annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durante la contrattazione il abbiamo discusso per tempi di consegna che non sono rispettati

tzadoq
Utente della Community

Dunque, ho acquistato un prodotto da un venditore che accettava proposte. Ho fatto una prima proposta segnalando al venditore che sarei stato disponibile ad acquistare anche ad un prezzo superiore a quello della mia attuale proposta qualora fosse stato possibile ricevere il prodotto con tempistiche ben precise. Ricevo una contro proposta ad un prezzo superiore che dice "Normally it will take 10 to 15 days to arrive at your side"  al che io accetto. Sono passati 15 giorni, vado nella mia dashboard per contattarlo e vedo che nell'acquisto non è stato modificato il tempo di consegna come da lui comunicatomi. visto che tra le altre cose la spedizione non è gratuita (costa poco, ma costa), secondo voi se apro un reclamo verrà cassato o effettivamente, come avevo inteso, fa fede il messaggio da lui mandatomi (che ha comporato il mio acquisto)?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Durante la contrattazione il abbiamo discusso per tempi di consegna che non sono rispettati

A parte il fatto che 10-15 GG. Dalla Cina è una previsione ottimistica ai limiti del fantascientifico, soprattutto in questo periodo, è possibilissimo che il tracking non sia aggiornato, magari è già qui ma non è stato ancora preso in carico. Puoi comunque aprire una controversia per oggetto non ricevuto, se poi ti arriva o glielo paghi o glielo restituisci, consapevole che le spedizioni tracciabili da qui alla Cina sono molto più costose che viceversa

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

cizeta1964
Utente della Community

Immagino sia una spedizione tracciabile, se hai il tracking puoi controllare tu stesso a che punto è, per aprire una controversia è un po' troppo presto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

arriva dalla cina e mi dice che è da due settimane che mi dice che è stato ricevuto all'hub di spedizione della provincia dello stato da cui mi viene spedito. Ti dico, fosse arrivato già in italia, o fosse almeno in "volo" non avrei nessun problema, ma qui non è ancora partito.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

A parte il fatto che 10-15 GG. Dalla Cina è una previsione ottimistica ai limiti del fantascientifico, soprattutto in questo periodo, è possibilissimo che il tracking non sia aggiornato, magari è già qui ma non è stato ancora preso in carico. Puoi comunque aprire una controversia per oggetto non ricevuto, se poi ti arriva o glielo paghi o glielo restituisci, consapevole che le spedizioni tracciabili da qui alla Cina sono molto più costose che viceversa

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Il venditore cinese centra poco o nulla. I pacchi dalla Cina ci mettono sempre una quindicina di giorni circa ad arrivare, specialmente se sono tracciati. Ma è alla dogana italiana che si bloccano per tempi indefiniti ed indefinibili. E queste tempistiche sono ben al di là di quanto un venditore dalla Cina possa mai sapere per quanto riguarda i tempi della dogana italiana, che sono lunghissimi.

In buona sostanza non è colpa sua. Inoltre il tracking registra movimenti esclusivamente sino al confine del paese che spedisce. Per potere avere un traking successivo, aggiornato, deve essere preso in carico da chi fa la consegna qui in Italia. E questo succede solo quando esce dal controllo doganale.

L'unico modo per avere queste consegne a tempo certo è quello di utilizzare spedizionieri doganali, che fanno tutte le pratiche e le consegne in tempi certi, ma sono cose costosissime.

In buona sostanza fargli una controversia, dal momento che ha spedito e non ha nessuna responsabilità su ciò che segue, non è un atto molto corretto. Semplicemente si deve imparare che fare acquisti in Cina e pretendere tempi certi di consegna è una cosa che è alquanto aleatoria e quindi non si deve acquistare con questo genere di intenzioni.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

aracnotto
Utente della Community

@tzadoq  ha scritto:

Dunque, ho acquistato un prodotto da un venditore che accettava proposte. Ho fatto una prima proposta segnalando al venditore che sarei stato disponibile ad acquistare anche ad un prezzo superiore a quello della mia attuale proposta qualora fosse stato possibile ricevere il prodotto con tempistiche ben precise. Ricevo una contro proposta ad un prezzo superiore che dice "Normally it will take 10 to 15 days to arrive at your side"  al che io accetto. Sono passati 15 giorni, vado nella mia dashboard per contattarlo e vedo che nell'acquisto non è stato modificato il tempo di consegna come da lui comunicatomi. visto che tra le altre cose la spedizione non è gratuita (costa poco, ma costa), secondo voi se apro un reclamo verrà cassato o effettivamente, come avevo inteso, fa fede il messaggio da lui mandatomi (che ha comporato il mio acquisto)?

Ciao, ebay ti permetterà di aprire un reclamo solo passati i tempi indicati in inserzione!

Ricordo che: i tempi di spedizione sono responsabilità del venditore, quelli di consegna del vettore cui viene affidata la spedizione.

Dalla Cina, con la dogana in mezzo, se arriva prima di 30 giorni c'è da gridare al miracolo Smiley LOLUomo LOLSmiley LOL

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta