annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costo spedizione

widget74
Utente della Community
Ho una curiosità
Ipotizziamo io compri un prodotto con spedizione di euro 10,00
E quando mi arriva scopro che invece la spedizione è stata pagata solo 2,80 ...
Zitto e muto?
Lo posso far presente a EBay?
Al venditore?
Lo DEVO far presente a uno dei 2?

Non c'entra nulla con una mia domanda pregressa.
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Costo spedizione

Beh ragazzi è tutto vero però nello specifico se spendo 10 eu (che accetto e pago) per un corriere e mi arriva in posta 1 al costo di 2,80 personalmente zitto non ci sto su questo potete stare tranquilli.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

odessa3408
Utente della Community

Ciao

Cosa vuoi acquistare?

Cosa scrive il venditore riguardo la spedizione? 

Hai un'idea dei prezzi applicati da poste e corrieri?

Se acquisti accetti le condizioni del venditore. Se però il venditore spedisce con metodi diversi da quanto scritto potrai dare una valutazione bassa con le stelline.

Se l'oggetto é qualcosa di delicato il costo elevato copre anche le spese d'imballaggio (pluribool, chips di polistirolo o altro il venditore li compra)

Se hai un'idea delle tariffe e la giudichi elevata, passa a un altro venditore

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

presumo che se hai acqiustato, anche con una spedizione a 10 euro, il prezzo finale ti sembrasse equo...

Al costo "vivo" della spedizione vanno sempre aggiunti i costi di imballaggio e ogni altro costo necessario per approntare l'ordine: ad esempio si dice che il tempo sia denaro ed ognuno e libero di dare il costo che crede al tempo che passa in fila alla posta per spedire il tuo pacco!

Considerati questi aspetti il costo di spedizione ti sembra ancora troppo elevato? Ebay ha adottato un sistema di valutazione a "stelline"... alla voce "costi di spedizione" puoi "segnalare", col numero di stelline che più ritieni adeguato, il tuo disappunto per il costo troppo elevato (e le stelline sono dannatamente peggio di un qualsiasi feed negativo nel far "male" ad un venditore!

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

widget74
Utente della Community
Grazie a entrambi per le risposte,
La mia domanda era più intesa come... (scritta malissimo di sicuro precedentemente)

Se il venditore dichiara che spedisce con corriere e invece ti arriva con le Poste a un costo nettamente inferiore e tempi (magari) biblici.

Devi farlo presente o semplicemente ti tieni la "fregatura" e lo punisce con le stelline?!
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Beh allora il caso è un po' più complesso: se usa un metodo diverso da quello indicato e il prezzo è notevolmente differente lo si può contattare chiedere chiarimenti e magari un rimborso... dalla sua risposta ci si regola di conseguenza...

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Tu zito e muto? Sostanzialmente sì. E' in effetti una considerazione del tutto deontologica questa, perchè dal punto di vista tecnico, legale e formale, con Ebay o chi altro, non potresti fare proprio ed assolutamente nulla.

Nessuno ti darebbe ascolto perché la liberta di vendita e di prezzo è tassativa ed assoluta e quindi nemmeno considererebbero le tue lamentele.

Ma se non vogliamo considerare il fatto che prima tu accetti un prezzo per poi ritrattare o sindacare sullo stesso a carte viste ed in seguito, che già mi sembra una cosa da non fare per questione di coerenza, consideriamo una altro fattore un pochino, come dire, in forma di parabola.

Ma se tu, non effettuando affatto un acquisto online, vai in un negozio ed acquisti magari un capo di abbigliamento famoso e diffuso ad un dato prezzo, poi puoi lamentarti con il venditore se girando in seguito per altri negozi, trovi lo stesso a prezzi nettamente più bassi? Puoi chiedere un rimborso? Puoi accusare chi vende di disonestà nei tuoi confronti?

Negli acquisti esiste sempre una serie di necessità, che non sono affatto solo i soldi o l'oggetto stesso del contratto, ma bensì il concetto di "valutazione" e quello di "accordo". Se tu accetti uno scambio ad un dato prezzo il prezzo è quello. Hai valutato e ti sei accordato.

Tutto il resto non conta assolutamente niente. Anche perché se tu non vedessi il vero costo vivo della spedizione (che poi solitamente è un costo che si evince esclusivamente da spedizioni di tipo postale, mentre su una spedizione di un corriere non potresti vederle affatto), non avresti alcun elemento per poterti lamentare poi.

Ora, attenzione. Dal momento che tu fai una domanda in via teorica del tutto è anche in senso teorico del tutto la mia risposta e quindi non una diretta critica a te. Il "tu" più volte citato, è generico, naturalmente.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Beh ragazzi è tutto vero però nello specifico se spendo 10 eu (che accetto e pago) per un corriere e mi arriva in posta 1 al costo di 2,80 personalmente zitto non ci sto su questo potete stare tranquilli.
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Quello è un'altro caso beka. Lì ti ha promesso una cosa per un'altra. Ovviamente si parla quando le cose sono esposte chiaramente e senza inganno alcuno.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta