in data 11-03-2020 10:48
Buongiorno, gentilmente chiedo cosa succede se il postino che deve recapitare un pacco che ho già pagato, non trova il destinatario a casa perché momentaneamente assente. Pur avendo lasciato il mio numero di telefono ed indirizzo mail su eBay, quali miei dati personali, saranno utilizzati per essere io così avvisato del suo arrivo?, oppure si deve lasciare un avviso cartaceo sul cancello, per essere richiamati dal postino? Se di seguito, sempre il postino, dopo varie visite, ancora non mi trovasse, lascerà il pacco in giacenza presso l'ufficio postale della mia città, lasciandomi un avviso di mancata consegna, cosicché io vada tranquillamente a prendere il pacco alle poste? Si risolve così?? Grazie
in data 11-03-2020 11:01
I corrieri a volte usano il recapito telefonico ma è abbastanza raro che ciò avenga, che lo faccia il postino francamente ci sono probabilità ZERO.
In genere le spedizioni che prevedono la consegna nelle mani del destinatario e la relativa firma per accettazione prevedono anche, in sua assenza, un nuovo tentativo (a volte concordato a volte no) e/o la messa in giacenza con avviso, tutte le spedizioni ordinarie che non prevedono questa modalità (esempi classici Posta1, Posta4, Postacerta Nexive......et similia) vengono messe nella buca delle lettere ........... se ci entrano ............. in caso contrario sta al buon senso dell'addetto alla consegna.
Questo a grandi linee.
Ciao