcuni pacchi vengono lasciati ai vicini anzichè venire consegnati a me personalmente!!

Lo hanno fatto più volte sia il corriere che il postino! Come me ne sono reso conto? Certi vicini (persone gentili e corrette) mi hanno dato ciò che era stato loro recapitato mentre altri (suppongo) si sono tenuti alcuni pacchetti mai arrivati (ripeto, è una mia supposizione e non posso verificarlo visto che in quei casi erano spedizioni prioritarie!).

La mia ira scaturisce però dal fatto che una vicina mi ha portato questa settimana un pacco enorme consegnato da GLS contenente oggetti del valore complessivo di 700 euro! Quel giorno è sicuro che qualcuno ci fosse a casa ma (altra supposizione) suppongo che il corriere per noia l'abbia lasciato alla vicina essendo il pacco molto pesante e il mio portone difficile da raggiungere essendo in salita e non raggiungibile con la macchina!

COSA AUTORIZZA UN CORRIERE O UN POSTINO A LASCIARE DEI PACCHI AD ESTRANEI?! Naturalmente le spedizioni con corriere richiedevano firma del destinatario alla consegna, come mai si sono permessi a lasciare anche queste spedizioni ai vicini? E soprattutto: chi li autorizza a far firmare una persona diversa dal destinatario!? (in un caso addirittura hanno consegnato un pacco tracciabile senza richiedere firma al vicino!)

Non ho parole ed ho paura che con questa situazione io possa perdere qualche pacco di valore!

Come mi comporto in questi casi? E soprattutto come dimostro la mancata consegna del pacco se poi la spedizione risulta consegnata?

Posso ricevere comunque un rimborso tramite paypal nel caso un pacco tracciabile lasciato ad un vicino non mi sia mai stato riconsegnato?

Grazie!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

san-franco
Utente della Community

Va dai carabineri pe presenta denuncia contro terzi per il mancato arrivo del pacco- Dai a loro il codice di tracciamente, ritira la denuncia e mandala a PayPal con la controversia.

BNon fare nomi o cognomi di vicini o di altri. Limitatri ai fatti: il pacco è partito, questo è il codice di tracciamento, non è arivato. 

Questo a scanso di eventuali querele. Lacia che i nomi, se ci sono, li trovino loro.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

eddy.version001
Utente della Community

Grazie della risposta, leggendo esperienze di altre persone sul web ho letto anche casi di pacchi lasciati a vicini ma che portavano la firma del destinatario (falsa), in questi casi come si può dimostrare di non aver ricevuto nulla? Ma è permesso dai servizi postali la consegna della posta ai vicini!? Un mio amico che ha fatto il postino per poco tempo mi ha detto che sicuramente le raccomandate non possono essere consegnate ad un domicilio differente, e penso sia la stessa cosa per tutti gli altri pacchi/buste!

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

mache2oo
Utente della Community

Si disconosce la firma falsa.

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

beh questo è sicuramnete un fatttaccio che fa un pò girare, da me per fortuna l'autista è più che professionale " nero" e molto meglio di colleghi italiani, aparte il fatto che lo aspetto ed esco appena lo vedo mi sono accordato con lui per lasciarmi lo stesso il pacco anche se non ci sono, naturalmente deve firmare lui la bolla, stessa cosa se fa il ritiro, e vi faccio presente che uso spedireweb di cui tanti si lamentano, purtroppo dipende tanto da chi ci lavora ...grazie...

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta